Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Ecco il viaggio che vi permette di vivere un’immersione totale tra i fantastici scenari dell’Islanda in dimensione invernale. Dalle icone del Circolo d’Oro con la soprendente regione di Geysir da cui deriva il nome di questo scenografico fenomeno geotermico, fino alla Laguna Glaciale dove gli iceberg prodotti dal ghiacciaio Vatnajokull incontrano l’Oceano Atlantico. E poi la Penisola di Snaefellsness considerata l’Islanda in miniatura per la sua stupefacente varietà di paesaggi e fenomeni naturali racchiusi in un territorio limitato. E per finire la straordinaria coreografia dell’Aurora Boreale che dipinge il cielo dell’Artico con le sue onde colorate.
NOVITÀ
Le guide selezionate dai nostri partner locali conoscono ogni angolo del paese e arricchiscono ogni viaggio con notizie e curiosità sulla vita quotidiana degli islandesi in simbiosi con la forza della natura.
NOVITÀ
L'itinerario prevede due notti in zone lontano da centri abitati e fonti di inquinamento luminoso, così avrai ottime opportunità per osservare l'aurora boreale
NOVITÀ
Le numerose partenze in calendario tra ottobre e marzo ti permettono di scegliere il periodo a te più congeniale.
NOVITÀ
Incontra l'energia del sottosuolo che pulsa nel cuore dell'Islanda e origina straordinari fenomeni come i geyser, le piscine naturali con le acque calde e le aree con attività geotermica.
NOVITÀ
Il programma del viaggio è stato pianificato insieme ai nostri partner islandesi con i quali abbiamo visitato personalmente tutte le località incluse nell'itinerario. Così hai la garanzia di visitare i luoghi più sensazionali dell'Islanda.
NOVITÀ
Abbiamo scelto di non includere nel prezzo la tariffa aerea, così puoi scegliere liberamente se affidare a noi la gestione dei voli oppure prenotarli in autonomia e approfittare delle migliori offerte disponibili online.
Arrivo individuale a Reykjavik e trasferimento in città con bus-navetta. Sistemazione in albergo, resto della giornata a disposizione e pernottamento.
La prima giornata del viaggio alla scoperta dell'Islanda in dimensione invernale inizia con l'escursione nella penisola di Snaefellsness. Questo territorio a nord di Reykjavik è una vera e propria Islanda in miniatura e alterna spettacolari ghiacciai costieri, scogliere, canyon e paesaggi lunari davvero unici. Questi sono gli scenari nei quali Jules Verne ha ambientato il romanzo 'Viaggio a centro delle Terra'. Rientro a Reykjavik nel tardo pomeriggio, serata a disposizione e pernottamento.
La prima tappa di questa intensa giornata e il Parco Nazionale di Thingvellir, tutelato dall'Unesco nel Patrimonio dell'Umanità per la sua rilevanza storica e geologica: in quest'area è visibile il punto di contatto tra la faglia continentale europea con quella americana e qui, nel 930, si è riunito il primo parlamento democratico del paese, considerato anche una delle prime assemblee democratiche della storia. L'itinerario alla scoperta delle icone islandesi prosegue fino a Gullfoss per ammirare la Cascata d'Oro che si getta in un profondo canyon di origine vulcanica. E ovviamente non può mancare Geysir, l'area da cui deriva il nome dei potenti getti di acqua e vapore generati dall'energia geotermica. L'itinerario continua poi in direzione della costa sud con sosta alle cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss prima di raggiungere l'area di Vík - Kirkjubæjarklaustur. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
La costa sud islandese è lontana da centri abitati e fonti di inquinamento luminoso, così offre ottime opportunità per osservare l'Aurora Boreale passeggiando nei dintorni del vostro albergo.
L'itinerario alla scoperta della costa sud islandese prosegue con il Parco Nazionale di Skaftafell, la cascata Svartifoss e le spettacolari vedute sul ghiacciaio Vatnajokull. Ma l'obiettivo della giornata è Jokulsarlon, la laguna glaciale dove gli iceberg prodotti dal Vatnajokull incontrano le acque dell'Oceano Atlantico. I blocchi di ghiaccio trasparente che si depositano sulla costa hanno creato Diamond Beach, certamente la spiaggia più fotografata in Islanda. Rientro in serata nella zona di Vik - Kirkjubaejarklaustur per la cena e il pernottamento in albergo. Anche questa sera potrete dare la caccia all'Aurora Boreale passeggiando nei dintorni del vostro albergo.
L'ultima tappa del tour conduce nuovamente nella Capitale isolandese attraverso l'area colpita dall’eruzione del vulcano Eyjafjoll nel 2010; prima di arrivare in città, faremo una sosta alla Sky Lagoon una scenografica piscina naturale le cui acque sono riscaldate dall'energia geotermica. Tempo a disposizione per un rilassante bagno, per poi raggiungere Reykjavik. Sistemazione in albergo, serata a disposizione e pernottamento.
Trasferimento in aeroporto con bus-navetta e partenza individuale.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni