Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Potrai visitare in totale relax i luoghi più affascinanti del Vietnam tra strepitosi paesaggi, gusti esotici e affascinanti tradizioni. Il piccolo gruppo di massimo 15 persone e l’assistenza di esperte guide parlanti italiano sono la garanzia di un’esperienza intima e indimenticabile.
NOVITÀ
Le guide sono state selezionate con cura dai nostri partner vietnamiti, conoscono ogni angolo del paese e vi conducono alla scoperta di storia, tradizioni e fantastici scenari
NOVITÀ
Il viaggio include le frizzanti atmosfere di Hanoi e Saigon, la città delle lanterne Hoi Han e il sito Unesco di Hue. Ma non solo, potrete vivere una sensazionale navigazione nella baia di Halong, girare in bici in campagna e navigare tra i canali del Delta del Mekong.
NOVITÀ
Questo classico itinerario del Vietnam è disponibile in diverse date di partenza, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
In collaborazione con i nostro partner vietnamiti abbiamo visitato tutti i luoghi previsti nel programma per darti la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario.
NOVITÀ
Abbiamo deciso di non includere nel prezzo la tariffa aerea internazionale, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte disponibili online. Sono invece inclusi i voli interni in Vietnam.
Benvenuto a bordo! Finalmente si parte per il Vietnam, mettiti comodo, rilassati e goditi il viaggio.
Atterrato a Hanoi, giusto il tempo di poggiare le valigie in hotel e via, si inizia a esplorare la città con un giro in trishaw nel quartiere vecchio. Qui troverai bancarelle di orafi, carpentieri, artigiani e commercianti di ogni sorta, che vendono qualunque cosa tu possa immaginare, e anche di più. Termina infine la giornata con una passeggiata al tempio Ngoc Son, situato proprio al centro del Lago della Spada.
Pasto incluso: cena in ristorante locale
Good Morning Vietnam! La giornata di oggi inizia facendo la spesa presso un mercato locale. Si, hai capito bene. La cosa divertente è che sarai in compagnia di un cuoco, e che dopo aver terminato gli acquisti parteciperai a una lezione di cucina tradizionale vietnamita in un’antica casa di Hanoi. Quale modo migliore di entrare in contatto con la gente del posto e immergerti nella cultura locale?
Di pomeriggio proseguirai invece con l’esplorazione della città, con il Tempio della Letteratura, conosciuto anche come la Prima Università del Vietnam, e il Museo Etnografico dedicato a cultura e trazioni dei 54 gruppi etnici che popolano il pease. La visita di Hanoi termina nel quartiere vecchio dove potremo degustare il famoso caffè all'uovo. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo durante il corso di cucina
Fatta la colazione e chiuse le valigie, il tuo viaggio in Vietnam prosegue in direzione di Ninh Binh. Visiteremo la Riserva Naturale di Van Long e i villaggi circostanti in barca e in bicicletta, attraversando lentamente le risaie in uno scenario spettacolare di picchi rocciosi, canali serpeggianti e vegetazione lussureggiante. Esploreremo i caratteristici villaggi, incontrerete i loro abitanti e gusterete un pranzo preparato in casa di una famiglia locale.
Nel pomeriggio partiremo per Hoa Lu, uno dei siti più famosi del Vietnam, noto per la sua splendida vegetazione e gli imponenti picchi calcarei, che gli hanno fatto guadagnare il nome di "Baia di Halong terrestre". Qui, scoprirete i due templi dei re Dinh e Le, risalenti al X secolo, prima di raggiungere il vostro hotel per il pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo in una casa locale
Oggi vivrai uno dei momenti clou del viaggio. La baia di Halong è infatti patrimonio Unesco dal 1994, e non farai alcuna fatica a capire perché. I suoi picchi calcarei che si ergono impetuosi dal mare, creano degli scenari di una bellezza incredibile ed eterea. Quasi 2.000 isole e isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione tropicale si specchiano silenziosi nelle acque della baia. E per movimentare la crociera, potrai fare una bella escursione in kayak - o se non hai voglia di pagaiare in sampan - tra le grotte e i tunnel della baia.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel, pranzo e cena a bordo
Se sei un mattiniero, non perdere l’occasione di ammirare il sorgere del giorno sulle acque della baia. Avrai tanto tempo per rilassarti più tardi. Sbarcato a Halong intorno alle 11 e partenza per rientrare ad Hanoi; lungo il percorso faremo una sosta nel villaggio Yen Duc per assistere a un originale spettacolo di marionette sull'acqua. Al termine dello spettacolo proseguiamo per l'aeroporto di Hanoi in tempo utile per l'imbarco su volo per Da Nang. Arrivato nel Vietnam centrale, solo un breve trasferimento ti separa da Hoi An, una delle città più belle e cariche di atmosfera di tutto il Vietnam.
Pasti inclusi: prima colazione e brunch a bordo, cena in hotel
La parte vecchia di Hoi An è un mix di architettura cinesi, giapponesi e coloniale talmente bello che le è valso l’inserimento nell’elenco dei beni patrimonio umanità Unesco. Terminata la visita della città è il momento di saltare in sella alla tua bicicletta e pedalare agile tra le risaie e gli orti ordinati fino al piccolo villaggio di Tra Que, rinomato per la produzione di erbe aromatiche. Qui farai un delizioso pranzetto a base di tam huu (spiedini di maiale e gamberetti) e poi ti concederai un po’ di relax con un bel massaggio ai piedi. Rientrato a Hoi An nel pomeriggio, quel che resta della giornata è a tua disposizione per girovagare tra i vicoli della città, fare shopping (a proposito, sapevi che qui puoi farti fare una camicia sartoriale in meno di mezza giornata) o rilassarti un po’ in spiaggia.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo nel villaggio di Tra Que
Ok è vero, Hoi An è splendida, ma è giunto il momento di proseguire il viaggio. Ci sono ancora tantissimi luoghi interessanti da visitare, a iniziare da My Son. La “bella montagna” ospita infatti un complesso di 70 edifici costruiti fra il IV e il XIII secolo dalla civiltà Cham, paragonabile per importanza e bellezza al sito di Angkor in Cambogia. In serata, arriverai infine a Hue, antica capitale imperiale del Vietnam. Un ultimo consiglio per la giornata: assicurati un posto finestrino per quest’ultimo tratto di strada, perché i panorami offerti sono davvero incantevoli ;-)
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo in ristorante locale
Wakie wakie… sei pronto per scoprire tutto di Hue? Bene, la giornata inizia con la visita dell'affascinante visita Cittadella Imperiale, ovviamente tutelata nel patrimonio Unesco. La seconda tappa è una locale pagoda dove gustiamo un delizioso pranzetto tra le accoglienti atmosfere della comunità di monaci. Nel pomeriggio raggiungiamo l'aeroporto di Hue, solo un breve volo ci separa da Ho Chi Minh City, motore trainante del Vietnam che produce.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo alla Pagoda
Benvenuto al Sud! La parte finale del viaggio in Vietnam inizia con l’esplorazione di Ben Tre, sul Delta del Mekong, conosciuta come la culla delle noci di cocco che i locali trasformano in una varietà di prodotti come fibre, latte e olio di cocco, e utilizzando i gusci delle noci per produrre carbone attivo. Visiterai un’azienda artigianale che produce mattoni e navigherai su un tradizionale sampan per assaporare la tranquilla vita lungo il Mekong, osservando le barche da pesca e le imbarcazioni da trasporto che solcano il fiume. L'esplorazione continua tra i vicoli del villaggio a bordo di uno Xe Lam, il principale mezzo di trasporto degli anni '60, o pedalando per visitare un giardino locale, dove potrete assaporare deliziose tisane al miele e frutta tropicale. Farete tappa in un laboratorio locale per imparare a preparare dolci al cocco e vino di riso speziato, assaggiando queste prelibatezze con la famiglia locale. Infine, vi godrete una tranquilla passeggiata in barca a remi lungo un pittoresco ruscello fiancheggiato da maestose palme da cocco.
Dopo un delizioso pranzo a base di prodotti locali, è il momento di rientrare nel tardo pomeriggio a Saigon, per visitare alcuni importanti edifici storici di origine coloniale francese, come l’Ufficio Postale e la Cattedrale di Notre-Dame.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel, pranzo e cena in ristorante locale
Il tuo viaggio in Vietnam non potrebbe considerarsi completo senza una visita delle famose gallerie di Cu Chi, un incredibile rete di tunnel sotterranei lunga oltre 250 km e articolata su diversi livelli, costruita dai combattenti della resistenza Vietnamiti durante la lunga battaglia per l’indipendenza e utilizzata anche durante il periodo della guerra del Vietnam (a proposito, lo sapevi che i vietnamiti la chiamano Guerra Americana?).
Dopo il pranzo, è ora di rientrare a Saigon, in tempo utile per prendere i voli di rientro in Italia.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo in ristorante locale
Un po’ stanco, ma carico ricordi, sei (finalmente) di nuovo a casetta. Al prossimo viaggio ;-)
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni