Contattaci
Parla con noi
Blueberry consiglia: Basecamp Explorer a Longyearbyen

Longyearbyen, Isole Svalbard
Basecamp Explorer è una location che utilizziamo spesso, quando siamo al Nord, perché ha le caratteristiche e gli standard all’altezza dei nostri viaggiatori.
Resta con noi e ti racconteremo come mai la apprezziamo così tanto.

L’importanza dell’alloggio

Facciamo base qui nelle nostre avventure artiche di gruppo perché siamo convinti del fatto che il tempo che si trascorre in hotel sia importante tanto quanto quello che si trascorre in visite durante la giornata.
Gli hotel devono sempre raccontare qualcosa del luogo che si visita ed in questo senso la nostra scelta e’ ricaduta su questa perla di legno nel cuore di Longyearbyen.

L’hotel non si può certo dire che manchi di personalità e quando per qualche giorno lo chiamerete “casa”avrete l’impressione di essere esploratori artici che ritornano alla base ogni sera dopo una appagante giornata immersi nella natura.

La sua hall, interamente in legno, ha anche un piccolo angolo bar dove potrete acquistare qualche birra e bibita da gustare mentre sprofondate nei morbidi cuscini dei divanetti. Se avete voglia di caffè o té, potete berne in quantità, sono già compresi nella tariffa della camera.
La sala colazioni è intima, perfetta per i nostri gruppi grazie al suo lunghissimo tavolo in legno che ospita contemporaneamente tutti i nostri esploratori. E così tra un’aringa e un po’ di salmone la giornata inizierà alla grande.
OK, non abbiate paura, ci sono anche pane, marmellata, cereali, yogurt, uova, caffè, té e succhi.

E le camere?

Ce ne sono di vari tipi, ma hanno tutte una costante: i letti in legno. Alcune hanno dei letti a soppalco, ed altre i letti a castello, ottimi per le famiglie o gli amici in viaggio insieme. Nessun timore però ci sono tante camere con i letti facilmente accessibili.

I bagni rientrano totalmente negli standard scandinavi, e di ogni esplorazione. Agli italiani potrà sembrare di avere il lavandino un po’ troppo piccolo, ma hey, siamo nell’artico! L’asciugacapelli e’ a vostra disposizione nella hall, per cui non siate timidi e se vi occorre chiedetelo senza problemi.

Quando scende la sera

La sera luci soffuse scaldano l’atmosfera dell’hotel e ci si può trovare tutti insieme per due chiacchiere (e magari un workshop fotografico), nella sala comune con tetto in vetro.
Se l’atmosfera vi sembra ora troppo rilassata, vi basterà aprire la porta che collega l’hotel al ristorante Kroa per una piacevole sorpresa: una esplosione di vivacità.
Qui a vostra disposizione, piatti internazionali ma con ingredienti scandinavi. Buon cibo, 4 chiacchiere di fronte ad una bibita e dubiterete di essere ad un passo dal polo nord.

Il Basecamp ci piace perché è autentico, ha personalità ed e’ in una posizione straordinaria, nel cuore della città (e dei locali); ad un passo dai musei e base (appunto) perfetta per le tante attività che qui organizzeremo per voi.

Sappiamo che sei pronto a partire, che le valigie sono già state fatte e attendi solo il via! Per questo abbiamo già preparato tutti i tour che potresti desiderare, devi solo scegliere il tuo viaggio alle Isole Svalbard tra le nostre proposte.

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
NOVITÀ
Scopri la magia della Lapponia svedese con un’indimenticabile avventura di 4 giorni. A bordo di una slitta trainata dagli husky e in motoslitta, esplora paesaggi innevati e silenziosi. Concludi ogni giornata sotto il cielo di Abisko, noto per le sue notti limpide, alla ricerca della maestosa aurora boreale.
4 giorni / 3 notti
Voli inclusi
€ 2.590
Scopri
Viaggio di gruppo con tour leader Blueberry e massimo 15 partecipanti nel delizioso lodge Granö Beckasin nel cuore della Lapponia Svedese. per vivere entusamanti attività artiche con la magica coreografia dell'Aurora Boreale
4 giorni / 3 notti
Voli inclusi
€ 2.150
Scopri

Articoli recenti

Cosa vedere a Shibuya: la guida completa
Cosa vedere a Shibuya: la guida completa
11 Dicembre 2024
Gian Paolo Serra
Scopri subito cosa vedere, e fare, a Shibuya, uno dei distretti più elettrizzanti di Tokyo! Dai luoghi iconici agli angoli nascosti, ecco la guida completa di Blueberry
Aurora boreale in Scozia: dove e quando vederla
Aurora boreale in Scozia: dove e quando vederla
18 Ottobre 2024
Gian Paolo Serra
Tutto quello che devi sapere sull'aurora boreale in Scozia. Dove vederla, il periodo migliore e tante altre informazioni utili
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio