Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Montagne maestose ricoperte di neve, sterminati laghi ghiacciati e atmosfere irreali. La Lapponia Svedese, in inverno, ti accoglie così. Se per il prossimo inverno sei alla ricerca di una breve e rilassante pausa sulla neve, in una località bellissima e lontana anni luce dal turismo di massa, prepara piumino, sciarpa e scarponi… si parte per Kiruna!
La tua casa lontana da casa è il Máttaráhkká Northern Light Lodge, accogliente struttura di legno situato a breve distanza dalla città ma immerso nella natura e circondato dalle montagne più alte della Svezia. Per via della sua posizione isolata e distante da fonti di inquinamento luminoso, è la location ideale per ammirare l’aurora boreale e godersi l’incredibile natura della Lapponia Svedese.
Qui impegnerai le tue giornate svolgendo divertenti attività sulla neve come l’husky safari o le escursioni in motoslitta. Al termine di una rigenerante giornata all’aperto, troverai ad attenderti la sauna calda o, se preferisci, un buon bicchiere di birra fredda.
Il Lodge dispone di sole sette camere ed è (come potrebbe non esserlo?) a conduzione familiare.
Detto in pochissime parole, è il luogo ideale dove vivere un’esperienza artica autentica e genuina, dove la professionalità si fonde in un unico con l’atmosfera casalinga e familiare. Insomma… non devi spaventarti se alla fine della cena avrai voglia di dare una mano a sparecchiare ;-)
Incuriosito? Contattaci per un preventivo dettagliato. Ricorda che il viaggio è personalizzabile, aggiungendo dei pernottamenti – personalmente te ne suggerisco almeno due – nella magnetica Stoccolma.
NOVITÀ
Oltre alle uscite per avvistare l’aurora, questo tour include anche tutte le più divertenti attività sulla neve, dalla motoslitta alla pesca nel ghiaccio, dal safari con gli husky alla visita dell’Icehotel. Manca qualcosa? Ah già un bel bagno caldo nella jacuzzi all’aperto durante la notte polare.
NOVITÀ
Il Lodge dispone di sole sette camere doppie ed è gestito in maniera professionale ma familiare dai simpatici e ospitali proprietari che non vedono l’ora di mostrarti quanto sono orgogliosi del loro territorio.
NOVITÀ
Il Lodge, sebbene disti solo 15 km dall’aeroporto di Kiruna, è immerso in una zona completamente priva di inquinamento luminoso. Nel caso di condizioni meteo favorevoli, non potrai chiedere una location migliore per avvistare l’aurora boreale.
NOVITÀ
Il soggiorno include tutti i servizi necessari per vivere un’indimenticabile esperienza artica, dai trasferimenti al pernottamento, dai pasti a tutte le attività indicate nel programma, dal noleggio dell’abbigliamento termico all’assicurazione medico / bagaglio / annullamento viaggio con inclusa copertura covid.
NOVITÀ
Sebbene l’aeroporto con i migliori collegamenti sia Milano Linate, abbiamo deciso di non includere i voli nel pacchetto, così puoi scegliere il tuo aeroporto preferito. Noi di Blueberry siamo sempre a tua disposizione per farti la nostra migliore quotazione voli ma, se preferisci, potrai gestire i voli in autonomia.
Velkommen til Kiruna! Poco meno di 15 minuti di taxi, ed eccoti al Máttaráhkká Lodge. Dopo esserti sistemato nella tua deliziosa camera e aver mangiato un boccone dal BBQ della tradizionale tenda lappone è giunto il momento di uscire per dare la caccia all’aurora boreale nel parco nazionale di Kiruna-Abisko.
Mi auguro che la tua prima notte nell’artico sia andata bene! Aprire le tende e trovarsi di fronte un panorama completamente innevato non è affatto male, giusto? Dedicherai la mattina alla visita di un allevamento di renne dove il nostro amico Håkan ti svelerà tutti i segreti di questi curiosi animali e ti spiegherà tutto sulle varie popolazioni Sami che abitano nel diverse zone della Lapponia.
Dopo un pranzo intorno al fuoco scoppiettante, potrai concederti un po’ di relax, ma non troppo! Rimessa la le tuta termica e indossato il casco, ti attende infatti un’escursione in motoslitta per provare ad avvistare l’aurora boreale dalla cima del Monte Ednamvárri.
Assicurati di fare un’abbondante prima colazione perché la tua mattina sarà dedicata a un emozionante husky safari. In Lapponia l’inverno è una stagione speciale e sfrecciare tra gli alberi innevati a bordo di una slitta trainata da questi splendidi animali è una delle cose da fare almeno una volta nella vita! Dopo cena, è ora di mettere il costume da bagno. Si, hai letto bene, ti attende infatti un rilassante bagno caldo nella jacuzzi all’aperto sul rooftop del lodge, con vista a 360° sui cieli della Lapponia . Chissà se l’aurora boreale si farà vedere?
God morgen! Sei pronto per una nuova avventura? Si? E allora via, a bordo della tua motoslitta sfreccerai nel mezzo della tundra artica sino a raggiungere un lago solitario dove troverai ad attenderti… la fika. Aspetta un attimo, sono quasi sicuro che tu abbia capito male! La fika è la tradizionale pausa caffè svedese, un momento di coccole solo per te nelle fredde giornate artiche. E se sei in vena, perché non provare anche la tradizionale pesca nel ghiaccio?
Rientrato al lodge, il resto del pomeriggio è solo tuo. Puoi rilassarti o esplorare la natura artica con le ciaspole o gli sci. Una cosa è certa, stasera ti attende una deliziosa cena a tre portate preparata con cura dallo chef del lodge.
Dopo la prima colazione, è purtroppo giunto il momento di rimettere addosso i jeans e chiudere la valigia. Oggi infatti si torni a casa, carichi di nuove energie e ricordi davvero indelebili!
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni