Il Giappone ha mille volti e altrettante sfumature. È un Paese con una popolazione molto seria, diligente e attenta ai piccoli dettagli, ma anche con una peculiare passione per il divertimento. E lo si nota soprattutto dalla quantità e dalla qualità dei parchi a tema sparsi su tutto il territorio.
Uno tra i maggiori e più frequentati si trova a Osaka: Universal Studios Japan.
Oltre a una splendida sezione tutta dedicata ad Harry Potter, con tanto di Hogwarts, Stamberga strillante in cui si può bere la burro birra e Ollivander dove passare attraverso porte segrete e scoprire quale bacchetta è la migliore per te
Ci sono installazioni permanenti come la spettacolare giostra di Jurassic Park, che ti farà saltare il cuore fuori dal corpo (amante delle attrazioni estreme come la sottoscritta? no?), puoi fare foto con Lo Squalo e ballare coi Minions.
E poi ci sono installazioni temporanee come quelle passate che erano dedicate per esempio a Sailor Moon, Attacco dei giganti e Godzilla.
Esattamente il 18 marzo del 2021, ha aperto una nuova zona, da tempo attesa: il Super Nintendo World, completamente dedicata al gioco più iconico dell’azienda giapponese, ovvero Super Mario.
L’idraulico italiano vestito di rosso, che conoscono da ogni parte del globo, ha monopolizzato un’intera area del parco a tema, insieme ai suoi compagni.
E se la principessa Peach sarà sempre e comunque in un altro castello, bè qui ci staremo volentieri noi.
I divertimenti sono diversi e spettacolari, tutti accuratamente studiati per riportarti nelle atmosfere del gioco.
Ma andiamo a scoprirli più nello specifico:
Mario Kart
Proprio come nel gioco, disponibile anche per dispositivi mobili, è possibile salire su un kart e correre lungo una pista lanciando gusci contro gli avversari.
No, non si lanciano veri e propri carapaci di tartarughe, bensì viene sfruttata una tecnologia olografica di ultimo modello che simula a perfezione le dinamiche conosciute.
Un rush di emozioni dall’inizio al traguardo!
All’avventura con Yoshi
Una passeggiata sul dinosauro più carino che ci sia, per tutto il regno alla ricerca del tesoro e il Capitan Toad. Un viaggio piacevole, che permette di osservare e godere il mondo che hanno creato da ogni angolazione, sia per grandi sia per piccini.
Mushroom Kingdom
Tutto quanto lo spazio a disposizione è pieno di sorprese ed esperienze da vivere.
Come la ricerca delle chiavi per accedere al nascondiglio di Bowser Jr, i blocchi musicali simili ai cubi che colpisce Mario nel gioco, la gigantesca pianta carnivora, e la possibilità di incontrare dal vivo Mario, Peach, Toad e Luigi.
Ristoranti a tema
Non potevano certo mancare i punti di ristoro. Sono diversi e tutti sparsi per il perimetro, dal ristorante di Toad, al bar di Mario, passando per l’angolo snack di Yoshi.
Ogni piatto, pietanza o bibita ha le fattezze caratteristiche, come per esempio il cappello rosso, i funghi o i gusci verdi delle tartarughe.
Immancabili gli stand di pop corn dai numerosissimi gusti in contenitori da collezione.
Gadget originali
Ovviamente non si può andare via dal parco senza un ricordino.
Per rendere anche questa parte memorabile, hanno creato dei Power up band con diversi design, orologi/braccialetti che contribuiscono attivamente al divertimento durante tutta l’esperienza. Servono infatti per guadagnare monete per la permanenza al parco, partecipare a sfide specifiche e tanto altro ancora.
Oltre a questi, ci sono cappelli, occhiali, giochi e merchandise da far diventare poveri, in puro stile Giappone: ti fa sentire la necessità di cose che non sapevi neanche esistessero.