Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Amerai questo tour perché il Vietnam offre un’irresistibile combinazione di cibo delizioso, paesaggi mozzafiato, cultura avvincente, storia appassionante e vita urbana vibrante e imprevedibile. Durante gli otto giorni di viaggio avrai un assaggio di tutto, dalle frenetiche città di Saigon e Hanoi ai panorami mozzafiato della Baia di Halong, dalle atmosfere romantiche di Hoi An al dedalo di canali del delta del Mekong, passando per la cittadella imperiale di Hue e sperimentando ogni giorno qualcosa di nuovo da mangiare.
Aggiungi la simpatia di Nicola e un piccolo gruppo di viaggiatori curiosi come te e hai chiuso il cerchio! Che dici, sei dei nostri?
NOVITÀ
Se hai già preso parte a uno dei tanti viaggi che Nicola ha organizzato con noi di Blueberry, sai che il divertimento è assicurato e il Vietnam, te lo posso assicurare, non farà eccezione.
NOVITÀ
Grazie alle nostre esperte guide locali parlanti italiano, ai trasferimenti privati e alle attività incluse nel pacchetto, arriverai dritto al cuore del Vietnam sfruttando al meglio il tempo a tua disposizione.
NOVITÀ
Questo è un viaggio avventuroso, ma quando si tratta di hotel, noi di Blueberry non andiamo di sicuro all’avventura! Potrai rilassarti e goderti un’ottima notte di sonno in fantastici hotel 4**** con tutti i comfort.
NOVITÀ
Abbiamo provato personalmente questo itinerario così da essere sicuri al 100% di poterti offrire un viaggio ricco di contenuti anche con una durata abbastanza breve.
NOVITÀ
Il Vietnam è celebre per la sua ottima cucina locale e in questo itinerario la assaggerai in tutte le sue forme. Oltre alla prima colazione è sempre incluso almeno un altro pasto principale e qualche piccola chicca, come l’egg coffee ;-)
Sono le 20:50 e tu sei a bordo del tuo aeromobile Emirates che inizia la fase di push-back… l’avventura ha inizio!
Aspetta un momento… ma non abbiamo detto che si volava su Saigon? Faccio subito chiarezza sul punto, e ti dico che Ho Chi Minh City e Saigon sono la stessa città. Il primo nome è quello ufficiale dal momento della fine della guerra del Vietnam (che in Vietnam si chiama guerra americana) ma in tutto il sud del Paese la sentirete chiamare esclusivamente con il nome storico di Saigon.
Arrivati a Saigon nel tardo pomeriggio, non ci resta che andare in hotel e cercare un valido ristorante per la cena. Pernottamento all’Hotel Harmony.
Il tuo viaggio in Vietnam entra nel vivo con l’esplorazione del Delta del Mekong, la Venezia Verde del Vietnam. Visiterai un’azienda artigianale di mattoni, proverai a tessere un tappeto ed esplorerai un piccolo villaggio sul delta del fiume a bordo di uno xe loi. Come dici? Non sai cos’è uno xe loi? Va bene, per te abbiamo anche la bicicletta ;-).
Dopo un delizioso pranzo a base di prodotti locali, è il momento di saltare sul sampan e di navigare fra gli stretti canali del fiume. Rientrato nel tardo pomeriggio a Saigon, ti aspetta un tour panoramico su un bus a due piani alla scoperta del mutevole skyline della città.
Pernottamento all’Hotel Harmony.
Non possiamo lasciare il sud del Vietnam senza prima aver visitato le famose gallerie di Cu Chi, un incredibile rete di tunnel sotterranei lunga oltre 250 km e articolata su diversi livelli, costruita dai combattenti della resistenza Vietnamiti durante la lunga battaglia per l’indipendenza (dalla Francia) e utilizzata anche durante il periodo della guerra del Vietnam (che i vietnamiti la chiamano guerra americana l’ho già detto?).
Dopo il pranzo, è ora di rientrare a Saigon, in tempo utile per prendere il volo per Hue. Arrivati nell’antica capitale imperiale del Vietnam, dopo esserci sistemati in hotel, ci faremo consigliare un buon ristorante dalla nostra guida.
Pernottamento all’Eldora Hotel.
Rise and shine! Sei pronto per scoprire tutto di Hue? Bene, la giornata inizia con la visita dei mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Proseguirai quindi con la visita della splendida cittadella imperiale, ovviamente patrimonio Unesco. Dopo il pranzo, niente di meglio che schiacciare un pisolino lungo il tragitto per Hoi An, dove arriveremo a metà pomeriggio. Il resto della giornata è a tua disposizione per un primo contatto con questa splendida e tranquilla cittadina.
Pernottamento al Legacy Hoi An Resort.
La parte vecchia di Hoi An è un mix di architettura cinesi, giapponesi e coloniale talmente bello che le è valso l’inserimento nell’elenco dei beni patrimonio umanità Unesco. Terminata la visita della città è il momento di saltare in sella alla tua bicicletta (o del motorino) e pedalare agile tra le risaie e gli orti ordinati fino al piccolo villaggio di Tra Que, rinomato per la produzione di erbe aromatiche. Qui farai un delizioso pranzetto a base di tam huu (spiedini di maiale e gamberetti) e poi ti concederai un po’ di relax con un bel massaggio ai piedi. Rientrato a Hoi An nel pomeriggio, quel che resta della giornata è a tua disposizione per girovagare tra i vicoli della città, fare shopping (a proposito, sapevi che qui puoi farti fare una camicia sartoriale in meno di mezza giornata) o rilassarti un po’ in spiaggia.
Pernottamento al Legacy Hoi An Resort.
Salutata la splendida Hoi An, faremo rotta per l’aeroporto di Da Nang, dove ci attende un breve volo per Hanoi. Atterrati, dopo esserci sistemati in hotel ed esserci rifocillati con un gustoso pranzetto, non ci resta che dedicarci alla scoperta della capitale del Vietnam. Iniziamo con il famosissimo Tempio della Letteratura, conosciuto anche come la Prima Università del Vietnam. Proseguiremo quindi con una passeggiata lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu e ci dedicheremo infine al quartiere vecchio di Hanoi. Qui faremo una sosta in un cafe storico, dove assaggeremo una bevanda tipica della città, il caffè all’uovo, una vera delizia che devi assolutamente provare!
Pernottamento al The Q Hotel.
Oggi vivrai uno dei momenti clou del viaggio. La baia di Halong è infatti patrimonio Unesco dal 1994, e non farai alcuna fatica a capire perché. I suoi picchi calcarei che si ergono impetuosi dal mare, creano degli scenari di una bellezza incredibile ed eterea. Quasi 2.000 isole e isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione tropicale si specchiano silenziosi nelle acque della baia. E per movimentare la crociera, potrai fare una bella escursione in kayak - o se non hai voglia di pagaiare in sampan - tra le grotte e i tunnel della baia.
Pernottamento a bordo dell’Indochina Sails Premium.
Se sei un mattiniero, non perdere l’occasione di ammirare il sorgere del giorno sulle acque della baia. Avrai tempo di rilassarti più tardi. Sbarcato a Halong è purtroppo giunto il momento di andare all’aeroporto di Hanoi e prendere i voli che ti riporteranno a casa.
La mattina del 10 marzo è appena iniziata e tu sei a bordo del volo Emirates per Dubai. Mettiti comodo e rilassati con una buona dormita. Giunto a Dubai, sei a metà del tuo viaggio di rientro a Roma dove (se tutto va bene) arriverai prima di pranzo.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni