Siamo stati diverse volte in Giordania, ed è un paese che ci ha stupiti, ci ha istruiti, che abbiamo amato, e che ha saputo regalare emozioni autentiche, così come i viaggi dovrebbero fare.
Amman: l’armonia culturale
La sua Capitale Amman è quello che tutti sogniamo quando parliamo di armonia tra culture differenti.
Qui si cammina nella città bianca per poi poter fare shopping nei megastore dei grandi marchi spagnoli, svedesi e americani. Qui si può visitare il quartiere più povero della città, scovando poi il Palazzo Reale dietro l’angolo. Per desiderio del re, infatti, ormai la residenza della famiglia Reale è nel quartiere popolare di Amman.
Qui si può camminare nella città tra ristoranti locali e internazionali, e può capitare di trovare la bellissima regina Ranya ferma ad un semaforo che guida la sua auto. Qui si indossano i Jeans, qui si è fieri delle proprie origini e della propria religione che si rispetta ed osserva con armonia.
La situazione politica in Giordania
La situazione politica in Giordania è stabile, la famiglia Reale è molto amata, e basterà visitare una qualsiasi bottega dell’angolo più remoto del paese per trovare targhe che commemorano il passaggio di un membro della famiglia reale. Governare un paese come la Giordania, non è facile, ma si tratta di un Paese che sempre ha saputo distinguersi per capacità di intermediazioni e per ricerca della pace.
La Giordania ha da sempre avuto un ruolo chiave in tutti i conflitti, perché la Giordania ama la pace, chiama la pace e vuole la pace, il benessere e la serenità per i suoi abitanti e per i suoi viaggiatori.
Perchè privarsi di un viaggio in Giordania?
E allora perché privarsi di una camminata a Petra, mentre il canyon si stringe di fronte a noi facendoci intravedere il Tesoro dei Faraoni, o perché rinunciare ad un tuffo nel Mar Morto, il punto più basso di tutta la terra, o ad una notte nel deserto del Wadi Rum, o perché non conoscere la cucina giordana (una delle migliori al mondo),
Ecco cosa si nota appena si arriva in Giordania: “sono in un paese straordinario” ed ecco cosa si pensa quando si ritorna a casa: “non vedo l’ora di tornare in Giordania”.
Se desideri visitare la Giordania ti consigliamo di controllare la nostra sezione dedicata. Abbiamo 3 linee di viaggi in Giordania: piccoli gruppi (massimo 14 persone), viaggi su misura e viaggi classici con tantissime partenze.
Se desideri visitare questo paese ti consigliamo di visitare la pagina sulla Giordania.