Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questa spedizione all’estremo sud del pianeta è adatta a tutti e si svolge a bordo di moderne navi progettate per la navigazione polare. Ammira le sensazionali opere della natura incontaminata e vivi l’emozione di una notte in camp tra i fantastici scenari del Continente Bianco.
NOVITÀ
Lo staff di bordo conosce le aree più inaccessibili e spettacolari della Penisola Antartica che vengono raggiunte con sbarchi quotidiani in gommone e camminate a terra
NOVITÀ
Le escursioni incluse nel programma della spedizione sono adatte a tutti e non richiedono precedenti esperienze o una particolare preparazione fisica
NOVITÀ
Vivi l'emozione di un incontro ravvicinato con pinguini, balene, orche, foche e tante specie di uccelli
NOVITÀ
La crociera esplorativa si svolge a bordo di moderne navi progettate per la navigazione polare, così potrai navigare in totale sicurezza e con il massimo comfort nelle aree più remote dell'Antartide.
Arrivo individuale a Usuaia, imbarco nel pomeriggio e meeting informativo con le guide per una panoramica sul programma della crociera e un'introduzione alle norme di sicurezza. La crociera inizia lungo il Canale di Beagle, delimitato da alte cime frastagliate. Pensione completa e pernottamento a bordo.
La navigazione del Passaggio di Drake, virtuale confine tra gli oceani Atlantico e Pacifico, richiede circa 48 ore. Durante la traversata le guide organizzano incontri e presentazioni in inglese dedicate alla natura polare e alla storia delle spedizioni alla conquista del Polo Sud.
La Convergenza Antartica è l'area compresa tra l'estremo sud dell'Argentina e la Penisola Antartica. Qui le correnti fredde dell'Antartide incontrano le acque più temperate che bagnano le coste sudamericane; l'incontro crea un vero e proprio confine biologico e determina un sostanziale cambiamento non solo della fauna marina ma anche degli uccelli.
Albatros, fulmari glaciali e petrelli sono solo alcuni degli splendidi esemplari che potrete osservare lungo la rotta.
Pensione completa e pernottamenti a bordo.
Imponenti vette ricoperte di neve, maestose formazioni glaciali scolpite dalla natura e una ricca fauna marina e terrestre: questa è la straordinaria coreografia che vi porge il benvenuto in Antartide e potrete ammirare durante la navigazione tra le isole Brabant e Melchior.
La rotta e il programma degli sbarchi durante la permanenza in Antartide sono definiti giorno per giorno dalle guide sulla base delle condizioni meteo; di norma la crociera prevede soste in queste scenografiche zone sulla costa ovest della Penisola Antartica:
Danco Island, l'area dove si radunano i pinguini Gentoo per la riproduzione, è anche frequentata da colonie di foche di Weddel.
Neko Harbour, caratterizzata da maestosi fronti glaciali scolpiti dalla forza degli elementi. In questa zona ci sono buone opportunità per sbarchi a terra ed escursioni in gommone per ammirare gli imponenti rilievi innevati che delimitano la baia.
Paradise Bay, anche qui è possibile effettuare uscite in gommone tra gli iceberg alla deriva; le acque della baia sono frequentate dai grandi cetacei, così non sarà difficile ammirare splendidi esemplari di megattera e balenottera.
Pléneau & Petermann Islands, se le condizioni del ghiaccio lo consentono, la nave solca le acque del Lemaire Channel alla ricerca dei pinguini Adelie, delle foche leopardo e anche di megattere e balenottere a caccia di aringhe.
Port Lockroy, dopo aver oltrepassato il Neumayer Channel, in presenza di condizioni favorevoli è prevista la visita di questa ex stazione di ricerca britannica sull'isola Goudier. L'area di Port Lockroy offre anche ottime possibilità per osservare colonie di pinguini Papua.
Nei dintorni delle Melchior Islands, si potranno avvistare esemplari di foche e balene che nuotano tra scenari glaciali mozzafiato.
Durante l'itinerario nelle acque della Penisola Antartica, è inoltre possibile trascorrere una notte in 'basecamp' protetti da speciali sacchi a pelo per vivere un'immersione totale nella natura incontaminata del Continente Bianco.
Le condizioni meteo determineranno l'orario di partenza in direzione nord per la navigazione del Passaggio di Drake.
L'ultima tappa della navigazione attraversa nuovamente il Passaggio di Drake in direzione di Ushuaia.
Sbarco a Ushuaia in mattinata.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni