Contattaci
Parla con noi
Una giornata a New York

Come eloquentemente espresso da uno dei suoi tanti nomi New York non dorme mai. Da alba ad alba è possibile trascorrere tutte le ventiquattro ore che formano il giorno senza mai fermarsi, soddisfacendo anche i desideri più bizzarri, mangiando ad esempio una pizza appena sfornata alle 5 di mattina. Come dei moderni Gene Kelly e Frank Sinatra, interpreti del famoso musical “Un giorno a New York” (titolo originale On the Town) potrete vivere la città da protagonisti, testimoni e attori dell’intensa vita della grande mela.

Proprio la trama di questo film immortale potrebbe suggerirvi di vivere il vostro giorno in modo poco ortodosso, trascorrendo ventiquattro ore filate vivendo New York. Immaginate di cominciare il vostro viaggio nel viaggio di mattina presto, in una delle tante chiese battiste di Harlem, assistendo ad una messa gospel. Dopo aver ascoltato quei canti colmi di gioia di vivere e speranza potreste camminare attraverso i quartieri di Manhattan, osservandone le diversità e gli abitanti. Per pranzo fermatevi a gustare il miglior hamburger della vostra vita in una delle tante tavole calde della città, terminando il pasto con una fetta di torta di mele. Per digerire, rilassatevi camminando per Central Park e chiudete il pomeriggio visitando l’Empire State Building e la Statua della Libertà (non dimenticando Ellis Island).

Di sera dedicatevi allo shopping (gli amanti di negozi di musica e librerie crederanno di sognare) e per cena non avrete che l’imbarazzo della scelta. A New York potrete trovare i migliori ristoranti del mondo, qualunque sia la vostra cucina preferita. Cominciate poi la notte andando a sentire un musical o un concerto a Broadway. Usciti da teatro il come trascorrere il resto del tempo dipenderà dalle vostre voglie e desideri. Club alternativi, discoteche, bar, pub vi aspettano per farvi indulgere nel divertimento puro.

A questo punto non vi resterà che una cosa da fare prima che sorga il sole; prendere una taxi e attraversare il ponte di Brooklyn. Fermatevi per vedere l’alba sorgere sullo Skyline di Manhattan, ritagliandovi qualche minuto per pensare alle emozioni che questa città ha saputo darvi in un solo giorno, e a quelle che ancora potrà regalarvi.

Per visitare gli Stati Uniti ti consiglio i nostri tour: viaggi di piccoli gruppi accompagnati in italiano. Trovi le partenze qui

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Tour di gruppo alla ricerca del Re dell'Artico accompagnato da tour leader italiani e guide esperte locali della durata di 9 giorni.
9 giorni / 8 notti
da € 5.590 (voli inclusi)
Scopri
ETÀ 25 - 50 ANNI
Esplora i magnifici Grandi Parchi canadesi con un tour di gruppo di 11 giorni, accompagnato da una guida esperta in italiano. Questo viaggio ti porterà attraverso paesaggi mozzafiato, da maestose vette a laghi cristallini e foreste incontaminate.
11 giorni / 9 notti
da € 3.390
Scopri

Articoli recenti

Cosa vedere a Shibuya: la guida completa
Cosa vedere a Shibuya: la guida completa
11 Dicembre 2024
Gian Paolo Serra
Scopri subito cosa vedere, e fare, a Shibuya, uno dei distretti più elettrizzanti di Tokyo! Dai luoghi iconici agli angoli nascosti, ecco la guida completa di Blueberry
Aurora boreale in Scozia: dove e quando vederla
Aurora boreale in Scozia: dove e quando vederla
18 Ottobre 2024
Gian Paolo Serra
Tutto quello che devi sapere sull'aurora boreale in Scozia. Dove vederla, il periodo migliore e tante altre informazioni utili
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio