Tour in Corea del Sud: il tuo prossimo tour con Blueberry Travel
Dal nostro primo viaggio in Corea del Sud, datato ormai 2013, ci siamo accorti che questo paese ha qualcosa di incredibilmente seducente. Lontana dall’essere una semplice copia del Giappone, la Corea del Sud spicca per personalità e capacità di sorprendere. Caratteristiche che la rendono una destinazione sempre più ambita dai viaggiatori di tutto il Mondo.
Blueberry Tour in Corea:
scegli l'esperienza perfetta per esaudire i tuoi desideri
Montagne, templi millenari, spiagge paradisiache, isole seducenti, arte e tradizioni, K-Wave, shopping, cultura culinaria e molto altro. La Corea del Sud è una Destinazione ricca di fascino capace di stupirti in migliaia di modi differenti.
Per questo motivo abbiamo ideato le nostre esperienze di viaggio, sia in piccolo gruppo, i nostri CoreaTour, che viaggi su misura. Farti scegliere il modo di viaggiare che più ti rappresenta e sia in grado di esaudire i tuoi sogni.
Corea Tour: i viaggi organizzati in Corea del Sud 100% By Blueberry Travel
Ideati per darti modo di visitare sia le località più famose e “da non perdere” ma anche scoprire alcune gemme segrete della Corea del Sud, i nostri CoreaTour sono il frutto di precedenti viaggi nel paese asiatico del team di Blueberry.
Curiamo maniacalmente ogni aspetto del Tour, dall’itinerario agli hotel; dalle escursioni fino alla scelta del Tour Leader che ti accompagnerà in quest’avventura. Durante il Corea Tour non ti limiterai a spostarti per la penisola coreana, semplicemente visitando delle località, ma diventerai, per tutto il tempo che trascorrerai nel Paese, parte dei luoghi in cui viaggerai.
La dimensione del gruppo, compresa tra gli 8 e i 16 partecipanti, ti darà modo di vivere quest’esperienza di viaggio in modo social ma mai affollato. Il tuo Tour Leader proviene dalla nostra Blueberry Academy e si prepara a fondo consapevole di avere un compito preciso: farti vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Conoscerai i tuoi compagni di avventura prima della partenza, attraverso un incontro Zoom/Skype per parlare del Tour, dell’itinerario e di tutti gli aspetti del viaggio che vorrai approfondire. Potrai inoltre incontrare, anche se “virtualmente”, il tuo tour leader. Non viaggerai con sconosciuti ma nuovi amici con cui condividere un’esperienza unica!
“Sei libero di scegliere quanto essere libero”: il tempo in viaggio è bilanciato in modo da farti godere la compagnia del tuo piccolo gruppo, ma lasciarti libero di scegliere, se e quando lo desideri, di dedicare del tempo solo per le tue passioni e curiosità.
Viaggi in solitaria? I nostri CoreaTour sono la soluzione ideale non solo per vivere questa avventura con altri viaggiatori come te ma anche per risparmiare. Potrai infatti scegliere di condividere la camera con un altro partecipante al Tour (del tuo stesso sesso), non pagando alcun supplemento singola, e vivere così quest’esperienza in maniera ancora più social!
Viaggi su misura: goditi tutta la libertà del tuo tour privato in Corea del Sud, eliminando però ogni traccia di stress e preoccupazioni e con la sicurezza di un’assistenza continua
Per il tuo viaggio in Corea del Sud sei alla ricerca della libertà totale? Vuoi diventare escluso protagonista del tuo tour, seguendo interamente i tuoi ritmi e personalizzando l’esperienza inserendo attività ed escursioni a tua scelta? Sei in viaggio di nozze e vuoi condividere quest’avventura romantica solo con la tua dolce metà? Allora i nostri viaggi su misura in Corea del Sud sono la scelta per te!
I nostri tour individuali e su misura in Corea del Sud sono lontanissimi dall’essere semplici pacchetti volo e hotel. Potrai infatti contare su un’assistenza continua, dal momento in cui compili il modulo presente sul nostro sito internet fino al tuo rientro a casa. Ecco come!
- Blueberry App
Nella sezione “Il Mio Viaggio” dell’app Blueberry (disponibile per IOS e Android) avrai tutte le info relative al tuo tour su misura. I documenti e i voucher, l’itinerario consigliato giorno per giorno, con le attrazioni da visitare il modo migliore per raggiungerle, le nostre mappe interattive e suggerimenti su ristoranti, pass per i mezzi pubblici e molto altro. Uno strumento preziosissimo che ti consentirà di utilizzare al meglio il tempo che trascorrerai in viaggio e ti risparmierà da intere serate trascorse su internet per organizzare le tue giornate. - Accoglienza in aeroporto da parte di un membro del team Blueberry parlante italiano, accompagnamento in hotel e orientamento.
Appena sbarcato dall’aereo ti incontrerai con un nostro collaboratore. Lei (o lui) ti accompagnerà in hotel, ti darà alcuni preziosi consigli su come muoversi in Corea del Sud e ti fornirà assistenza per l’acquisto dei pass per i mezzi pubblici. Potrai cominciare il tuo viaggio senza preoccupazioni (dopo il lungo volo è normale volersi rilassare appena arrivati), dimenticandoti di seccature e problemi derivanti da barriere linguistiche
- Escursione privata con un Urban Explorer Blueberry Travel (sempre parlante italiano)
Il giorno seguente al tuo arrivo in Corea del Sud ci sarà un nostro Urban Explorer, profondo conoscitore della città che ti farà scoprire, a condurti per le strade di Seoul. Il modo migliore per cominciare la scoperta di un Paese sconosciuto con una cultura, e una lingua, così diverse dalla nostra - Numero di emergenza Blueberry Travel sempre attivo!
Viaggia senza pensieri con la consapevolezza che potrai sempre contare sulla nostra assistenza in caso di bisogno
Parti dalle nostre proposte e personalizzale. Scegli liberamente la data di partenza, la categoria degli hotel ed eventuali ulteriori servizi o escursioni da inserire nel tuo viaggio. Potrai costruire un’esperienza dove tu (e le persone con cui hai scelto di viaggiare) sia il protagonista principale, e sicuro di poter viaggiare senza alcun timore, stress o preoccupazione. In poche parole? Potrai pensare solo a goderti il tuo viaggio in Corea del Sud!
Tour Operator Corea del Sud: perché scegliere Blueberry Travel
Abbiamo cominciato a studiare la Corea del Sud nell’ormai lontano 2013. In quel periodo nomi di località come Gyeongju, Busan (o Pusan??), Jeju o Jeonju erano solo degli scioglilingua difficili da pronunciare.
Conoscevamo superficialmente la Corea del Sud, ed eravamo affascinati dalla sua prodigiosa crescita economica, dai suoi prodotti elettronici di alto livello (il mio primo smartphone è stato un Samsung) e dal fatto che si trattasse di una nazione divisa, un po’ come lo era la Germania prima della caduta del muro Berlino.
Ricordo però in maniera molto nitida della prima volta che, vedendo una fotografia della Corea del Sud, ho sentito uscire dalla bocca un sincero e stupito “WOW”. La fotografia in questione ritraeva il santuario Haedong Yonggungsa (meglio conosciuto come il tempio sull’oceano) al tramonto. Da quel momento ho capito che la Corea del Sud era un Paese fantastico e con una capacità unica di sorprendere (si tratta di una delle caratteristiche che adoriamo di più durante i nostri viaggi).
Nel corso degli anni successivi si sono susseguiti tantissimi viaggi in Corea del Sud, che ci hanno consentito di conoscere e comprendere a fondo questo paese incredibile, la sua storia (a volte tragica) e perfino la stravagante cultura contemporanea, conosciuta come K-Wave (il cinema e i drama televisivi hanno avuto un grosso successo qui a Blueberry. Se sei curioso a riguardo leggi l’articolo della nostra Antonella sui 5 migliori drama coreani).
Questa conoscenza ti permetterà di vivere a stretto contatto con la Destinazione, i suoi abitanti e la loro cultura, facendoti travalicare i confini del semplice vagabondare per la Corea del Sud consentendoti di sperimentare un’esperienza di viaggio autentica e totalmente immersiva che ricorderai per sempre.
Grazie ai nostri consigli potrai costruire un’esperienza di viaggio focalizzata sui tuoi interessi. Che tu sia affascinato dall’architettura degli splendidi templi coreani, voglia immergerti nella cultura Hallyu e visitare le location (o gli studios) dei tuoi drama preferiti, rilassarti nelle spiagge di Jeju o esplorare le strade affollate di Seoul o Busan sapremo suggerti al meglio l’itinerario e il tour da prenotare.
Potrai scegliere e prenotare il tuo viaggio comodamente da casa e con pochi click. Tutti i pagamenti avvengono mediante bonifico bancario, strumento 100% sicuro e tracciabile. Inoltre frazionerai i pagamenti versando, al momento della prenotazione, solo il 25% dell’importo del tuo viaggio. Potrai effettuare il saldo fino a 30 giorni dalla data di partenza, per i Tour individuali e su misura, e 45 giorni per i CoreaTour.
Non solo! Se è vero che utilizziamo le migliori tecnologie digitali per fare in modo che prenotare e vivere il tuo viaggio sia più semplice possibile, è altrettanto vero che per noi il contatto umano è fondamentale.
Per questo motivo potrai sempre contattarci via telefono, ma anche chiedere di “incontrarci” di persona, attraverso Skype o Zoom per discutere del tuo viaggio.
Diamo valore al tuo comfort! Siamo viaggiatori proprio come te e sappiamo che, specialmente in viaggio, alcune comodità sono essenziali per godersi al meglio la tua esperienza.
Per questo motivo tutti i servizi inclusi nel tuo Tour, a partire dagli hotel, saranno non solo garantiti con uno standard tale da consentirti di goderti il viaggio, ma anche in grado di farti apprezzare ancora di più la tua avventura.
Il risultato? Sarai consapevole di aver investito saggiamente il tuo denaro, tenendo conto che un viaggio è quasi sempre un’occasione irripetibile (non si va a Seoul ogni fine settimana del resto), anche per viziarsi un po’ e vivere esperienze eccezionali.
Avrai sempre a disposizione la nostra Blueberry App, che, oltre a contenere tutti i documenti di viaggio sul tuo smartphone, ti fornirà consigli utili per vivere al meglio la tua avventura. Dai ristoranti suggeriti fino ai pass per i mezzi pubblici più utili per il tuo itinerario, alle attrazioni da non perdere.
Viaggio in Corea del Sud: costo
Come puoi verificare consultando i prezzi indicati sulle pagine di descrizione di ciascun tour, un viaggio in Corea del sud è sempre a misura di portafogli.
I nostri tour in piccolo gruppo CoreaTour hanno un costo di circa 1.800 euro, e prevedono un soggiorno compreso tra gli 7 e i 10 giorni. Non è quindi necessario svuotarsi il conto in banca per prenotare un viaggio in Corea.
Dovresti poi considerare che i CoreaTour hanno già inclusi tutti i servizi che ti servono. Voli e pernottamenti, in hotel di buona categoria, il tour leader parlante italiano, i trasferimenti in treno e la T-Money (che ti servirà per utilizzare i mezzi pubblici) e molto altro.
Quello che dovrai pagare in loco saranno quindi solo i pasti, gli ingressi alle attrazioni e alcuni trasferimenti locali. Per darti un budget orientativo puoi considerare circa 50 euro al giorno.
Se invece opti per un viaggio su misura potrai decidere tu quanto spendere. Partendo dalle nostre proposte puoi scegliere hotel più lussuosi, aggiungere giornate con Urban Explorer parlanti italiano, modificare l’itinerario o prolungare il tuo soggiorno in Corea. Potrai richiedere di inserire nel Tour tutti i servizi che ti occorrono per vivere la tua esperienza di viaggio senza preoccupazioni o timori.
Per farti un esempio pratico, il nostro viaggio su misura “Essenza di Corea” ha un costo di partenza di 1.450 euro. Il Tour prevede i voli a/r da Roma o Milano, 7 pernottamenti in Corea del Sud, ripartiti tra Seoul e Busan, tutti i servizi dei nostri viaggi individuali e su misura, il biglietti del treno e molto altro. Riassumendo? Tutto quello di cui hai bisogno è già incluso nel tour ma, se vuoi aggiungere servizi extra per rendere il tuo viaggio ancora più speciale o lussuoso, siamo pronti a soddisfare la tua richiesta.
Il nostro Tour su misura più economico è Un salto a Seoul che, con un prezzo di partenza di soli 1.090 euro ti consentirà di scoprire tutti i segreti di Seoul, una delle metropoli più elettrizzanti di tutto il globo.
Vacanza in Corea del Sud: la destinazione perfetta per il tuo divertimento e relax
Tra metropoli vibranti e capaci di offrire di tutto, una natura spettacolare che permette infinite possibilità di attività all’aria aperta, spiagge paradisiache e splendide isole tropicali (tra tutte Jeju), la Corea del Sud è la destinazione perfetta per vivere una vacanza fantastica, e capace di soddisfare tutti i gusti.
Le grandi metropoli coreane, Seoul su tutte, offrono infinite possibilità di divertimento, shopping, arte culinaria (dai ristoranti stellati al più delizioso street food del Globo si trova davvero di tutto) e cultura. Le spiagge di Busan sono tra le più famose del paese e permettono di godersi la bellezza e il fascino del mare con alle spalle una metropoli elettrizzante che non dorme mai.
Gli appassionati della Korean Wave potranno immergersi nella cultura Hallyu, assistendo ai concerti delle band più famose del panorama del K-pop, visitare gli studios dove vengono girati i più famosi K-drama e ammirare dal vivo le location delle proprie serie Tv coreane preferite.
La Corea del Sud è inoltre la destinazione ideale per godersi una vacanza a tema wellness. Nel Paese sono presenti tantissime spa (che in coreano si chiamano jjimjilbang), terme (Oncheon) e tutto il mondo che circonda i trattamenti di bellezza. Bisogna ricordarsi che la Corea del Sud è un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti del benessere!
I numerosi parchi giochi, come Everland o il più famoso Lotte World, sono un’attrazione irresistibile per tutti gli amanti dei divertimenti adrenalinici e rendono la Corea del sud ideale anche per un viaggio con bambini di tutte le età.
La Corea del sud è quindi la destinazione perfetta per condividere una vacanza indimenticabile in coppia, in famiglia o con gli amici.
Il pacchetto viaggio in Corea del Sud perfetto per te
Nonostante la crescente popolarità, la Corea del Sud rimane ancora oggi largamente inesplorata dai viaggiatori occidentali, specialmente se ci si allontana dall’area di Seoul.
In realtà questo fantastico paese è davvero in grado di soddisfare il palato dei viaggiatori più esigenti. Se sei un amante delle tradizioni ti entusiasmerai davanti alla bellezza dei templi coreani (in cui se desideri potrai anche pernottare) o mentre ammiri i siti patrimonio UNESCO di Gyeongju.
Se ami gli ambienti metropolitani non potrai fare a meno di eccitarti dalle luci al neon di Seoul o Busan. Se poi sei alla ricerca del relax in spiagge tropicali troverai il tuo paradiso nel sud del Paese, specialmente nell’isola di Jeju. E, se ti piace la natura, potrai goderti gli scenari selvaggi dei parchi nazionali (come il Bukhansan o il Dadohaehaesang).
Come puoi vedere la scelta del viaggio può essere difficile, specie considerato il tempo limitato che si trascorre generalmente in Corea del Sud (circa 8 giorni).
Non preoccuparti però perché qui a Blueberry siamo specialisti in una cosa su tutte. Farti vivere l’esperienza di viaggio dei tuoi sogni. Per questo motivo potrai contare sulla nostra conoscenza del paese e tutta la consulenza che ti serve per prenotare il pacchetto viaggio in Corea del Sud che possa esaudire i tuoi desideri!
Il pacchetto viaggio in Corea del Sud perfetto per te
Nonostante la crescente popolarità, la Corea del Sud rimane ancora oggi largamente inesplorata dai viaggiatori occidentali, specialmente se ci si allontana dall’area di Seoul.
In realtà questo fantastico paese è davvero in grado di soddisfare il palato dei viaggiatori più esigenti. Se sei un amante delle tradizioni ti entusiasmerai davanti alla bellezza dei templi coreani (in cui se desideri potrai anche pernottare) o mentre ammiri i siti patrimonio UNESCO di Gyeongju.
Se ami gli ambienti metropolitani non potrai fare a meno di eccitarti dalle luci al neon di Seoul o Busan. Se poi sei alla ricerca del relax in spiagge tropicali troverai il tuo paradiso nel sud del Paese, specialmente nell’isola di Jeju. E, se ti piace la natura, potrai goderti gli scenari selvaggi dei parchi nazionali (come il Bukhansan o il Dadohaehaesang).
Come puoi vedere la scelta del viaggio può essere difficile, specie considerato il tempo limitato che si trascorre generalmente in Corea del Sud (circa 8 giorni).
Non preoccuparti però perché qui a Blueberry siamo specialisti in una cosa su tutte. Farti vivere l’esperienza di viaggio dei tuoi sogni. Per questo motivo potrai contare sulla nostra conoscenza del paese e tutta la consulenza che ti serve per prenotare il pacchetto viaggio in Corea del Sud che possa esaudire i tuoi desideri!
La Top 5 Blueberry delle cose da fare in Corea del sud
Come avrai capito dalla lettura dei paragrafi precedenti la Corea del Sud offre davvero di tutto. Per aiutarti a scegliere cosa includere nel tuo viaggio, abbiamo quindi stilato la nostra TOP 5 delle cose da fare nel Paese. Se stai programmando il tuo primo viaggio in Corea del Sud dovresti cercare di inserire al meno 3 delle esperienze presenti in questa lista. Senza indugio andiamo con la TOP!
1 – Visitare Seoul
Capitale del Paese e indiscutibilmente città più importante di tutta la Corea del Sud, Seoul è una metropoli dinamica, vivace ed elettrizzante. La sua architettura è un mix tra antico e moderno, in cui grattacieli avveniristici, palazzi reali e templi millenari sono separati da larghi viali in cui scorre un traffico ordinato.
Seoul ha tantissimo da offrire ad un viaggiatore, dai divertimenti notturni allo street food, dalla cultura tradizionale all’eccentricità della K-Wave (che qui trova il suo apice). Un viaggio in Corea del Sud non può dirsi completo senza una visita in una delle metropoli asiatiche più dinamiche e affascianti che ci siano.
2 – Fare un’escursione alla DMZ
La DMZ (Demilitarized Zone – Zona demilitarizzata in italiano) è una striscia di terra che si estende per 2km a nord e a sud del confine tra le due coree. Più o meno segue la linea del 38° parallelo e, a discapito del nome, è una delle zone più militarizzate del globo.
Istituita durante gli accordi che hanno dato seguito all’armistizio siglato il 27 luglio 1957 ha una lunghezza complessiva di circa 250km e, da alcuni punti di osservazione che si trovano lungo il perimetro, è possibile vedere la Corea del Nord.
Una visita alla DMZ ti aiuterà a capire la storia recente e la realtà contemporanea di quest’angolo di mondo. Un equilibrio da guerra fredda, che può sembrare anacronistico a noi europei, tra due nazioni divise, ma con la speranza di riunificarsi in futuro.
3 – Visitare Busan
Con oltre 4 milioni di abitanti Busan è la seconda metropoli più popolata della Corea del Sud, dopo la capitale Seoul. La città si trova nella costa sud del paese, ad appena 120 chilometri dal Giappone ed è, indiscutibilmente, una metropoli vibrante, ricca di splendide attrazioni culturali e naturalistiche, dinamica e vivace come solo le grandi città sul mare sanno essere.
Credici quando ti diciamo che Busan sarà sorprendente. La bellezza delle spiagge (la città vive in simbiosi con il mare), la spettacolarità dei suoi templi millenari a volte costruiti a picco sul mare, aree naturalistiche eccezionali e possibilità praticamente infinite di shopping e ristoranti (specie di pesce), rendono la visita di Busan una delle cose assolutamente da non perdere durante il tuo viaggio in Corea del Sud.
Se vuoi sapere di più sulla città puoi leggere il nostro articolo del blog cosa vedere a Busan
4 – Trascorrere una notte in un tempio
Alcuni pensano che trascorrere una notte in un tempio buddista sia soprattutto un’attività “turistica”, dandone un significato negativo. In verità il reale significato da attribuire a questa esperienza dipende molto dallo spirito con il quale la si affronta.
Possiamo infatti garantirti che trascorrere una notte in un tempio, facendolo con il giusto spirito, può essere un modo per avvicinarsi ad una filosofia di pensiero molto diversa da quella a cui siamo abituati. Capace di donare un senso di serenità e pace fuori dal comune.
5 – Visitare Gyeongju
Vera “capitale culturale” del paese, Gyeongju è un vero e proprio museo a cielo aperto. Un luogo affascinante e ricchissimo di storia che non potrà fare a meno di conquistarti. La sua collezione di siti patrimonio UNESCO e l’atmosfera tradizionale che vi si respira, rendono l’ex capitale del regno di Silla un luogo assolutamente incredibile. Una tappa che dovresti assolutamente considerare di inserire durante il tuo viaggio.
Se vuoi sapere di più su questo splendido angolo di Corea del Sud puoi leggere il nostro articolo su cosa vedere a Gyeongju.
Per una panoramica più completa sulle attrazioni da non perdere nel Paese, ti suggerisco di dare una un’occhiata al nostro articolo su Cosa vedere in Corea del sud.
FAQ E INFORMAZIONI
È necessario avere un passaporto valido con validità residua indicata nel sito Viaggiare Sicuri alla scheda Repubblica di Corea (Corea del Sud), un biglietto di andata e ritorno per entrare in Corea del Sud. In alcuni casi, potrebbe essere richiesto un visto.
Il visto non è necessario per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Risulta invece obbligatoria l’autorizzazione di viaggio elettronica per la Corea (K-ETA), emessa dalle Autorità coreane al costo di 10.000 KRW, non rimborsabili, anche qualora la domanda di K-ETA sia respinta. I viaggiatori devono richiedere il K-ETA almeno 24 ore prima dell’imbarco su un volo o una nave diretti in Corea del Sud sul sito web: https://www.k-eta.go.kr/portal/apply/index.do.
Resta l’obbligo di compilazione del formulario K-ETA per chi non fosse in possesso di visto per l’ingresso nel Paese.
Il K-ETA è obbligatorio anche per chi esce dalla zona transiti degli aeroporti coreani.
Tutte le informazioni aggiornate sono sempre leggibili al sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/KOR
La moneta ufficiale in Corea del Sud è il won sudcoreano (KRW).
Sì, in Corea del Sud la maggior parte dei negozi e dei ristoranti accetta le carte di credito. Tuttavia, è sempre meglio avere anche del contante con sé, poiché alcuni piccoli negozi o bancarelle potrebbero accettare solo contanti. Le principali carte di credito accettate in Corea del Sud sono Visa, Mastercard e American Express. Inoltre, ci sono numerosi bancomat disponibili per prelevare denaro in won sudcoreano.
La lingua ufficiale in Corea del Sud è il coreano, tuttavia alcune persone parlano anche inglese.
La cucina coreana è molto varia e comprende una vasta gamma di piatti a base di carne, pesce, verdure e pasta di riso. Alcuni dei piatti più popolari in Corea del Sud sono:
Kimchi: un piatto tradizionale a base di verdure fermentate come cavolo, cipolle, carote e radici di rapa, condite con spezie.
Bulgogi: carne di manzo marinata e cotta alla griglia.
Bibimbap: un piatto a base di riso, verdure e carne o uova.
Japchae: un piatto a base di noodles con patate dolci, verdure e carne.
Samgyetang: una zuppa di pollo con riso e ginseng
Galbi: carne di manzo o maiale marinata cotta sulla griglia
Pajeon : una sorta di frittata di verdure e/o frutti di mare.
Kimchi jjigae: una zuppa di kimchi con carne di maiale o pollo, tofu e verdure.
La cucina coreana è nota per essere molto piccante e speziata. La maggior parte dei pasti vengono serviti con una varietà di contorni (banchan) che può comprendere piatti come zuppe, verdure, patate, uova e kimchi.
In generale, la Corea del Sud è considerata un paese sicuro per i turisti. Tuttavia, come in qualsiasi luogo, è sempre importante essere consapevoli della propria sicurezza e seguire i consigli delle autorità locali.
Le prese elettriche in Corea del Sud sono di tipo C e F. tipo C è la versione europea delle prese elettriche con due spine piene. Il tipo F è la versione tedesca delle prese elettriche con due spine piene e una terza a forma di terra.
Se devi utilizzare dispositivi elettronici con spina di tipo A o B, sarà necessario portare con te un adattatore.