Chi siamo e cosa facciamo
Abbiamo una bella storia
Tutto inizia con un bambino e gli aerei ...
-
Stefano da bambino pensa solo ad una cosa: gli aerei.
L’aviazione civile gli entra sottopelle al punto di laurearsi nel 2003, con una tesi sul trasporto aereo e sulle nascenti No Frills. Decide che i voli avranno a che fare per sempre con la sua vita e con il suo lavoro.
Dopo la laurea in Economia e Commercio, e dopo 5 anni di gavetta in Tour Operator con sede a Roma, decide che non è male l’idea di fare il lavoro più bello del mondo nell’isola più bella del mondo che è anche casa sua: la Sardegna.
Grazie a questa “straordinaria” invenzione che si chiama internet, decide che la sua realtà sarà online. Coinvolge nel progetto i suoi assidui compagni di viaggio: il fratello Gian Paolo (all’epoca laureando in Giurisprudenza con tesi su diritto del Turismo) e la compagna di vita Roberta: ingegnere strutturista che decide di abbandonare solai e laterizi per la scoperta del mondo.
Nel 2008 inizia la loro missione: far rivivere le stesse emozioni che provano loro nelle esperienze di viaggio che vivono e che, ogni volta, gli cambiano un po' la vita.
Dal 2008 fino ad oggi Stefano, Gian Paolo e Roberta hanno allargato la famiglia Blueberry con nuovi, preziosi e indispensabili elementi nello staff e irrinunciabili Tour Leader formati e incredibilmente preparati.
Non a caso ci chiamiamo blueberry
Nel 2008 durante un viaggio in Nord Europa in Nissan Micra dalla Sardegna fino a Capo Nord (e ritorno), Roberta e Stefano si sono ritrovati a fare un’enorme scorpacciata di mirtilli sotto la frizzante aria estiva della Lapponia Finlandese.
Una famiglia Sami, conosciuta durante il viaggio, gli aveva regalato un’intera cassetta di questa delizia garantendo che difficilmente avrebbero trovato una bacca più salutare.
Non avendo a disposizione in quel momento un cucchiaio o un piatto, la loro esperienza è stata una vera e propria scorpacciata a piene mani di quei frutti blu saltellanti, dinamici, succosi e ricchi di proprietà benefiche per la salute.
Epiphany:
<< Ecco la sensazione che devono provare tutti i nostri viaggiatori dopo un’esperienza organizzata da noi! Quella del regalo di una vita più dinamica, più sana e appagante, in altre parole: migliore >>
Inoltre il mirtillo è il frutto preferito di Gian Paolo ed in Sardegna richiama il mirto: la preziosa bacca locale.
Nasce così il nome Blueberry Travel Company.
La filosofia e la passione ci guidano da oltre 10 anni. Continua a leggere per saperne di più. Vuoi anche le info noiose ma indispensabili? Allora vai alla pagina dei contatti e autorizzazioni.
Piedi per terra con la mission
Creiamo e offriamo esperienze di viaggio immersive, sostenibili e di valore che consentono a tutti i viaggiatori di essere al centro del loro viaggio, di sfruttare al meglio e in ogni istante il tempo a loro disposizione, per creare ricordi indimenticabili.
Utilizziamo i migliori strumenti tecnologici disponibili ma ci impegniamo a garantire sempre un contatto umano e personale, dalla prenotazione fino al rientro, contraddistinto da alta professionalità, passione ed empatia.
Testa tra le nuvole con la vision
Vogliamo essere il Tour Operator di riferimento per tutti coloro che cercano dal viaggio un’esperienza di arricchimento personale.
Ti confidiamo la nostra filosofia
Perchè viaggiamo? La nostra personale convinzione è che il motivo che di volta in volta ci spinge a lasciare il “nido” sia indissolubilmente legato al ruolo che il viaggio ha ricoperto nel corso della storia quando rappresentava lo strumento più importante attraverso il quale l’uomo poteva accrescere la conoscenza di luoghi, persone e modi di vivere, scambiando idee, saperi ed emozioni con le popolazioni che aveva modo di incontrare nel suo errare di meta in meta.
Tenendo fede a questa convinzione ma consapevoli del fatto che nel XXI secolo non esista un modo unico di viaggiare, abbiamo creato diverse linee di viaggio e tante collezioni speciali, tra le quali scegliere il più in linea con le esigenze del viaggiatore.
Quel qualcosa in più
Non importa dove. La meta è secondaria, ciò che conta è l’emozione. La soddisfazione di un viaggio deriva dalle infinite combinazioni di atmosfere, luci, colori, profumi e sapori che ricorderemo per sempre.
Il sole è sempre lo stesso, ma il modo in cui tinge montagne, prati e città è sempre diverso. La luna è sempre la stessa, ma il suo pallore o la sua brillantezza possono impreziosire qualsiasi paesaggio rendendolo unico. Il cielo è sempre lo stesso, ma le sue infinite gradazioni di colore e sfumature, talvolta sottili, talvolta increspate, creano atmosfere sempre diverse.
Cosa spinge a viaggiare
Crediamo fortemente che non si viaggi mai per tornare. Se esiste infatti una realtà che accettiamo incondizionatamente è che siamo alla continua ricerca del nuovo, dell’evoluzione costante. Per questo il viaggio rappresenta la forma di cambiamento più brusca che esista. Non viaggiamo mai per tornare allo stesso punto da cui siamo partiti, ogni esperienza ci cambia e ci aiuta ad evolvere.
Per questo vogliamo che i nostri viaggi siano innovativi, originali ed interamente personalizzabili; soddisfare i desideri dei nostri viaggiatori è il nostro vero obiettivo.
Il rapporto con i nostri clienti non si interrompe mai dopo un semplice click sull’invio della mail di acquisto. Dal momento della scelta dell’esperienza di viaggio a quello dell’arrivo davanti alla porta di casa, blueberry vi segue e assiste per rendere la vostra esperienza unica e indimenticabile. Le nostre guide, così come qualunque altro fornitore di servizi, dagli autisti agli accompagnatori dei tour di gruppo alle linee aeree, vengono scelti con estrema cura per assicurarvi il massimo della qualità e competenza.
La squadra di mirtilli
Stefano: il boss
Lui è la scintilla, lui è Blueberry Travel. E’ laureato in economia e commercio e prima di fondare e dirigere Blueberry Travel ha fatto gavetta in due importanti tour operator con sede a Roma. Poi un giorno ha capito che gli mancava il pane carasau, e quindi è tornato a Sassari ed ha fondato Blueberry Travel.
Fa sport ogni giorno in pausa pranzo (e poi doccia in ufficio prima di continuare a lavorare), appassionato di aviazione civile, di fotografia e di buon cibo.
Gli piacciono i gialli scandinavi, il fai da te, le puntarelle ed è il papà di Aurora
In questa foto Stefano è in Norvegia mentre si cimenta nel trekking Trolltunga. Un’esperienza incredibile con panorami pazzeschi.
Gian Paolo: Perry Mason Travel
E’ la parte razionale della magia Blueberry.
Con il suo piglio pacato e rassicurante è sempre pronto ad affrontare ogni problema con una flemma invidiabile. Esperto di Giappone e “sarto” di esperienza individuali per i clienti più esigenti. Laureato in giurisprudenza con una tesi in diritto del turismo, ha unito la passione del Giappone a quella della legge.
Ama spostarsi in bicicletta, i panorami sul mare, le grigliate in terrazza, i dischi in vinile e non mangia funghi ed è il papà della piccola Sofia.
Roberta: mammarketing
Alla sua seconda vita lavorativa (in quella precedente è stata ingegnere strutturista), ha lasciato il settore dell’edilizia per dedicarsi ad una grande passione: la scoperta del mondo.
Si occupa della programmazione di GiappoTour, dei gruppi esclusivi Blueberry, e di marketing. Curiosa, chiacchierona e vulcanica, ma piena di pazienza.
Mamma di Aurora (si, è la moglie del boss), le piace ancora il calcestruzzo, le serie tv, cucinare (team bimby), il R&B e fotografare (e poi ha contagiato Stefano), odia la cipolla ma impazzisce per ogni tipo di zuppa (purché non ci sia cipolla).
Antonella: K-Money
La gemma preziosa di Blueberry Travel, colei che paga e alla quale tutti pagano. Antonella si occupa dell’amministrazione di Blueberry Travel ed è sempre molto attenta e disponibile con tutti i clienti. I suoi studi tecnici l’hanno portata a capire fin da subito che la sua strada sarebbe stata legata alla contabilità.
Cucina benissimo (lo spezzatino che prepara è epico) è appassionata di Egitto, è la mamma di Sara, non fa morire nemmeno una pianta e le piacciono le melanzane alla sassarese.
I K-drama l’hanno rapita e ogni tanto sogna ad occhi aperti di tornare in Corea del Sud.
Manuel: il più sardo di tutti
Professione “viaggiatore felice” da quando è nato, Manuel si è fatto le ossa nel tour operator di famiglia (a Monza) dove ha lavorato tanti anni.
Poi un giorno, ha aperto la finestra e ha desiderato vedere il golfo di Capo Caccia anziché la tangenziale. Così è diventato un mirtillo.
Si è trasferito ad Alghero ed ha così scoperto il suo DNA sardo. E’ un pozzo di scienza sulla Scandinavia e sui mondi ghiacciati, è sempre di buonumore, gli piace tanto mangiare (magari con un bicchiere di birra o vino), usa spesso la parola affascinante e soffre il solletico.
Paolo: giù le mani da GiappoTour®
E’ cresciuto studiando l’inglese, sognando gli aerei e suonando il pianoforte.
Ha la sensibilità dell’artista e l’insaziabile curiosità del viaggiatore. Potevamo farcelo scappare?
Per lui GiappoTour® è una questione personale, e se ne occupa ogni giorno. Coccola tutti i viaggiatori in rotta verso il Giappone, e da qualche tempo anche la gelida Lapponia sta conquistando il suo cuore.
Non beve vino né coca cola, è scorpione (quindi attenzione) e farebbe qualsiasi cosa per un buon piatto di gyoza.
In questa foto Paolo è a Tokyo al Teamlab durante una pausa dalle Hotel Inspection per scegliere gli Hotel migliori per GiappoTour®
Sonia: un’esplosione di pazienza
Sonia è da poco entrata della famiglia Blueberry, ma la sua calma e la sua pazienza sono già diventate indispensabili.
Si occupa di operativo e booking per le destinazioni Blueberry Travel e ama follemente viaggiare nei deserti e nei paesi medio-orientali. Il suo ideale di vita è sempre immersa nella natura e il suo sogno è un safari in Sud Africa per fotografare the big 5.
Odia i peperoni, non beve caffè, le piacciono i dolci del biscottificio Demelas ed ha una gatta che si comporta come un cane. Ama il cinema ma ha anche un difetto: è una fan sfegatata dei Backstreet Boys 😉
Alessandro: tutto quadra
Era il più giovane del team (prima dell’arrivo di Giulia)! E’ sicuramente il mirtillo più genuino. Nonostante si occupi di amministrazione il suo primo giorno qui è stato contraddistinto da una task ben precisa: fare il passaporto. Ha provveduto subito perché sa che il mondo lo aspetta 🙂
E’ silenzioso, volenteroso, ama lo sport, la vita notturna (il venerdì e il sabato… tranquilli) ed impazzisce per un piatto di spaghetti con vongole e (ovviamente bottarga).
Giulia: K-lover <3
E’ la più giovane del team! Giulia è diventata una mirtilla da poco, ma è già follemente innamorata della magia Blueberry in Corea. Per lei Seoul è la città più magica del mondo!
Ha pazienza (tanta), non perde mai la calma e si occupa in particolare dei CoreaTour, dei viaggi su misura in Corea ma anche dei b-tour perchè adora il contatto con i viaggiatori!
Adora follemente la skincare coreana, non ha un piatto preferito perchè ha una curiosità gastronomica infinita, detesta i ritardatari ed il suo miglior amico è il calendario di iphone (per un’ottima organizzazione). Non mettete in sua presenza musica latino americana o la ritroverete a ballare sul tavolo!
Francesca: grazie e scusa!
Si è unita alla squadra con una missione precisa: GiappoTour®! E’ la voce cortese che accoglie le chiamate dei viaggiatori!
La sua caratteristica principale? La gentilezza! Per Francesca l’assistenza al viaggiatore è una vera e propria missione, e tratta i clienti come se fossero i suoi più cari parenti in partenza per il Giappone!
Ama le maschere (di qualsiasi tipo), ed è una vera e propria artista! E’ vegetariana, ha sempre il sorriso e dobbiamo ancora capire se c’è qualcosa che la fa adirare!
Antonello: stratega grafico
Ha una barba lunga e folta ed un’intelligenza grafica fuori dal comune.
E’ un fine stratega (nel lavoro, nel gioco e nella vita), ed e’ la (saggia) mente dietro alle innovazioni grafiche Blueberry. E’ appassionato di hiking, di guerra simulata, di fotografia e ha “qualche” tatuaggio (se gli trovate nella schiena un cm di pelle non tatuata, fateci un fischio).
Graficamente testardo, non si accontenta di mostrare solo una soluzione ad uno stesso problema: quasi fastidioso per quanto è efficiente 😉
FIDATI DI noi
Oltre 42.000 persone hanno già deciso di diventare esploratori Blueberry, ed abbiamo raccolto il 99% di feedback positivi.
DICONO DI noi
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6