Contattaci
Parla con noi
Chicken Pot Pie la ricetta americana

E’ un piatto tipico della cucina tradizionale americana, particolarmente facile da preparare e molto gustoso. Perfetto come piatto unico! L’ideale per una cena tipica americana!

Ingredienti

 

2 petti di pollo.
100 g di cipolle.
100 g di carote.
100 g di patate.
40 g di piselli surgelati.
4 champignon.
Olio d’oliva.
4 cucchiai di farina.
30 g di burro.
200 ml di latte.
100 ml di panna fresca.
800 ml di brodo.
Sale e pepe.
100 g di pasta sfoglia.

Preparazione

 

Taglia a dadini il pollo, la cipolla, gli champignon, le patate e le carote. In una casseruola scalda olio e soffriggi le verdure aggiungendo per ultima la carne. Quando questa sarà rosolata aggiungi il burro e quando questo sarà sciolto unisci il brodo di pollo precedentemente preparato (anche brodo di dado). Porta a bollitura, schiumare e far cuocere per altri 15 minuti.

Aggiungi la panna e riporta a bollore unendo i piselli e aggiustando di sale e di pepe. Spegni il fuoco e fai raffreddare la casseruola immergendola per metà in una bacinella con all’interno acqua fredda. Prepara una pirofila spessa e alta circa 5 -6 cm ed avente diametro circa 22 cm. Imburra e infarina la teglia ponendo poi la pasta sfoglia (un disco da circa 28 cm di diametro). Versa il composto raffreddato e chiudi con un disco di sfoglia bucandolo al centro.

Inforna e lascia cuocere per 20-25 minuti a 200°C. Porta la Chicken Pot Pie in tavola e tagliala di fronte agli ospiti per assaporarla già dal suo aroma intenso.

Vuoi gustare questo piatto tipico dal vivo? Per visitare gli Stati Uniti ti consiglio i nostri tour: viaggi di piccoli gruppi accompagnati in italiano. Trovi le partenze qui.

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è piĂ¹ fermata dando sempre prioritĂ  alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Con questo nuovo b-tour firmato Blueberry Travel, vivi l'emozione di esplorare le meraviglie selvagge dell'Alaska insieme a esperti tour leader italiani. Un'avventura dinamica e coinvolgente, progettata con cura per farti scoprire uno degli angoli piĂ¹ remoti del pianeta.
12 giorni / 10 notti
Voli inclusi
€ 6.455
Scopri
SCOPRI LA REAL AMERICA
Esplorare le Montagne Rocciose è un'avventura unica e memorabile. In questo b-tour con massimo 8 persone, avrai l'opportunità di immergerti nella bellezza incontaminata di tre parchi nazionali, scoprire le tradizioni dei Nativi e respirare l'entusiasmo che ha guidato i primi esploratori europei.
14 giorni / 12 notti
Voli inclusi
€ 4.890
Scopri

Articoli recenti

GiappoTour® Estate 2025: le partenze sono online!
GiappoTour® Estate 2025: le partenze sono online!
9 Gennaio 2025
Roberta Manis
Sono online i GiappoTour per l'estate del 2025! Piccoli gruppi, tour leader esperti di Giappone, voli Emirates sempre inclusi e tanti itinerari tra i quali scegliere! Parti con noi per il tuo viaggio di gruppo in Giappone!
Cosa vedere a Shibuya: la guida completa
Cosa vedere a Shibuya: la guida completa
11 Dicembre 2024
Gian Paolo Serra
Scopri subito cosa vedere, e fare, a Shibuya, uno dei distretti piĂ¹ elettrizzanti di Tokyo! Dai luoghi iconici agli angoli nascosti, ecco la guida completa di Blueberry
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio