Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Metropoli futuristiche dominate da grattacieli di vetro e acciaio che si affacciano su strette stradine acciottolate. Aridi deserti che si specchiano sulle cristalline acque della Grande Barriera Corallina. Infinite spiagge di sabbia bianchissima che si contendono lo spazio con impenetrabili foreste tropicali. Per scoprire tutti gli altri contrasti di questo itinerario, non vi resta che provarlo!
L’Australia è un’isola continente immensa caratterizzata da un’incredibile ricchezza di tesori naturali e da diversità culturali sconcertanti. Anche se la si percorresse per anni sarebbe davvero difficile riuscire a esplorarla tutta. Ma da qualche parte dovremo pur iniziare, giusto?
NOVITÀ
Grazie a questa formula di viaggio avrai il massimo dell’assistenza e alcune visite in italiano, senza però rinunciare alla tua libertà e a poter viaggiare in base al tuo ritmo.
NOVITÀ
Anche se non disponi di tantissimo tempo, non devi per forza rinunciare a visitare l’Australia. Tutti gli spostamenti e i tempi delle giornate sono stati studiati per farti utilizzare al meglio ogni secondo che trascorrerai in viaggio.
NOVITÀ
Trasferimenti privati da/per gli aeroporti. In questo modo hai il massimo comfort e non perdi neanche un istante.
NOVITÀ
Personalizza il tuo viaggio con tante esperienze facoltative. Le visite delle città e le altre attività fondamentali sono incluse nella quota, ma per il resto sei libero di scegliere di fare solo ciò che ti va.
NOVITÀ
Hotel comodi e centrali, a prescindere dalla categoria. Se vuoi qualche coccola in più, scegli gli hotel 4****superior.
NOVITÀ
Durante il tuo viaggio non cambi hotel tutti i giorni. Così sei più rilassato e puoi visitare con calma tutte le località o fare qualche attività divertene nei dintorni. E in più non devi trascinarti il bagaglio tutti i giorni. Comodo, no?
Benvenuto a bordo! Mettiti comodo e cerca di rilassarti, il viaggio per l'Australia è lungo, ma la compagnia aerea farà del suo meglio per renderlo piacevole. Tra qualche filmetto e un po' di sonno, arriverai in men che non si dica ;-)
Ben arrivato nel South Australia. Ormai è sera e sicuramente sarai stanco. La buona notizia è che solo un breve trasferimento ti separa dall'agognato (e meritato) riposo in hotel.
Buongiorno! Il tuo tour in Australia inizia alla grande, con la visita della splendida Kangaroo Island. Qui passeggerai sulla spiaggia del Seal Bay Conservation Park, dove i pigri leoni marini si crogiolano al sole. Ascolterai il canto dei pappagalli cacatua mentre passeggi nel bush e ammirerai echidna e wallaby tammar nel loro ambiente naturale. A fine giornata avrai visto talmente tanti animali di cui non conoscevi neppure l’esistenza che il koala ti sembrerà un banale orsetto (scherziamo eh).
G’Day! La giornata di oggi prosegue con l’esplorazione di Kangaroo Island e della sua parte occidentale. Lasciati stupire dai gioielli naturalistici del Flinder’s Chase Nationale Park, come le spettacolari formazioni rocciose di Remarkable Rocks e Admiral Arch, e assapora l’aria di mare al faro di Cape du Couedic.
Rientrato ad Adelaide, stanco ma soddisfattissimo, dovrai solo preoccuparti di scegliere un buon ristorante, così da capire perché la città si sta guadagnando l’appellativo di capitale australiana del cibo.
Arrivederci Adelaide, ben trovata Melbourne! La seconda città australiana per dimensione è un tripudio di arte, cibo internazionale e architettura. Oggi avrai la possibilità di scoprirla in pieno relax e secondo i tuoi interessi. Cibo, shopping, sport, qualunque cosa ti piaccia, qui la trovi di sicuro. Se poi sei in vena di qualcosa di nuovo, potresti andare a vedere una partita di cricket o di futball australiano.
Ma i 12 apostoli sono davvero 12? Potrai contare tu stesso i pinnacoli grazie all'intensa escursione sulla Great Ocean Road. Trascorrerai un'indimenticabile giornata serpeggiando tra le sinuose curve di una delle strade panoramiche più belle al mondo, visitando piccole cittadine costiere, ammirando le esibizioni dei surfisti che domano le onde dell'oceano e scoprendo un parco nazionale che cela tantissimi animali selvatici.
Oggi ti va di scoprire la città insieme a noi? Abbiamo un programma interessantissimo e una guida parlante inglese super preparata e divertente. Costa un pugno di dollari, ma il programma è davvero interessante. Se ti piace il tennis, amerai la visita del Melbourne Park, sede degli Australian Open. Se ami il mare, potrai goderti una passeggiata a St Kilda, lungo la baia di Port Phillip. Se invece è la formula 1 a darti l’adrenalina, ti divertirai un sacco nel circuito di Albert Park. La visita termina presso l’Eureka Skydeck 88, l’edificio ha il punto panoramico più alto di tutto l’emisfero australe. Che dici, diamo una sbirciatina?
Se invece preferisci fare per conto, tuo nessun problema. Melbourne si gira tranquillamente a piedi e i tram della zona centrale sono perfino gratuiti!
Il tuo viaggio in Australia continua ad Ayers Rock, nel Red Centre. Sebbene questa località sia solo a poco più di tre ore di volo da Melbourne, sembra un altro pianeta. L’aria è calda e secca e la terra è color rosso mattone. Tuttavia, ciò che stupisce di più è l’atmosfera tranquilla, mistica e quasi psichedelica. Dopo un po’ di relax e un tuffo in piscina, non c’è niente di meglio che chiudere la serata con un indimenticabile cena barbecue facoltativa sotto le stelle del deserto.
Sveglia prestissimo quest’oggi! La mattina è infatti dedicata ad avvistare l’alba sui Monti Olgas, o Kata Tjuta, se preferite il nome aborigeno. Potrai poi rilassarti in hotel, magari a bordo piscina, sino al tardo pomeriggio, quando ti attende l’escursione per ammirare il fantastico gioco di colori che il calar del sole disegna sul monolite di Uluru.
Sveglia con comodo e in pieno relax. Oggi si lascia il deserto per andare incontro alle piacevoli atmosfere tropicali del Queensland del Nord. Arrivato a Cairns, e preso possesso della camera, il resto della giornata è solo per te, per iniziare a scoprire questa piacevole cittadina tropicale dai ritmi lenti e rilassati. La Cairns Lagoon è aperta solitamente sino alle 21. Voglia di fare un tuffo?
Inizia una nuova giornata a gonfie vele! Ok, il nostro catamarano per la Grande Barriera Corallina è a motore, ma la giornata sarà comunque indimenticabile. Low Isles è un vero gioiello tropicale dove potrai cimentarti nel diving, nello snorkeling o semplicemente oziare sulla spiaggia di sabbia immacolata… a te la scelta! Rientrato in città non ti resta che concederti una deliziosa cenetta a base di pesce (a proposito il barramundi è eccezionale).
Nessun viaggio del Tropical Queensland può dirsi completo senza una visita alla giurassica foresta pluviale di Daintree. Durante la crociera sul Daintree River osserva bene tra le mangrovie, il loro ingarbugliato intreccio è il rifugio preferito degli elusivi coccodrilli di acqua salata. Dopo un sontuoso barbecue tropicale, visiterai Cape Tribulation e ammirerai la costa e la frastagliata barriera corallina dal Kulki Lookout. Rientrato a Cairns nel tardo pomeriggio, la tua unica preoccupazione è di trovare il ristorante perfetto (ho già detto che il barramundi è ottimo?).
Solo tre ore di volo ti separano da Sydney, ultima tappa del tuo viaggio in Australia. Il resto della giornata è tuo per esplorare questa metropoli cosmopolita e baciata dal sole. Se sei in vena di azione, potresti decidere di scalare l’Harbour Bridge e goderti il panorama da una invidiabile prospettiva. Se invece non hai tanta voglia di scarpinare ma non vuoi rinunciare al panorama, raggiungi la sponda nord della baia in traghetto o attraversando il ponte a piedi. Kirribilli Point e Beulah Street Wharf offrono splendide vedute sullo skyline cittadino. Ti consigliamo di concludere la giornata con la cena nel quartiere di The Rocks, il più antico di Sydney.
Giornata piena oggi, in compagnia della nostra simpatica guida alla scoperta di tutti gli highlights di Sydney, dall’Opera House a Hyde Park, da Darling Harbour ai Royal Botanic Gardens, sino ad arrivare a Bondi Beach, la spiaggia preferita dai surfisti! Terminato il tour cittadino, si è fatta ora di pranzo. Se ti va di cambiare prospettiva e di vedere la città anche dall'acqua, ti consiglio di acquistare la crociera con pranzo sulla Baia. Sarà un'esperienza indimenticabile!
Sfatiamo subito un mito, le Blue Mountains non sono davvero blu. Ciò non toglie che siano ugualmente maestose e magnifiche. Se deciderai di unirti a noi in questa divertente gita giornaliera, avrai modo di scoprire tutte le leggende sulle curiose formazioni rocciose delle Tre Sorelle e visiterai il Featherdale Wildlife Park, oltre che gustare un delizioso pranzo pic-nic in compagnia di gente simpaticissima.
Arrivederci Australia, è stato un viaggio fantastico e conserverò le emozioni che hai saputo trasmettermi per sempre!
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni