Tour Operator Giordania: perché scegliere Blueberry Travel
Perché mettiamo a tua disposizione la nostra profonda conoscenza della destinazione, dando la priorità al tuo comfort e sicurezza.
Scegli il tuo stile per il tuo viaggio in giordania
Ti proponiamo delle esperienze di viaggio uniche e capaci di soddisfare i tuoi desideri. Ecco come lo facciamo:
- I nostri Itinerari ti porteranno alla scoperta delle meraviglie di un Paese fantastico: dalle escursioni archeologiche nei siti patrimonio UNESCO di Petra, Jerash e Aqaba, al fascino del deserto del Wadi Rum fino agli ambienti rilassanti e suggestivi del Mar Morto. Potrai goderti tutto il meglio che la Giordania può offrire
- Le nostre guide giordane ti trasmetteranno la loro conoscenza in modo originale e piacevole. Non solo! Soddisferanno anche tutte le tue curiosità sulla Giordania. Un paese con un patrimonio storico culturale unico di cui potrai scoprire tutti i segreti.
- I nostri Tour Leader ti coinvolgeranno in un’esperienza di viaggio sempre a stretto contatto con la cultura locale e totalmente immersiva nei luoghi che visiterai. Potrai scoprire la Giordania senza confini, barriere linguistiche o culturali
- I nostri 3 stili di viaggio: B-Tour, Viaggi su misura e Gruppi Classy, ti permetteranno di scegliere il modo in cui vuoi scoprire la Giordania. Userai al meglio ogni secondo del tuo tempo in viaggio, eliminando ogni traccia di stress e preoccupazioni dalla tua esperienza
B-Tour: il viaggio organizzato in Giordania in piccolo gruppo 100% Blueberry
I B-Tour rappresentano la punta di diamante delle nostre esperienze di viaggio in Giordania. Ogni aspetto: Tour Leader (provenienti dalla Blueberry Academy), itinerario, guide, escursioni, Hotel e pasti, viene scelto e gestito direttamente da noi di Blueberry con un’attenzione e una cura maniacali.
La dimensione del gruppo, di massimo 14 viaggiatori, ti permetterà di scoprire la Giordania con altri viaggiatori appassionati come te, senza però vivere un’esperienza di massa. Inoltre, se viaggi da sola/o, puoi attivare gratuitamente l’opzione B-Share e condividere la camera con un altro partecipante del tuo stesso sesso. Così non solo risparmi ma vivi il tuo viaggio in Giordania in modo ancora più social!
Tutti i nostri B-Tour in Giordania sono accompagnati dal nostro Tour Leader, da una guida professionista e da un autista. Un intero Team dedicato al tuo viaggio e con un unico scopo: farti vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile che ti porti alla scoperta della Giordania più autentica!
Studiamo gli itinerari a seconda della stagione, in modo tale che tu possa ottenere il meglio del tuo viaggio tenendo conto del periodo in cui vuoi partire. Il B-Tour Giordania Oro è perfetto per il periodo autunno/inverno, consentendoti di godere il meglio che la Giordania può offrire, da Amman fino al Mar Morto (passando ovviamente per Petra).
Il B-Tour Giordania Corallo è invece stato creato per rispondere alle esigenze dei viaggiatori che vogliono visitare la Giordania durante la stagione calda. Le temperature elevate rendono necessari alcuni accorgimenti riguardo i programmi delle giornate, e i servizi da includere, indispensabili per vivere al meglio il tuo viaggio. Inoltre potrai goderti il relax nel mar morto e nelle acque del mar rosso.
Sia che tu scelga il B-Tour Giordania Oro o Corallo potrai trascorrere una notte nel deserto. Qui non ti accontenterai di dormire in una fredda tenda. Abbiamo infatti previsto il soggiorno in una Bubble Tent, stando sì a stretto contatto con la natura del deserto, ma senza rinunciare al comfort di un bagno, un materasso comodo, e soprattutto il fascino irresistibile di dormire ammirando le stelle (ma rimanendo sempre nel tepore della tua bolla). Qui a Blueberry stiamo attenti al tuo comfort anche nelle situazioni più difficili.
Se invece hai poco tempo a disposizione, ma non vuoi rinunciare a scoprire le location più famose della Giordania come Amman, Petra e il Mar Morto, allora il B-Tour Giordania Breve è l’esperienza giusta per te!
Tour su misura: il viaggio in Giordania dove tutto viene deciso da una sola persona: TU!
Se anche un piccolo gruppo per te è troppo “affollato”, vuoi scegliere liberamente l’itinerario, quando partire, i servizi da inserire, le categorie degli alberghi e le escursioni da fare, allora i nostri Tour su misura in Giordania sono la soluzione giusta per te!
Vuoi vivere un’esperienza speciale da condividere solo con la tua famiglia, amici o la tua dolce metà? Hai problemi particolari, magari di salute, e vuoi stabilire interamente la tabella di marcia? Vuoi approfondire la conoscenza di luoghi specifici, o gli aspetti della cultura giordana che più ti interessano (cucina, archeologia o natura)? Parti dalle nostre proposte di Tour su misura e costruisci (assieme a noi) il TUO viaggio in Giordania
Ti assistiamo dal momento della scelta dell’itinerario fino al rientro a casa. In viaggio hai la sicurezza di poter contare su una guida parlante italiano sempre al tuo seguito e i nostri numeri di emergenza attivi H24. Inoltre ti aiuteremo nella scelta dell’esperienza di viaggio che sia davvero in grado di soddisfare i tuoi desideri.
Scegliere un Tour su misura Blueberry ti permetterà di goderti al massimo tutta la libertà del tuo viaggio, lasciando a noi la gestione degli imprevisti, dei servizi da inserire e di tutta la logistica della tua avventura in Giordania. In quattro parole? Libertà senza stress o preoccupazioni.
Gruppi Classy: i Giordania Tour che strizzano l’occhio al prezzo e con tanti servizi inclusi
I Tour Classy sono viaggi di gruppo a partenza fissa (ogni domenica e martedì), organizzati dal nostro corrispondente locale in Giordania. Si tratta di Tour che abbiamo provato personalmente e che offrono un fantastico rapporto tra contenuti e costi.
La presenza di una guida parlante italiano, unita alla comodità di avere inclusi anche tutti i trasferimenti privati previsti nel viaggio, garantiranno al massimo il tuo comfort e ti faranno viaggiare “senza pensieri”, dandoti al contempo la possibilità di conoscere quanto più possibile dei luoghi che visiterai.
Il fatto che molti pasti siano già inclusi ti permetterà di assaporare la cucina locale, senza però correre i rischi legati ad audaci sperimentazioni. Potrai abbandonare la tua zona di comfort alle tue condizioni!
I tour prevedono inoltre attività fantastiche, come il safari nel deserto o l’ingresso nella spiaggia del mar Morto, che renderanno il tuo viaggio ancora più memorabile.
E il bello non è finito. Hai la possibilità di selezionare la categoria degli hotel (3,4 o 5 stelle) ma non solo! I voli non sono inclusi nel pacchetto. Questo ti permetterà di scegliere la compagnia aerea che preferisci (anche una low cost) e l’aeroporto più comodo da dove partire.
Cosa aspettarsi da una vacanza in Giordania
Una profonda diversità di paesaggi; dalle montagne del nord alla valle desertica del Wadi Rum fino alle coste del mar morto, un viaggio in Giordania offre l’opportunità unica di esplorare una cultura, e un Paese, ricchissimi di tradizione e fascino.
La cucina giordana offre sapori tipici del medio-oriente, intensi e incredibilmente gustosi, di cui l’hummus, fatoush e falafel sono solo gli esempi più famosi. Immergersi nella cultura giordana significa anche provare le prelibatezze della sua cucina (un’esperienza fantastica).
Gli amanti dell’archeologia (ma non solo loro) rimarranno senza parole nell’ammirare città come Petra (uno dei tesori più preziosi non solo della Giordania ma dell’intera umanità), Jerash o Aqaba. La visita di queste meraviglie sarà uno dei ricordi più preziosi che porterai con te dal tuo viaggio in Giordania.
Esplorare i paesaggi lunari del Wadi Rum, trascorrendo possibilmente una notte nel deserto, ti darà modo di vivere un’esperienza in uno dei luoghi più magici di tutto il Mondo. Qui potrai ammirare il cielo stellato tra i più emozionanti che ti capiterà di vedere in tutta la tua vita. Qualcosa che devi assolutamente prevedere nel tuo itinerario.
L’ospitalità delle persone, la grande diversità che rende la Giordania un mix di tolleranza in cui condividono religioni e culture, rendono questo paese uno dei più stimolanti che ci siano. Per questo un viaggio in quest’angolo di medio oriente è solitamente anche l’occasione per allargare i propri orizzonti.
Se non hai particolare fretta e puoi spendere qualche giorno in più per il tuo viaggio, ti consiglio fortemente di dedicare del tempo al wellness nel Mar Morto. Sarà un’esperienza rigenerante sial per il corpo che per lo spirito.
La Giordania è inoltre uno dei paesi più sicuri e stabili di tutta la regione. Potrai quindi goderti il tuo viaggio senza preoccupazioni.
Come scegliere il pacchetto viaggio in Giordania più adatto a te
Se sei indeciso su quale tour sia il più adatto ad esaudire i tuoi desideri contattaci subito. Puoi chiamarci allo 0794812011, scriverci ad info@blueberrytravel.it, usare i canali social o chattare usando il banner in basso a destra. Ti aiuteremo a scegliere l’esperienza perfetta per te.
Se sei un viaggiatore solitario ti consiglio di dare un’occhiata ai nostri B-Tour in Giordania, una scelta fantastica non solo per vivere un’esperienza unica, ma anche condividere i momenti con un piccolo gruppo di viaggiatori proprio come te (che potrai conoscere durante l’incontro che farai prima della partenza via Zoom, e dove sarà presente anche il Tour Leader).
I viaggi su misura sono invece perfetti se vuoi stabilire interamente la tabella di marcia, avere totale libertà sulle date di partenza e personalizzare l’itinerario, le esperienze e le escursioni. Inoltre questa soluzione è ideale se vuoi condividere un’esperienza intima e indimenticabile solo con le persone con cui hai scelto di viaggiare (famiglia, compagni/e marito/moglie o amici)
E sai qual è il bello? Grazie ad ottimi accordi con i nostri fornitori in Giordania, e ad un costo del lavoro ancora abbastanza basso (ma di alta qualità), prenotare un tour privato non ti costringerà a svuotare il conto banca.
Se invece vuoi un Tour di gruppo in Giordania con tante date disponibili tra cui scegliere, e dall’ottimo rapporto costi/contenuto, puoi prenotare uno dei nostri Tour Classy. Questa soluzione è ideale specie se per te non è un problema viaggiare con un gruppo numeroso.
La Giordania in viaggio organizzato è una buona idea?
Come già scritto in precedenza la Giordania è un paese sicuro, ospitale e con una popolazione gentile molto ben disposta nei confronti dei viaggiatori di tutto il mondo. Si tratta però di un Paese del medio oriente, di cui è indispensabile conoscere punti di forza e debolezza. Scegliere un viaggio organizzato per visitare questo paese rappresenta quindi una scelta ideale per molte ragioni:
- Guide e Tour Leader esperti ti daranno la possibilità di calarti davvero nella realtà dei luoghi che visiterai. Inoltre ti forniranno informazioni e curiosità indispensabili per capire davvero il Paese, la sua storia e il suo popolo
- L’organizzazione logistica del viaggio è molto importante in un paese dove i mezzi pubblici sono sconsigliati. I trasferimenti in minivan e bus privati sono la scelta migliore per godersi il Tour in totale serenità e senza stress
- La Giordania è un Paese piccolo ma davvero ricco di attrazioni da visitare. Per questo l’organizzazione dell’itinerario e del proprio tempo in viaggio diventa un fattore determinante. Una profonda conoscenza della destinazione è un aiuto unico per vivere un’esperienza di viaggio che sia davvero in grado di esaudire i tuoi desideri
- La capacità di affrontare gli imprevisti diventa un’altra componente fondamentale per godersi il proprio viaggio. La cancellazione di un volo, la chiusura di una strada, condizioni meteo avverse, possono compromettere l’intero Tour. Scegliere un viaggio organizzato ti permetterà di demandare ad un professionista la gestione di queste seccature, consentendoti di viaggiare tranquillo
LA TOP 5 DELLE ESPERIENZE DA FARE IN GIORDANIA
Trascorrere la notte sotto il cielo stellato del Wadi Rum, visitare i siti patrimonio UNESCO del Paese, provare i fanghi del Mar Morto. Le esperienze da vivere in Giordania sono tantissime. Ecco la TOP 5 del mirtillo su quelle assolutamente da fare:
Camminare nel Siq di Petra
Capolavoro di ingegneria costruito dal popolo Nabatei, Petra è considerata una delle sette meraviglie del Mondo moderno, nonché patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1985. Le nostre guide ti racconteranno ogni segreto della città mentre attraversi i circa 1.000 metri di Siq (la gola che conduce all’ingresso principale della città). Le pareti rocciose del Kanyon si sfiorano dando vita ad una galleria da cui si può intravedere il monumento più famoso di Petra, “El Khasneh”. Sarà una camminata che non scorderai mai.
Ammirare le stelle dal deserto del Wadi Rum
Situato nel sud del Paese il deserto del Wadi Rum è un luogo magico, che dà il meglio di sé dopo il tramonto del sole. Quando cala la sera è infatti possibile ammirare uno dei cieli stellati più fantastici che ti capiterà di vedere. Vista la bellezza di questo luogo Ridley Scott ha deciso di ambientare il suo film “The Martian – sopravvissuto” proprio tra i paesaggi lunari del Wadi Rum.
Galleggiare sulle acque del mar Morto
Il Mar Morto è collocato nel punto più basso della terra, a circa 415 metri sotto il livello del mare. Fare il bagno nelle sue acque è sicuramente tra le attività assolutamente da fare durante un viaggio in Giordania. La quantità di sale presente nell’acqua (oltre 4 volte più alta di quella presente nel Mediterraneo), ti farà provare una sensazione davvero unica. Inoltre dovresti provare a cospargerti di fango del mar morto (i suoi effetti benefici sulla pelle sono rinomati).
Prendere un tè alla menta con i locals
Prendere un tè caldo quando le temperature sono molto alte può sembrare un controsenso. È in realtà un vero e proprio rito da compiere assieme ai locali. La temperatura del tè aiuterà il tuo organismo a regolare il grado di calore con quello esterno. La tradizione dell’offerta del tè è solo una delle tante espressioni dalla straordinaria ospitalità giordana.
Immergersi nei colori e profumi dei souk
Che si tratti di tessuti, spezie o artigianato locale, i colori dei mercati giordani riempiono gli occhi e resuscitano i sensi. Camminare in un souk senza acquistare qualche prodotto è una sfida che perderai facilmente. Ma d’altro canto perché non lasciarsi andare ad un po’ di consumismo sfrenato? L’importante è contrattare il giusto prezzo e tornare a casa con un ricordo unico!