Contattaci
Parla con noi
Su Misura
Viaggi e tour su misura, organizzati e personalizzati direttamente da Blueberry

Aurora Adventure in Lapponia Svedese

un’indimenticabile esperienza artica nel cuore della Lapponia Svedese

Prezzo

da € n.d.

Partecipanti

minimo 2

Itinerario

Durata

5 giorni / 4 notti

Periodo

Dicembre – Marzo

Special Connection

guide locali parlanti inglese

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

Montagne maestose ricoperte di neve, sterminati laghi ghiacciati e atmosfere irreali. La Lapponia Svedese, in inverno, ti accoglie così. Se per il prossimo inverno sei alla ricerca di una breve e rilassante pausa sulla neve, in una località bellissima e lontana anni luce dal turismo di massa, prepara piumino, sciarpa e scarponi… si parte per Kiruna!

La tua casa lontana da casa è il Máttaráhkká Northern Light Lodge, accogliente struttura di legno situato a breve distanza dalla città ma immerso nella natura e circondato dalle montagne più alte della Svezia. Per via della sua posizione isolata e distante da fonti di inquinamento luminoso, è la location ideale per ammirare l’aurora boreale e godersi l’incredibile natura della Lapponia Svedese.

Qui impegnerai le tue giornate svolgendo divertenti attività sulla neve come l’husky safari o le escursioni in motoslitta. Al termine di una rigenerante giornata all’aperto, troverai ad attenderti la sauna calda o, se preferisci, un buon bicchiere di birra fredda.

Il Lodge dispone di sole sette camere ed è (come potrebbe non esserlo?) a conduzione familiare.

Detto in pochissime parole, è il luogo ideale dove vivere un’esperienza artica autentica e genuina, dove la professionalità si fonde in un unico con l’atmosfera casalinga e familiare. Insomma… non devi spaventarti se alla fine della cena avrai voglia di dare una mano a sparecchiare ;-)

Incuriosito? Contattaci per un preventivo dettagliato. Ricorda che il viaggio è personalizzabile, aggiungendo dei pernottamenti – personalmente te ne suggerisco almeno due – nella magnetica Stoccolma.

NOVITÀ

Viaggio Aurora Boreale Blueberry Travel - Safari in motoslitta
Non solo aurora boreale

Oltre alle uscite per avvistare l’aurora, questo tour include anche tutte le più divertenti attività sulla neve, dalla motoslitta alla pesca nel ghiaccio, dal safari con gli husky alla visita dell’Icehotel. Manca qualcosa? Ah già un bel bagno caldo nella jacuzzi all’aperto durante la notte polare.

NOVITÀ

Tour Svezia Blueberry Travel - tazza tradizionale
Esperienza intima e autentica

Il Lodge dispone di sole sette camere doppie ed è gestito in maniera professionale ma familiare dai simpatici e ospitali proprietari che non vedono l’ora di mostrarti quanto sono orgogliosi del loro territorio.

NOVITÀ

Tour Svezia Blueberry Travel - Máttaráhkká Lodge 2
Il luogo ideale per avvistare l’aurora boreale

Il Lodge, sebbene disti solo 15 km dall’aeroporto di Kiruna, è immerso in una zona completamente priva di inquinamento luminoso. Nel caso di condizioni meteo favorevoli, non potrai chiedere una location migliore per avvistare l’aurora boreale.

NOVITÀ

Viaggio Aurora Boreale a Tromso Blueberry Travel - Tapas new nordic
Formula tutto incluso

Il soggiorno include tutti i servizi necessari per vivere un’indimenticabile esperienza artica, dai trasferimenti al pernottamento, dai pasti a tutte le attività indicate nel programma, dal noleggio dell’abbigliamento termico all’assicurazione medico / bagaglio / annullamento viaggio con inclusa copertura covid.

NOVITÀ

Viaggio aurora boreale in Svezia Blueberry Travel - aereo al tramonto
Scegli il tuo aeroporto

Sebbene l’aeroporto con i migliori collegamenti sia Milano Linate, abbiamo deciso di non includere i voli nel pacchetto, così puoi scegliere il tuo aeroporto preferito. Noi di Blueberry siamo sempre a tua disposizione per farti la nostra migliore quotazione voli ma, se preferisci, potrai gestire i voli in autonomia.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Italia - Kiruna

Velkommen til Kiruna! Poco meno di 15 minuti di taxi, ed eccoti al Máttaráhkká Lodge. Dopo esserti sistemato nella tua deliziosa camera e aver mangiato un boccone dal BBQ della tradizionale tenda lappone è giunto il momento di uscire per dare la caccia all’aurora boreale nel parco nazionale di Kiruna-Abisko.

Giorno 2
Le renne, i Sami & la motoslitta

Mi auguro che la tua prima notte nell’artico sia andata bene! Aprire le tende e trovarsi di fronte un panorama completamente innevato non è affatto male, giusto? Dedicherai la mattina alla visita di un allevamento di renne dove il nostro amico Håkan ti svelerà tutti i segreti di questi curiosi animali e ti spiegherà tutto sulle varie popolazioni Sami che abitano nel diverse zone della Lapponia.

Dopo un pranzo intorno al fuoco scoppiettante, potrai concederti un po’ di relax, ma non troppo! Rimessa la  le tuta termica e indossato il casco, ti attende infatti un’escursione in motoslitta per provare ad avvistare l’aurora boreale dalla cima del Monte Ednamvárri.

Giorno 3
Gli husky, la slitta & la jacuzzi

Assicurati di fare un’abbondante prima colazione perché la tua mattina sarà dedicata a un emozionante husky safari. In Lapponia l’inverno è una stagione speciale e sfrecciare tra gli alberi innevati a bordo di una slitta trainata da questi splendidi animali è una delle cose da fare almeno una volta nella vita! Dopo cena, è ora di mettere il costume da bagno. Si, hai letto bene, ti attende infatti un rilassante bagno caldo nella jacuzzi all’aperto sul rooftop del lodge, con vista a 360° sui cieli della Lapponia . Chissà se l’aurora boreale si farà vedere?

Giorno 4
La motoslitta, i pesci & la cucina

God morgen! Sei pronto per una nuova avventura? Si? E allora via, a bordo della tua motoslitta sfreccerai nel mezzo della tundra artica sino a raggiungere un lago solitario dove troverai ad attenderti… la fika. Aspetta un attimo, sono quasi sicuro che tu abbia capito male! La fika è la tradizionale pausa caffè svedese, un momento di coccole solo per te nelle fredde giornate artiche. E se sei in vena, perché non provare anche la tradizionale pesca nel ghiaccio?

Rientrato al lodge, il resto del pomeriggio è solo tuo. Puoi rilassarti o esplorare la natura artica con le ciaspole o gli sci. Una cosa è certa, stasera ti attende una deliziosa cena a tre portate preparata con cura dallo chef del lodge.

Giorno 5
Kiruna - Italia

Dopo la prima colazione, è purtroppo giunto il momento di rimettere addosso i jeans e chiudere la valigia. Oggi infatti si torni a casa, carichi di nuove energie e ricordi davvero indelebili!

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

Nessun volo trovato

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
trasferimenti da/per l’aeroporto o la stazione di Kiruna;
4 pernottamenti presso il Máttaráhkká Lodge con trattamento di pensione completa (dalla cena del giorno 1 alla prima colazione del giorno 5). NB: i pasti sono garantiti a condizione di arrivare / partire negli orari di apertura del ristorante;
escursione serale in minivan alla ricerca dell’aurora boreale;
escursione in motoslitta e pesca nel ghiaccio;
escursione serale in motoslitta per l'avvistamento dell'aurora boreale dal Mt Ednamvárri;
escursione husky safari a bordo della slitta guidata dalla guida;
avvistamento dell'aurora boreale dalla Jacuzzi;
uscita alla ricerca dell'aurora boreale tutte le sere;
abbigliamento termico a disposizione per tutta la durata del soggiorno;
documenti di viaggio digitali ed eco-sostenibili.
La quota non comprende
voli a/r dall’Italia (prenotabili in autonomia o tramite Blueberry Travel);
assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio con copertura covid € 85;
pasti non menzionati, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
l’importo dell’assicurazione potrebbe subire variazioni se vengono prenotati anche i voli.
Supplementi e riduzioni

Link utili

Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:

DICONO DI noi

google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Elisabetta Ambrosini
“professionalità e organizzazione, un grazie al nostro accompagnatore ed ai miei compagni di viaggio .. ?”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Noemi Simoncini
“Pienamente soddisfatta! Cordiali, professionali e disponibili, sia prima che durante il viaggio.”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Simona Riga
“Esperienza indimenticabile! Organizzazione impeccabile da parte di Blueberry Travel: perfetto cocktail di attività previste da programma e tempo libero (per riposare, uscire, bere una birra al pub locale, fare spese, passeggiare per la foresta su sentieri ottimamente segnalati). Il B-tour in Lapponia finlandese è stato un tripudia di attività che sono in pochi angoli di Terra sono usufruibili: husky Safari con slitta, passeggiata su slitta trainata da renne, motoslitte, pesca su ghiaccio e tante possibilità di vedere l’aurora boreale. L’accompagnatore, Paolo, sempre presente e disponibile e mai invadente, ha permesso che tutto filasse liscio, fornendoci sempre precise indicazioni, partendo dall’abbigliamento consigliato per ogni tipo di escursione. 4 aurore in 4sere: cosa vuoi di più?! Consigliatissimo!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Paolo Vicinelli
“Siamo rientrati ieri da un’esperienza unica, la Lapponia ad Inari nel ponte dell'Immacolata. Viaggio unico ed indimenticabile. Ci terremmo a fare i complimenti per l’estrema professionalità a Manuel, ottimo organizzatore e super preciso nella gestione delle mie migliaia di mail (vedesi tampone del bimbo), persona squisita e vero uomo-Lapponia. Senza di lui, senza la sua precisione e la sua preparazione ci saremmo rivolti ad altro Tour Operator (sbagliando, con il senno di poi). Ci terremmo inoltre a ringraziare di cuore Paolo, il nostro tour leader, persona eccezionale, umana, un ragazzo d’oro. Paolo ha reso il viaggio una vera emozione, ci ha dato i consigli giusti per trasformare questo viaggio in qualcosa di più. Paolo ha saputo perfettamente unire un gruppo all’apparenza abbastanza eterogeneo (coppie giovani, noi con un bimbo e persone un po’ più datate). Non da ultimo ci terrei a sottolineare con quale dedizione abbia seguito e coinvolto nostro figlio Tommaso in tutto e per tutto. Tommaso tornato a casa ha detto “mi spiace lasciare le persone che ho conosciuto e a cui mi sono legato come Paolo”, ecco questo spiega che persona sia. La Blueberry è quello che cercavamo noi, un riferimento, un organizzatore, non un’agenzia (con la A minuscola) che ti fornisce il mero pacchetto vacanza. Stra-mega consigliata!!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Francesca Moretti
“Abbiamo viaggiato con Blueberry in Lapponia finlandese, viaggio individuale con guide in loco. L'organizzazione è stata ineccepibile, sia da parte di Blueberry (Manuel ha sempre risposto in modo esauriente e veloce alle mie richieste), sia da parte dell'organizzazione locale. Abbiamo trascorso 4 giorni fantastici a Muonio, facendo ogni giorno bellissime attività adatte a una famiglia con bambini (7 e 10 anni). L'albergo era molto confortevole, i cottage deliziosi, le attività gestite con cura. Un'esperienza bellissima, dall'inizio alla fine. Super consigliato! Grazie!!”

Cerca il tuo viaggio