Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Amerai questo tour perché è pensato per coloro che desiderano immergersi completamente nella natura, ritrovando energia e serenità tra i panorami incontaminati delle Montagne Rocciose. Un’esperienza indimenticabile che combina avventura, relax e la bellezza selvaggia del Canada.
Ogni giorno sarà un’avventura diversa: trekking tra i sentieri più suggestivi, escursioni in canoa sui laghi turchesi, avvistamento di fauna selvatica e serate attorno al fuoco sotto un cielo stellato. Visiterai parchi nazionali iconici come Banff e Jasper, scoprirai le cascate nascoste e le sorgenti termali naturali, e ammirerai i panorami spettacolari dalla Icefields Parkway, una delle strade panoramiche più belle del mondo.
Livio e Gabriele ti conquisteranno con la loro incredibile simpatia e professionalità e penseranno ad ogni cosa: anche a guidare!
Unisciti a noi in questo viaggio epico attraverso i meravigliosi parchi canadesi!
NOVITÀ
L'itinerario è disegnato da Roberta e Stefano di Blueberry Travel che hanno testato in prima persona ogni trekking e ogni km di questo viaggio per garantire un percorso pieno di sorprese e di natura;
NOVITÀ
Metti la cintura e rilassati, perché nel nostro tour on the road nelle montagne rocciose con Blueberry, non dovrai preoccuparti di guidare! Lascia che i nostri esperti tour leader si occupino di tutto, mentre tu ti godi il viaggio e i magnifici paesaggi che scorrono fuori dal finestrino.
NOVITÀ
Gli Hotel scelti da Blueberry sono degli alloggi immersi nella natura del Canada, comodi e strategici con camere doppie con i letti separati così se viaggi da solo potrai dividere la camera con un altro partecipante;
NOVITÀ
Preparati a solcare i cieli con Blueberry! I nostri tour includono voli con le compagnie top di linea e, ascolta bene, il bagaglio da stiva è incluso! Quindi, fai shopping a volontà e porta a casa tutto quello che desideri senza dover fare acrobazie con le valigie!
NOVITÀ
Condividi l'esperienza con un piccolo gruppo di massimo 10 viaggiatori;
È arrivato il momento di fare un passo avanti nella tua vita di viaggiatore: oggi parti alla conquista del grande Canada e delle sue meraviglie naturalistiche.
Buongiorno da Calgary: città dei palazzi che solleticano il cielo e base di partenza per esplorare le montagne rocciose. Calgary sembra una città di cristallo e smeraldo con le sue costruzioni moderne e i parchi che le incorniciano. Una passeggiata nel suo centro è d’obbligo, ma dopo pranzo saliamo nelle nostre auto in direzione Banff National Park. Le Montagne Rocciose inizialmente sono solo una sagoma lontana, ma più ci avviciniamo e più sono maestose: lo senti già il batticuore! Riposa bene, domani ci aspetta una giornata densa di camminate e paesaggi!
La tua, anzi… la nostra giornata inizia con un gesto semplice: indossare scarpe comode! Prima fermata Johnston Canyon. Il corso d’acqua ci accoglie facendosi strada nel canyon e scortandoci fino alle cascate.
La giornata proseguirà con altri spettacolari scorci naturalistici di incredibile bellezza.
Altra giornata nel mito delle Montagne Rocciose, iniziamo con Lake Louise! Il suo promontorio con i punti panoramici è tanto bello quanto affollato: spingiamoci oltre per il lakeshore trail e saremo da soli a godere di quel panorama pazzesco. Montagne ricoperte di abeti verdissimi, le acque del lago sono di un pastoso turchese e in lontananza si intravede il giallo acceso del Chateau Lake Louise.
Respirata l’aria di Lake Louise a pieni polmoni è arrivato il momento di salire in macchina per un nuovo, breve spostamento: Peyto Lake. Un trail molto breve, e con punti panoramici bellissimi, ci porta sul promontorio dal quale si può dominare il mitico lago a forma di lupo.
Arrivederci Banff, è ora di chiudere la valigia e percorrere la Icefield Parkway in direzione Jasper, non senza fermarci per qualche altra passeggiata (e scatto) di questi luoghi pazzeschi. L’Athabasca Glacier sarà uno di questi: facile da raggiungere e mitico da immortalare. Poco più avanti ecco le Athabasca falls … si, ancora cascate, e non sono finite!
Fermiamoci anche nella zona dell’Edith Cavell Trail per raggiungere il ghiacciaio a forma di angelo (ecco perché si chiama Angel Glacier).
È tardo pomeriggio ed eccoci a Jasper, piccolo villaggio che ricorda i paesini di montagna in Svizzera. Luogo autentico ed estremamente suggestivo. Il posto perfetto per proseguire la nostra avventura tra le Montagne Rocciose.
È il momento di visitare Jasper, i suoi dintorni che offrono tantissimi percorsi di hiking e i suoi laghi straordinari, come il Maligne Lake. Arrivati qui potremo percorrere uno dei tanti sentieri che portano ai luoghi panoramici.
Dopo un bel po’ di passi nelle scarpe e tante meraviglie negli occhi, è arrivato il momento di tornare al nostro alloggio per un po’ di (meritato) riposo.
Salutiamo le Montagne Rocciose ma restiamo immersi nella natura del Canada occidentale. Percorrendo la Yellowhead Hwy arriveremo fino a Tête Jaune Cache.
Ancora una sosta a Blue River e poi puntiamo il GPS in direzione Kamloops. Faremo in tempo a vedere il tramonto sul Lake Kamloops? Noi speriamo di si, perché è uno spettacolo al quale vale la pena assistere.
Siamo a Kamloops: punto di passaggio tra le costa dell’Oceano e le Montagne Rocciose. Possiamo decidere se dedicare qualche ora alla visita di questa cittadina della British Columbia (visitando per esempio il BC Wildlife Park, o uno dei tanti siti storici) o se sgranchirci ancora un po’ le gambe con qualche passeggiata naturalistica per poi dirigerci verso Vancouver, dove arriveremo in serata e dove potremo scoprire la città con una passeggiata a Stanley Park e people watching a Canada Place.
Vancouver: città moderna, avvolgente e divertente… eppure a noi manca già la natura! Nessun problema perché oggi torniamo a riempirci gli occhi del verde degli alberi! Direzione Capilano Bridge per una camminata di 137 mt, sospesi a 70 mt di altezza sul fiume Capilano. Dopo qualche ora (di puro divertimento) al Capilano Park, ci sposteremo a Grouse Mountain per passeggiate in montagna con viste mozzafiato sulla città.
Torniamo a Vancouver e poi, con un po’ di tristezza, è arrivato il momento di fare i bagagli.
Un lungo viaggio ci attende, ma abbiamo tante immagini (ed emozioni) ancora da elaborare. Una cosa è certa: torneremo in Canada e viaggeremo ancora con Blueberry!
Rientri a casa... e pensi già al prossimo viaggio.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni