Contattaci
Parla con noi
Cosa vedere in una giornata a Kamakura

Avete prenotato il vostro viaggio in Giappone con Blueberry ed avete voglia di una giornata a Kamakura, ma avete paura di non riuscire a vedere le cose più interessanti? Nessun problema! Con questo articolo vi spieghiamo come organizzare il tempo a vostra disposizione e quali sono i luoghi davvero imperdibili di questa località così affascinante.

Prima fermata: Kita-Kamakura

La stazione di Kita-Kamakura è raggiungibile dalla Tokyo Station e dalla stazione di Shinagawa con la linea JR Yokosuka oppure se il vostro Hotel è in zona Shinjuku potrete prendere la linea JR Shonan-Shinjuku.

Arrivati a Kita-Kamakura, ed appena scesi dal treno, sarete accolti da una fitta vegetazione, da tanta pace e da un incredibile silenzio, difficile pensare che sia davvero così ad una distanza talmente ravvicinata a Tokyo! La grande città sarà solamente un ricordo.

Già dai binari della stazione di Kita-Kamakura è possibile scorgere i cartelli per il vicino tempio Zen Engakuji e per il vicino tempio Tokeiji. Visitateli senza fretta, camminando con calma e cercando di assorbire quanto più possibile di questo posto così sereno e tranquillo.

Seconda fermata: Kamakura

Dopo aver trascorso un po’ di tempo tra i templi, fate rientro alla stazione di Kita-Kamakura e prendete il treno diretto alla stazione di Kamakura (durata circa 5 minuti). Arrivati alla stazione di Kamakura sarete accolti in un frizzante clima fatto di botteghe, negozietti e proposte per i turisti. Usciti dalla stazione dirigetevi a piedi verso la via Dankazura o Komachi-dori (la via dello shopping e dei ristoranti), fino al santuario Tsurugaoka Hachimangiu nel quale potrete trascorrere del tempo libero. Rientrando alla stazione di Kamakura concedetevi una pausa pranzo in uno dei tantissimi ristoranti che troverete nel vostro percorso!

Terza fermata: Hase

Dalla stazione di Kamakura prendete l’eletric railway Enoden (potete fare i biglietti nelle biglietterie automatiche all’esterno). Con questo tram, potrete raggiungere la stazione di Hase, ed una volta arrivati potrete seguire le indicazioni per i numerosi tempi della zona o per il Buddha Gigante, immancabile tappa della vostra escursione in questa zona.

Per rientrare a Tokyo vi sarà sufficiente spostarvi di nuovo con la Enoden Line fino a Kamakura, e da qui potrete prendere la JR Yokosuka o la JR Shonan-Shinjuku per rientrare a Tokyo.

Ti è venuta voglia di provare questa esperienza?

Non resta che preparare la valigia!

 

 

Gian Paolo Serra

Gian Paolo Serra
Scritto da:
Gian Paolo Serra
Viaggiatore appassionato da oltre 20 anni ho una laurea in legge ed un interesse profondo per tutto ciò che è diverso e fuori dalla routine. In un universo parallelo spero di fare il musicista o lo scrittore
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Ecco il tour che ti fa visitare Tokyo e i suoi quartieri, Kyoto e i suoi templi e ti fa vivere l'esperienza del vero ryokan con cena kaiseki in zona Monte Fuji
13 giorni / 10 notti
Voli inclusi
€ 3.690
Scopri
IL PIU' SCELTO
Questo viaggio di 12 giorni in Giappone con piccolo gruppo ti porterà alla scoperta delle attrazioni imperdibili del Paese. Parti con GiappoTour®!
12 giorni / 9 notti
Voli inclusi
da € 2.890
Scopri

Articoli recenti

Cosa vedere a Shibuya: la guida completa
Cosa vedere a Shibuya: la guida completa
11 Dicembre 2024
Gian Paolo Serra
Scopri subito cosa vedere, e fare, a Shibuya, uno dei distretti più elettrizzanti di Tokyo! Dai luoghi iconici agli angoli nascosti, ecco la guida completa di Blueberry
Aurora boreale in Scozia: dove e quando vederla
Aurora boreale in Scozia: dove e quando vederla
18 Ottobre 2024
Gian Paolo Serra
Tutto quello che devi sapere sull'aurora boreale in Scozia. Dove vederla, il periodo migliore e tante altre informazioni utili
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio