Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Dal South Australia al Northern Territory. Da Adelaide a Darwin. Quattordici giorni attraverso il cuore rosso e culturale di questa terra immensa e antichissima, abitata da popolazioni fiere e orgogliose che, da tempo immemore, proprio in queste regioni affondano e ricercano le loro origini spirituali.
La Explorers Highway è lunga (molto lunga in verità) e percorrendola ti renderai conto di quanto i colori dell’Australia possano cambiare velocemente e drasticamente, svelandoti un’incredibile varietà di paesaggi e tesori naturalistici. Un’esperienza di viaggio mistica e a tratti psichedelica, nella quale i silenzi delle notti stellate nel deserto si confonderanno piacevolmente con i rilassati ritmi tropicali dell’estrema punta settentrionale di quest’isola continente.
Se è la tua prima volta in Australia ti consigliamo di aggiungere a questo pacchetto una visita di Sydney o qualche pernottamento aggiuntivo ad Adelaide e Darwin per un’esperienza più completa.
NOVITÀ
Durante il tuo viaggio potrai ammira Uluru cambiare colore durante le diverse ore della giornata. Una delle immagini più evocative e meravigliose che potrai vedere durante il tuo viaggio in Australia
NOVITÀ
Nuota nella piscina naturale di Garden of Eden a Kings Canyon, uno scenario tanto surreale quanto meraviglioso
NOVITÀ
Le gole di Nitmiluk sono una delle attrazioni imperdibili per tutti i viaggiatori che visitano questa parte di Australia. Ammirare il panorama dall'alto di questa località fantastico sarà un'esperienza memorabile
NOVITÀ
La città mineraria di Coober Pedy (set del film Mad Max oltre la sfera del suono) ti permetterà di provare un'esperienza unica: dormire in un hotel sotterraneo
NOVITÀ
Non è un antico scioglilingua maori. Si tratta di una delle formazioni rocciose più suggestive di tutta l'Australia e questo itinerario ti consentirà di ammirarla in tutto il suo splendore
Inizia il tuo viaggio guidando verso Port Augusta, magnificamente situata nel golfo di Spencer. Fai una sosta al Wadlata Outback Centre e visita l’Arid Lands Botanic Garden, dove potrai imparare tutto sulla vita animale e vegetale nei deserti australiani. Pernottamento al Majestic Oasis Apartments.
Oggi si parte presto per guidare lungo l’outback australiano. Coober Pedy è considerata la capitale mondiale degli Opali e vanta una lunghissima tradizione mineraria. A causa delle elevate temperature sia i locali che i turisti vivono in strane abitazioni sotterranee conosciute come burrows (letteralmente: cunicoli).
Riprendi la Highway in direzione nord. Effettua una deviazione e visita il Painted Desert e le sue rocce, formatesi oltre 80 milioni di anni fa. Lasciati stupire dalle tonalità dei loro colori vividissimi (soprattutto sotto il sole pieno) dal giallo ocra al rosso ferro. Pernottamento al Travellers Rest Motel.
Benvenuto nel Norther Territory, Territorio del Nord, patria del simbolo più conosciuto di tutta l’Australia: il monolite di Ayers Rock (in lingua aborigena Uluru). Situato all’interno dell’Uluru-Kata Tjuta National Park, questo immenso agglomerato di roccia arenaria, si sviluppa principalmente nel sottosuolo. È un luogo sacro per le popolazioni aborigene ed è particolarmente noto per il fatto di cambiare radicalmente colore nel corso della giornata. Pernottamento all’Outback Pioneer.
Intera giornata a tua completa disposizione per scoprire il Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta. Pernottamento all’Outback Pioneer.
Prosegui il tuo Viaggio nel Red Centre in direzione del Kings Canyon. Questa antica formazione rocciosa è un’importantissima oasi di conservazione di oltre 600 specie di piante e animali endemici australiani. Fai una bella passeggiata lungo la base del canyon e termina la giornata con un tuffo nella piscina naturale del Garden of Eden. Pernottamento al Kings Canyon Resort.
La tappa odierna ti condurrà alla principale città dell’outback australiano: Alice Springs. Situata nel mezzo del deserto sabbioso, la cittadina è un importante centro di arte aborigena e storia pionieristica, nonché sede di alcune delle più bizzarre manifestazioni australiane. Pernottamento all’Aurora Alice Springs.
Intera giornata a tua disposizione per esplorare i dintorni di Alice Springs. Pernottamento all’Aurora Alice Springs.
Lasciata Alice Springs riprendi la strada verso nord. Fai una sosta a Ti Tree e prova un bicchiere di vino al mango, prodotto dai visionari contadini dell’outback. Prosegui poi sino ai Devils Marble, imponenti massi di granito di forma tondeggiante che, secondo la tradizione aborigena, rappresentano le uova del Serpente Arcobaleno. Pernottamento al Bluestone Motor Inn.
Lunga giornata di guida durante la quale potrai notare il cambiamento dei colori del paesaggio dagli aridi toni del rosso del Red Centre a quelli del rigoglioso verde del Top End tropicale. Pernottamento e prima colazione all’Ibis Styles Katherine
Intera giornata a tua disposizione per scoprire il Nitmiluk National Park e le magnifiche gole di Katherine. Per un po’ di relax, fai un salto a Mataranka e immergiti nelle calde acque termali della sua piscina naturale. Pernottamento e prima colazione all’Ibis Styles Katherine.
La giornata di oggi ti condurrà al Kakadu National Park, meraviglia naturale e culturale, inserita nell’elenco dei siti Patrimonio Unesco. Pernottamento con prima colazione all’Aurora Kakadu.
Giornata senza spostamenti di rilievo per consentirti di visitare in tranquillità il parco nazionale. Assolutamente da non perdere una crociera sulle paludi per ammirare la flora e la fauna locale. Pernottamento con prima colazione all’Aurora Kakadu.
L’ultima tappa del viaggio ti conduce a Darwin, capitale del Northern Territory e movimentata città tropicale. Immergiti nel crogiuolo di cibo e cultura in uno dei tanti mercati all’aperto (assolutamente da non perdere il Mindil Beach Sunset Market), nuota nella laguna, scopri di più sui tragici eventi storici della città nei suoi tanti musei.
Il giorno della partenza è arrivato. Dopo tanto viaggiare per questo splendido angolo di Australia potrai già iniziare a programmare la tua prossima avventura nella "Land Down Under".
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni