Contattaci
Parla con noi

giappotour 516 nakasendo: in viggio col tubo 03 aprile 2025

Esplora il Giappone Autentico con GiappoTour e In viaggio col Tubo
€ 3.590 a persona

Partenza da Roma Fiumicino
13 giorni / 10 notti

Perché amerai questo tour?

Preparati a intraprendere un viaggio che risveglierà la tua anima avventuriera, incanterà i tuoi sensi e ti farà innamorare del Giappone. Vivi l’esperienza unica del Giappone lungo l’antica via Nakasendo, un percorso carico di storia che attraversa villaggi pittoreschi e paesaggi mozzafiato. Se sei pronto a vivere un’esperienza davvero unica, unisciti a questo incredibile GiappoTour. Il tour leader Andrea Ribotta insieme a Giorgio Pirola e Martina Califano de In viaggio col tubo ti accompagnerà alla scoperta del Giappone, offrendoti così la perfetta combinazione di avventura, assistenza e libertà. Non si potrebbe chiedere di meglio per un’esperienza indimenticabile!

Giorgio e Martina, due architetti con la passione di girare intorno al mondo, sono le menti e i cuori dietro In viaggio col tubo. Sono una coppia di viaggiatori-videomaker che dal 2013 trasformano ogni destinazione in un racconto coinvolgente. Con le guide di viaggio in forma di video, In viaggio col Tubo porta la loro community alla scoperta di luoghi unici e sono punto di riferimento per tutti e tutte coloro che ricercano informazioni sulle destinazioni per poter vivere esperienze autentiche. Dalla pianificazione dei viaggi alle emozioni vissute in prima persona, Giorgio e Martina condividono tutto con passione e genuinità rendendo ogni spettatore parte della loro avventura. 

Andrea Ribotta, con anni di esperienza e una passione innata per il Giappone, è il tour ideale per chi vuole scoprire il Paese del Sol Levante in modo autentico e indimenticabile. Andrea combina conoscenza approfondita, entusiasmo e un approccio personalizzato per guidarti passo dopo passo tra templi maestosi, antichi villaggi e vibranti metropoli. 

Scopri il Giappone con chi lo vive e lo racconta con il cuore

Tokyo| Monte Takao | Nakatsugawa | Magome | Kyoto| Nara | Hiroshima | Miyajima

Gli hotel e le escursioni, inclusi nel prezzo, sono scelti con cura per offrire il miglior rapporto qualità-prezzo, facendoti sentire a casa anche a chilometri di distanza.

E se viaggi da solo, attiva l’opzione gratuita b-share e condividi la tua camera con un altro o con un’altra partecipante senza dover pagare il supplemento singola. Se invece desideri la camera singola ti chiediamo di comunicarlo sempre in fase di prenotazione. 

Non avere paura dei voli per arrivarci perché abbiamo scelto i voli di linea Emirates con due bagagli inclusi, per portare a casa tanti ricordi… e souvenir 🙂

Il tuo viaggio sta per cominciare, non senti l’emozione? Se non sei riuscito a dormire la scorsa notte non ti preoccupare, ci sarà tempo per riposare sull’aereo!

Finalmente in Giappone! Quasi non ci credi di essere davvero qui. Dopo i controlli ecco che ti aspetta il tour leader, venuto ad accogliere il gruppo. Il viaggio è stato impegnativo, lo sappiamo, ma per la tratta fino all’hotel è pronta la navetta privata che silenziosa e comoda vi porterà fin dentro la bellissima Tokyo.

Speriamo che tu abbia mangiato abbastanza a colazione perché avrai bisogno di energia per affrontare la giornata! Iniziamo con Asakusa ed il tempio Senso-ji: un intreccio di vite, di etnie, di turisti da tutto il mondo. E ovviamente, se vorrai, ci sarà la possibilità di cominciare a prendere qualche souvenir.
Nel primo pomeriggio, quando la città si illumina, raggiungeremo Odaiba per bagnarci nel tramonto e rimanere senza fiato davanti al Gundam Unicorn e allo skyline della città. Ti assicuriamo che è davvero romantico!
Per il pomeriggio tardi, alle porte della sera, lasciamo un momento unico: Shibuya e la sua aria elettrizzante, la statua di Hachi, e il famosissimo incrocio. Quante volte lo ripercorrerai per sentirti ogni volta parte del flusso?

Questa giornata sarà interamente dedicata all’escursione al Monte Takao, montagna sacra nella zona Ovest di Tokyo. Il percorso non è eccessivamente impegnativo: nell’ascesa è possibile ammirare la cascata Biwa dove vengono fatti riti di purificazione del corpo e dell’anima, oltre ad alberi secolari, ruscelli e natura di incredibile bellezza!
Sulla cima del Monte Takao, nei giorni sereni e senza foschia, è possibile scorgere il Monte Fuji, sarai così fortunato?
Al ritorno si passa attraverso templi immersi nel verde, dove l’incanto prenderà forma tra statue antiche, profumo d’incenso e bancarelle di street food caratteristici.

Giappone significa molte cose, tradizione, arte e anche sottoculture. Una di quelle più conosciute è quella Otaku e certo non potevano esimerci dal mostrartene un po’. La mattina, infatti, sarà dedicata ad Akihabara, il quartiere dell’elettronica e non solo. Manga, anime, action figure e gadget di ogni genere. Ma non solo, hai mai sentito parlare dei Maid Cafè? Musichette, luci, colori, ragazze dolcissime e dolci ancora più zuccherosi.
Nel pomeriggio sarà riempito da Shinjuku, la zona dei grattacieli in cui ti sembrerà di passeggiare nel film di Sofia Coppola, “Lost in translation”, vedrete Tokyo dall’alto e vi sembrerà infinita.
E poi… e poi luci, voci, colori, la vita che pulsa e che ti rapisce. E ti assicuriamo che non potrai dirle di no.
Strade ampie, vicoli stretti, lanterne rosse e locali minuscoli pieni di risate. Non saprai cosa scegliere, ma basterà che ti lascerai trascinare dall’istinto.

Ancora poche ore per salutare la capitale del Giappone e si parte per luoghi decisamente meno affollati! In tarda mattinata ci sposteremo a Nakatsugawa (il bagaglio sarà spedito nell’Hotel di Kyoto per cui per due giorni si viaggerà con un piccolo bagaglio a mano che ti consentirà di viaggiare agilmente in treno). All’arrivo potrai sistemarti in Hotel e usare il tempo libero per rilassarti nei sento, ovvero le vasche di acqua molto calda giapponesi.

In mattinata ti sposterai a Magome per immergerti nel periodo Edo percorrendo la Nakasendo: ovvero il tratto di strada nella valle del Kiso che fungeva, da collegamento tra Kyoto e Tokyo durante il periodo Tokugawa. Il percorso si snoda per 8 km, ed attraversa piccoli villaggi, santuari, cascate e ruscelli incorniciati dalle tinte autunnali dei boschi fino a raggiungere il pittoresco villaggio di Tsumago. Un percorso di unica e straordinaria bellezza che rappresenta, un’anima del Giappone delicata e densa di atmosfera.

Dopo aver fatto il pieno di natura nel cuore del Giappone è ora di spostarsi verso Kyoto!
L’antica capitale del Giappone ti stupirà in modo diverso da Tokyo. Lo farà con il Kiyomizudera, santuario fulcro di un quartiere dal sapore antico e tradizionale: Higashiyama. Subito dopo, perché non siamo mai sazi, passeremo da Gion, e sembrerà di fare un tuffo in un’altra epoca. Sia mai che tu riesca ad incontrare una geisha sulla via.

Il Fushimi Inari è uno dei santuari che più ti rimarrà nel cuore, con la sua camminata nella foresta superando i portali rossi che salgono silenziosi. Osserva il mondo che ti circonda e imprimiti bene questo momento nei ricordi così da renderlo indelebile. E poi, finalmente, è il momento di incontrare qualche simpatico cervo a Nara. Un biscotto per loro preso ai chioschetti e il Todai-ji per te, con all’interno il Buddha gigante in placida attesa.

Il Parco ed il Museo della pace di Hiroshima sono luoghi che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. È difficile spiegare con le parole quanto possa essere toccante una mattinata immersi in un tema così delicato. Solo la sensibilità del nostro Tour Leader saprà rendere il momento ancora più rispettoso. Per dare alla tua mente quel respiro di cui ha bisogno ti accompagnerà nella natura di Miyajima. L’isola guarda sfacciatamente la baia di Hiroshima ed è popolata da cervi che girano indisturbati tra vicoli, santuari e ristorantini di okonomiyaki.
Che giornata oggi a Hiroshima: difficile da dimenticare, ma per fortuna abbiamo avuto un Tour Leader straordinario che ha trattato tutti i temi con il dovuto rispetto, sensibilità e preparazione.

In mattinata ci sposteremo a nord della città per una visita al tempio buddista Kinkakuji, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e noto anche come Padiglione d’oro in quanto interamente ricoperto di foglie d’oro. A seguire visiteremo il tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen e il bellissimo parco.
Ci sposteremo poi nella zona di Arashiyama, ai piedi del monte Arashi, nota per l’intricata foresta di bambù.

Quando un viaggio arriva al termine si avverte sempre un po’ di malinconia. Come trascorrerai gli ultimi momenti in Giappone?
Se la valigia è pronta, l’ora di partire arriva molto presto. Verso l’aeroporto!

Non devi dirci niente, lo sappiamo. Sappiamo quanto già ti manchi il Giappone anche se sei appena appena atterrato in Italia.
Non ti preoccupare, noi siamo qui. Devi solo decidere quando sarà il tuo prossimo viaggio e ti daremo una mano a preparare tutto.

La quota comprende:

La quota non comprende:

Supplementi:

Cosa rende questo viaggio diverso dagli altri?​

Non ti abbandoniamo MAI

Dal momento della prenotazione e fino al tuo rientro non ti abbandoniamo MAI! Avrai sempre un contatto umano contraddistinto da pazienza ed empatia. Il tuo tempo è prezioso e noi lo useremo al meglio. 

Tour leader sempre con te

Parti dall’Italia con i nostri tour leader e dimentica lo stress del volo e degli scali. Ti accoglieremo già da Milano per iniziare al meglio la tua avventura ed avrai sempre un riferimento professionale (e umano) accanto a te.

Escursioni Incluse, Preoccupazioni Escluse

Niente litigate per la scelta delle attività. Le escursioni necessarie sono già parte integrante del viaggio e ci saranno anche delle chicche segrete 😉

Alloggi come a casa tua

Soggiorna in alloggi confortevoli, puliti e accoglienti che ti faranno sentire come a casa tua durante tutto il viaggio.

Lontano dalla Confusione, Vicino alla Sostanza

Lascia perdere i viaggi di massa impersonali. Noi offriamo un’esperienza autentica, lontana dalla confusione, dedicata a chi cerca la sostanza in ogni momento del viaggio.

FIDATI DI noi

Oltre 42.000 persone hanno già deciso di diventare esploratori Blueberry, ed abbiamo raccolto il 99% di feedback positivi.

Tour Organizzati in Giappone: Fidati di Chi Ha Viaggiato con Noi

Blueberry Travel Company è il Tour Operator che crea esperienze indimenticabili per chi non si accontenta di un semplice viaggio.

Vogliamo solo viaggiatori felici. Leggi tutti i feedback di chi ha già fatto un tour targato Blueberry Travel

trustPilot
StarStarStarStarStar 5/5
Filippo
“La mia esperienza è stata resa fantastica dall'gruppo trovato all'inizio di questa avventura. Anche l' agenzia è stata perfetta in tutto ed efficienti tantissimi complimenti.”
trustPilot
StarStarStarStarStar 5/5
Cristina Branchi
“È’stato un fantastico viaggio !! Ottime le scelte dei posti e degli alberghi delle esperienze gourmet in posti e in case di gente locale e le guide preparate , simpatiche e con un italiano super… insomma da consigliare…. ”
trustPilot
StarStarStarStarStar 5/5
Maria Kapatsoris
“Esperienza fantastica, organizzata alla perfezione. Niente è lasciato al caso, dai voli ai trasporti interni alle sistemazioni in hotel. Le tappe del viaggio sono curate e scelte per lasciare il viaggiatore a bocca aperta; anche i suggerimenti sulle mappe personalizzate sono utilissimi per la scelta di ristoranti e punti di interesse. Insomma ci si sente coccolati dalla partenza a ritorno, e si pensa già ad organizzare con blueberry il prossimo viaggio!”
trustPilot
StarStarStarStarStar 5/5
Claudio
“Grazie a Stefano che ci ha organizzato il viaggio in Irlanda. Tutto è andato bene, certo non era un viaggio molto complesso, ma in ogni caso non c’è mai stato un intoppo, per i voli, per l’auto, per gli alberghi e per l’organizzazione in generale. Tutto perfetto. Anche i documenti spediti sono stati utilissimi per il viaggio. Ancora grazie”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Veronica Di Pilla
“Ho avuto l'opportunità di fare un viaggio a Seoul, in Corea del Sud, con Blueberry Travel e sono estremamente soddisfatta. Per prima cosa, lo staff è sempre stato molto gentile e disponibile a risolvere ogni dubbio che avevo. La velocità di risposta è impressionante e fin da subito è risultato affidabile. La nostra tour leader è stata davvero molto disponibile ed è stata una guida perfetta. Ci ha fatto vivere un’esperienza a 360 gradi. Mi è piaciuto molto l’itinerario che abbiamo fatto (che è stato generalmente rispettato) e non mi sento di aver mancato troppi luoghi di interesse. Il tempo è stato gestito molto bene e ho apprezzato molto il fatto di avere qualche ora libera al giorno per organizzarle come credevo. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo: mi sento di aver risparmiato molto rispetto ad un viaggio organizzato da sola, sia in termini di tempo di preparazione pre-partenza (visto, documenti da preparare) sia in termini di denaro. I soldi sono valsi tutti. In generale, sono estremamente soddisfatta del viaggio e lo consiglierei.”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”

Cerca il tuo viaggio