Contattaci
Parla con noi
Come si svolge l’escursione Husky Safari

La cosa importante è prenotarla già dall’Italia, in quanto in alta stagione, potrebbe capitarvi di non trovare disponibilità direttamente in loco, quindi è bene organizzarsi prima per essere sicuri di vivere questa avventura. Esistono vari tipi di escursioni e di varia durata, ma tutte iniziano sempre con l’accoglienza dei viaggiatori e con la scelta dell’abbigliamento termico della giusta taglia. La dotazione fornita consiste in una tuta imbottita e negli scarponi. Anche se vi sembrerà di avere caldo durante la preparazione, abbiate fede: sarete felici del vostro abbigliamento durante l’escursione!

Una volta preparati si procede sempre con una breve introduzione della slitta da parte delle guide, è bene prestare sempre molta attenzione e tutte le spiegazioni e chiedere maggiori spiegazioni se qualcosa non è chiaro. In particolare viene spiegato come comunicare con i cani per riuscire a frenare, ripartire e correre e si pone l’accento su aspetto di particolare importanza, ovvero ancorare la slitta alla neve quando si è fermi! Infatti i cani vi chiederanno solo di correre, e non si faranno intimidire dal freno!

Dopo le spiegazioni sulla guida e sulla sicurezza si potranno incontrare finalmente i cani, vedere come vivono e come sono trattati con ogni riguardo da parte dei loro padroni. Si prende poi posto nella slitta. Solitamente ogni slitta ospita fino a due o tre viaggiatori: uno alla guida e uno o due come passeggeri. I percorsi dell’husky safari sono sempre particolarmente emozionanti, soprattutto per l’estremo contatto che si stabilisce con la natura! Si attraversano fitte foreste e piane nevicate, avvolti nella quiete e nel silenzio della natura. L’unico rumore che udirete saranno le proteste dei cani tutte le volte che frenerete… loro vi chiedono solo una cosa: correre!

Al termine della escursione, e dopo aver riposto l’attrezzatura termica, tornerete a casa certi di aver vissuto una delle esperienze più divertenti della vostra vita!

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE PER UN VIAGGIO A CACCIA DI AURORA BOREALE

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Viaggio di gruppo con tour leader Blueberry e massimo 15 partecipanti nel delizioso lodge Granö Beckasin nel cuore della Lapponia Svedese. per vivere entusamanti attività artiche con la magica coreografia dell'Aurora Boreale
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
€ 2.495
Scopri
Viaggio con accompagnatore a caccia dell'Aurora Boreale con motoslitte cani husky e renne
4 giorni / 3 notti
Voli inclusi
da € 2.225
Scopri

Articoli recenti

GiappoDays: tour di una giornata in Giappone
GiappoDays: tour di una giornata in Giappone
27 Marzo 2025
Roberta Manis
Tour di una giornata di Tokyo e Kyoto accompagnati in italiano. GiappoDays è l’opportunità perfetta per chi vuole esplorare Tokyo e Kyoto in modo esclusivo, con un tour pensato per offrire un’esperienza autentica, accompagnata e curata nei minimi dettagli, il tutto con l’assistenza dei tour leader professionisti GiappoTour®.
Alaska quando andare: il periodo migliore
Alaska quando andare: il periodo migliore
26 Marzo 2025
Gian Paolo Serra
Scopri quando andare in Alaska, con consigli pratici su clima, attività, aurora boreale e stagioni. Ogni periodo offre esperienze uniche: natura, avventura, silenzi artici e spettacoli indimenticabili.
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio