Volete ammirare il panorama offerto dalla baia di Tokyo da una posizione privilegiata? Trascorrere una serata in modo inusuale ed eccitante? Noi di Blueberry abbiamo la proposta che fa per voi!
E si chiama Gozabune Atakemaru. Questa esperienza vi porterà a navigare per due ore nel mezzo della baia di Tokyo, ammirando lo skyline della metropoli più popolosa del pianeta da una posizione privilegiata; il ponte di una fedele replica delle imbarcazioni utilizzate dai signori feudali del periodo Edo.
Potrete ammirare le luci di Tokyo, vedendo il famoso Rainbow bridge e il meno noto (ma sempre affascinante) Gate bridge; la Tokyo Tower, lo Skytree e l’isola artificiale di Odaiba; ma non è tutto. Questa esperienza infatti racchiude tre cose in una: la crociera, di circa due ore, nella baia di Tokyo appunto, una commedia di teatro Kabuki e la cena a buffet.
Lo spettacolo Kabuki non è rigidamente intransigente nella forma, e viene mitigato con successo dagli attori che lo rendono un intrattenimento divertente ed interessante, anche per coloro che non parlano giapponese.
Il punto di imbarco della crociera è il molo di Hinode (a circa 2 minuti a piedi dalla stazione di Hinode, sulla linea Yurikamome, o 8 minuti di cammino dalla stazione di Hamamatsucho, sulla linea Yamanote). La crociera comincia alle 19.15 tutti i giorni (escluso il lunedì) e termina verso le 21.15 Il costo è di 54 EUR per persona (inclusa la cena a buffet e lo spettacolo kabuki).Â
Ti è venuta voglia di provare questa esperienza?
Non resta che preparare la valigia!
Â
Gian Paolo Serra
Â