Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Modernità e wilderness coesistono in perfetta armonia in questo viaggio di Capodanno che ti porterà nel cuore della Lapponia Svedese.
Sarai infatti testimone del processo di trasformazione di Kiruna e del suo ambizioso progetto di rilocalizzazione urbanistica che prevede il trasferimento di edifici storici, come la Chiesa di Kiruna, e la costruzione di nuovi edifici e infrastrutture secondo i più moderni principi di sostenibilità ambientale, cercando di combinare tradizione e modernità in un ambiente unico.
Appena fuori dai confini urbani, si aprono paesaggi sconfinati ricoperti da una spessa coltre di neve che trasforma foreste, laghi e montagne in un paradiso bianco, creando un senso di pace e meraviglia. Il buio delle lunghe notti polari è illuminato dall’aurora boreale, che dipinge il cielo con sfumature di verde, viola e rosa, regalandoti uno spettacolo mozzafiato. Il safari in motoslitta a caccia dell’aurora boreale sarà un’avventura unica, così come la visita dell’Icehotel, il primo hotel di ghiaccio mai realizzato, ormai oltre 40 anni fa.
Il tuo viaggio infine, si conclude con due notti a Stoccolma che, con le sue luci, i mercatini e la sua atmosfera tipica del Natale, sarà la vera ciliegina sulla torta di un’esperienza che unisce natura, cultura e avventura in un modo indimenticabile!
NOVITÀ
Se sei alla ricerca di un’esperienza di viaggio autentica e originale, questa è la tua meta ideale. La Lapponia Svedese è infatti ancora sconosciuta al turismo di massa e gli abitanti locali sono orgogliosi della loro terra e desiderosi di condividere le loro storie con turisti curiosi e rispettosi della natura. L’artico è sempre bello, ma qui in Svezia c’è qualcosa in più.
NOVITÀ
Il tuo pacchetto include oltre ai servizi base come voli e hotel anche due imperdibili escursioni come la visita dell’Icehotel e un divertentissimo safari in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale. Potrai poi personalizzare il tuo viaggio inserendo altre escursioni facoltative di tuo interesse.
NOVITÀ
La nuova Kiruna incarna un affascinante contrasto tra modernità urbana e la maestosità della natura artica. Da un lato, la città si rinnova con architetture contemporanee e infrastrutture innovative. Dall'altro, appena fuori dai confini urbani, si apre un paesaggio sconfinato di tundra innevata, foreste silenziose e cieli illuminati dall’aurora boreale. Stoccolma infine, ti incanterà con le sue atmosfere natalizie, mercatini e luci.
NOVITÀ
Quest’anno trascorrerai la notte di San Silvestro in modo decisamente originale. Parteciperai infatti a una spedizione in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale. Riesci a immaginare qualcosa di più romantico e coinvolgente per salutare la fine del 2024 e celebrare l’arrivo del 2025?
NOVITÀ
Questo è un viaggio su misura, ma non significa che ti abbandoneremo al Circolo Polare Artico! Durante il tuo soggiorno infatti potrai contare sull’assistenza telefonica in italiano di un nostro coordinatore a Kiruna e durante le attività sarai sempre accompagnato da esperte guide artiche parlanti inglese. Così hai tutta la libertà che vuoi, senza però rinunciare a un’assistenza di primo livello.
Lapponia Svedese, here I come! Svolte le operazioni di accettazione e i - noiosi quanto importanti - controlli di sicurezza, e salti a bordo del volo Scandinavian Airlines SK 690 per a Stoccolma. Giusto il tempo di sgranchirti un po' le gambe e bere un caffè e arriva il momento sei pronto per l’imbarco del volo per Kiruna. Ritirati i bagagli non ti rimane che un breve trasferimento per lo Scandic Hotel Kiruna.
Pernottamento in hotel.
God Morgon! Che tu preferisca caffè caldo e roll alla cannella appena sfornato o smoothie e salmone affumicato, la tua giornata inizia con una sontuosa prima colazione. Il resto della mattina è a tua disposizione, per esplorare un po’ la Nuova Kiruna e i nuovi edifici progettati dalle più famose archistar del mondo.
Al calar della sera è giunto il momento di indossare tuta termica, scarponi da neve e casco e partecipare a una spedizione in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale. Farai la cena di San Silvestro attorno al fuoco del bivacco, sperando che l’aurora boreale arrivi a illuminare il cielo del nord. Riesci a immaginare un modo migliore per salutare la fine del 2024?
Rientro in hotel intorno alle 23 per il pernottamento.
God morgon och gott nytt år, buongiorno e buon anno! Ti va di iniziare il 2025 con una visita all’Icehotel? E allora si parte per Jukkasjӓrvi. L’Icehotel è il primo e più famoso hotel di ghiaccio al mondo. Inizialmente veniva ricostruito tutti gli anni all’arrivo dell’inverno, ma dal 2016 è stata creata anche una versione permanente chiamata Icehotel 365, che rimane aperta tutto l'anno grazie a un sistema di refrigerazione solare. Visitare questa struttura è un'esperienza unica, che combina arte, design e il fascino dell'inverno artico.
Il pomeriggio di oggi è a tua disposizione per un po’ di relax e per partecipare a un’escursione facoltativa.
Pernottamento allo Scandic Hotel Kiruna.
La mattina di oggi è ancora a tua disposizione per svolgere una divertente attività opzionale sulla neve o fare gli ultimi acquisti, prima di andare in aeroporto e prendere il tuo volo per Stoccolma.
Arrivato ad Arlanda, salta sul treno espresso e in meno di 20 minuti sei nel cuore della Capitale Svedese. Il resto della serata è libero, per un primo contatto con la città.
Pernottamento al C Hotel Stockholm.
Il penultimo giorno di viaggio è tutto dedicato alla scoperta di Stoccolma. Ecco i miei suggerimenti per un itinerario ideale.
Inizia la visita dalla città vecchia (Gamla Stan) e le sue stradine acciottolate e tortuose. Qui troverai la Cattedrale e il Palazzo Reale, dove puoi assistere al cambio della guardia. Fermati in una delle sue caffetterie per un tipico "fika" (pausa caffè con dolci). Prosegui quindi per il Museo Vasa, dove potrai ammirare il maestoso vascello del XVII secolo, recuperato quasi intatto dopo essere affondato. La prossima fermata è una bella passeggiata nell’isola verde di Djurgården, di tranquillità nel cuore della città. Oltre al Vasa, qui troverai lo Skansen (museo all’aperto) e il parco divertimenti Gröna Lund.
Nel pomeriggio, visita lo Stadhuset, sede della cerimonia del Premio Nobel. Concludi la giornata con una passeggiata a Södermalm, un quartiere bohemien pieno di negozi vintage, gallerie d’arte e ristoranti. Qui puoi goderti una cena tipica svedese e ammirare il tramonto dall’affascinante belvedere di Monteliusvägen, che offre una vista mozzafiato su Stoccolma.
Pernottamento al C Hotel Stockholm.
E anche questo viaggio è giunto al termine… oggi si torna a casa. Spero che questa esperienza ti abbia aiutato a costruire dei nuovi, magnifici ricordi! Il 2025 è appena iniziato, ti auguro di vivere tante nuove sfide che ti rendano felice. Al prossimo viaggio, esploratore.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni