Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Rinfrescanti mari corallini, infuocati deserti sabbiosi, metropoli futuristiche e una natura selvaggia che non ha eguali sulla Terra. Se hai voglia di un assaggio di tutto questo, hai trovato il tuo viaggio in Australia ideale.
Questo itinerario di 12 giorni infatti offre una varietà di scenari, paesaggi, animali e contesti urbani in grado di meravigliare chiunque, anche i viaggiatori più esperti.
Le giornate scorreranno velocissime in compagnia delle nostre esperte guide locali parlanti italiano ma non preoccuparti, non saremo invadenti. La nostra ambizione è di consentirti di sfruttare al meglio il tempo a tua disposizione. Avrai tanti momenti liberi per goderti il tramonto, bighellonare fra i vicoletti di Sydney e fare tutto quello che ti appassiona senza stress o particolari vincoli di tempo.
Stai pur certo però che se dovesse verificarsi qualche inconveniente i nostri assistenti locali saranno pronti ad aiutarti. Cosa desiderare di più da una vacanza in Australia?
Gli australiani talvolta si rivolgono alla loro patria con l’appellativo di “the lucky country”, il Paese fortunato. Fidatevi di noi se vi diciamo che l’appellativo non potrebbe essere più azzeccato, anche in senso strettamente turistico. L’Australia infatti offre innumerevoli possibilità ai propri visitatori e scegliere in mezzo a tanta abbondanza può non essere un’impresa facile. Con questo itinerario abbiamo selezionato con cura tutte le mete a nostro parere irrinunciabili e che chiunque si appresti a visitare per la prima volta l’Australia, non può assolutamente mancare.
La Explorers Highway è lunga (molto lunga in verità) e percorrendola ti renderai conto di quanto i colori dell’Australia possano cambiare velocemente e drasticamente, svelandoti un’incredibile varietà di paesaggi e tesori naturalistici. Un’esperienza di viaggio mistica e a tratti psichedelica, nella quale i silenzi delle notti stellate nel deserto si confonderanno piacevolmente con i rilassati ritmi tropicali dell’estrema punta settentrionale di quest’isola continente.
Se è la tua prima volta in Australia ti consigliamo di aggiungere a questo pacchetto una visita di Sydney o qualche pernottamento aggiuntivo ad Adelaide e Darwin per un’esperienza più completa.
NOVITÀ
Grazie a questa formula di viaggio avrai così il massimo dell’assistenza e alcune visite in italiano, senza però dover rinunciare alla tua libertà e a poter viaggiare in base al tuo ritmo.
NOVITÀ
Anche se non disponi di tantissimo tempo, non devi per forza rinunciare a visitare l’Australia. Tutti gli spostamenti e i tempi delle giornate sono stati studiati per farti utilizzare al meglio ogni secondo che trascorrerai in viaggio.
NOVITÀ
Trasferimenti privati da/per gli aeroporti. In questo modo hai il massimo comfort e non perdi neanche un istante.
NOVITÀ
Personalizza il tuo viaggio con tante esperienze facoltative. Le visite delle città e le altre attività fondamentali sono incluse nella quota, ma per il resto sei libero di scegliere di fare solo ciò che ti va.
NOVITÀ
Hotel comodi e centrali, a prescindere dalla categoria. Se vuoi qualche coccola in più, scegli gli hotel 4****superior.
Benvenuto a bordo! Mettiti comodo e cerca di rilassarti, il viaggio per l'Australia è lungo, ma la compagnia aerea farà del suo meglio per renderlo piacevole. Tra qualche filmetto e un po' di sonno, arriverai in men che non si dica ;-)
Un po’ stanco e scosso dal fuso atterri a Melbourne. Il viaggio è stato (molto) lungo, ma adesso sei nelle mani del nostro assistente parlante italiano, e in men che non si dica ti ritrovi nel tuo comodo hotel. Quel che resta del giorno è a tua disposizione per prendere contatto con questa magnifica città sulle rive del fiume Yarra, o per abbandonarti a un sonno ristoratore.
Melbourne è esuberante, cosmopolita e artistica. Lo scoprirai bene se deciderai di unirti a noi alla visita guidata facoltativa della città. La nostra amichevole guida parlante inglese ti coinvolgerà raccontandoti tanti aneddoti sulla storia cittadina e i suoi futuristici edifici di vetro e acciaio. Tra una passeggiata nel parco, la visita della St Patricks Cathedral e del Tempio della Rimembranza, e un po’ di relax nei quartieri marinari di St Kilda e Port Phillip Bay, eccoti ai piedi dell’Eureka Skydeck 88. L’edificio ha il punto panoramico più alto di tutto l’emisfero australe. Non salire sarebbe un vero delitto.
In alternativa, potrai dedicarti all'esplorazione della città in completa autonomia, ritagliandoti così il tempo per quello che più ti piace fare.
Ma i 12 apostoli sono davvero 12? Potrai contare tu stesso i pinnacoli grazie all'intensa escursione sulla Great Ocean Road. Trascorrerai un'indimenticabile giornata serpeggiando tra le sinuose curve di una delle strade panoramiche più belle al mondo, visitando piccole cittadine costiere, ammirando le esibizioni dei surfisti che domano le onde dell'oceano e scoprendo un parco nazionale che cela tantissimi animali selvatici.
La nostalgia dell’aereo non c’è, ma la (prima) buona notizia è che il volo per Ayers Rock è di tre ore scarse. La seconda buona notizia è che il tuo hotel dispone di una piscina, sei pronto per un tuffo rinfrescante? Cala la sera e il deserto australiano si illumina di stelle... ti va una gustosa cena barbecue sotto l’effervescente cielo dell’outback? Ti posso assicurare che non rimpiangerai i soldi spesi per questa incredibile esperienza ;-)
Il gallo non ha ancora cantato ma tu sei già in piedi, pronto ad ammirare l’inizio del giorno su Kata Tjuta e le sue mistiche 36 cupole (o teste, come preferiscono chiamarle gli Aborigeni).
La parte centrale della giornata è troppo calda per esplorare il deserto rosso, meglio dedicarsi al relax a bordo piscina, tra un tuffo in acqua e un sorso al rinfrescante cocktail strategicamente posizionato di fianco al tuo lettino. Al tramonto, brinda con un buon calice di vino mentre ammiri il monolite di Uluru cambiare colore sotto gli ultimi raggi di luce.
Oggi svegliati con comodo, ma non troppo. È infatti giunto il momento di un nuovo volo fino a Cairns, ammiccante cittadina tropicale. Il resto della giornata è unicamente tuo, per scoprire con i tuoi tempi i ritmi lenti e tranquillamente rilassati del Tropiac Queensland, tra un tuffo nelle enormi piscine dell’Esplanade e una cena a base di delizioso barramundi al barbie (ti svelo un segreto, non si tratta della famosa bambola ma del modo in cui gli Aussie - o Australiani - preferiscono chiamare il barbecue) .
Il sole splende e la brezza marina è un vero toccasana. Giornata ideale per esplorare la Grande Barriera Corallina, a bordo di un lussuoso catamarano di 30 metri. Immersa in una splendida laguna, Low Isles è un vero paradiso tropicale. Se sei in vena di azione, puoi nuotare, fare snorkeling o provare il diving. Se invece il tuo ritmo circadiano ti suggerisce di rallentare, la spiaggia di sabbia bianchissima e il rinfrescante buffet tropicale, sapranno coccolarti.
Il nuovo giorno porta una nuova avventura tropicale. La Foresta Pluviale di Daintree è talmente bella che le sue antiche felci e i suoi possenti arbusti sono Patrimonio dell’Umanità Unesco. L’intreccio di mangrovie dell’omonimo fiume è il rifugio ideale per coccodrilli e serpenti. Riuscirai ad avvistarne qualcuno durante la crociera? Dopo un delizioso barbecue tropicale vestirai i panni del Capitano James Cook e scoprirai Cape Tribulation, dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina. Ammirare questo splendido panorama dal Kulki Lookout sarà un’esperienza rigenerante per gli occhi e per l’anima.
Dulcis in fundo dicevano i latini. Dopo un breve volo eccoti a Sydney per l’ultima tappa del tuo viaggio in Australia. Fatto il check-in in hotel, inizia l’esplorazione della più grande e cosmopolita metropoli australiana. Puoi rilassarti a Bondi Beach, passeggiare a Darling Harbour o concederti una cena in un rinomato ristorante di Paddington.
Basta poco per innamorarsi di Sydney e con il nostro city tour con audio-guida in italiano capirai subito perché. La bellezza della città si nasconde tra le viuzze acciottolate di The Rocks, tra gli alberi di Hyde Park, le boutique trendy di Paddington oltre che – ovviamente – tra le vele della magnifica Sydney Opera House. Giunto a Mrs Macquarie's Chair, prenditi il tuo tempo per ammirare l’impressionante panorama sullo skyline cittadino e l’Harbour Bridge. Se hai letto fino a qui, ti sarai probabilmente reso conto che amiamo cambiare prospettiva. Cosa ne dici allora di investire un pugno di dollari per ammirare la città anche dall’acqua, magari sgranocchiando il pranzo?
Sydney è tentacolare e oggi avrai modo di scoprirla in autonomia. Se invece senti il richiamo della natura, perché non ti unisci al nostro day tour alle Blue Mountains? Qui troverai aria fresca di montagna, profonde gole e valli ricoperte di foreste di eucalipti che, in lontananza, restituiscono il riverbero blu dalle quali deriva il nome di questa catena montuosa Patrimonio Unesco.
Ciao Sydney, il tour in Australia termina qui. Ma se prima di tornare a casa optassi per una capatina in qualche isola del Pacifico, facci sapere. A presto, viaggiatore!
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni