Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questa esclusiva spedizione nell’Artico più estremo si svolge a bordo di piccole navi progettate per la navigazione polare, con un massimo di 12 viaggiatori. Le escursioni sono adatte a tutti e permettono di vivere una fantastica esperienza tra scenari mozzafiato scolpiti della natura
NOVITÀ
Lo staff di bordo conosce le aree più inaccessibili e spettacolari che vengono raggiunte con sbarchi quotidiani in gommone e camminate a terra
NOVITÀ
Le escursioni incluse nel programma della spedizione sono adatte a tutti e non richiedono precedenti esperienze o una particolare preparazione fisica
NOVITÀ
L'itinerario della navigazione tocca le aree più inaccessibili delle Svalbard, così potrai incontrare trichechi, balene, orche, foche e tante specie di uccelli
NOVITÀ
La crociera esplorativa si svolge a bordo di piccole navi che ospitano un massimo di 12 viaggiatori, così potrai condividere le emozioni dell'Artico con in una atmosfera intima e in totale sicurezza
Arrivo a Longyerbyen, la piccola capitale delle isole Svalbard, l'arcipelago abitato più a nord del mondo. Imbarco nel pomeriggio e meeting informativo con lo staff di bordo per la presentazione dell'itinerario e un'introduzione relativa alle norme di sicurezza. La nave percorre le prime miglia della crociera lungo l'Isfjord. Cena e pernottamento a bordo.
Navigando lungo coste occidentali dell'arcipelago costeggiamo Prins Karls Forland, dove non è difficile incontrare i trichechi. Raggiungiamo poi il Krossfjorden, tra maestosi fronti glaciali e fiordi popolati da colonie di gabbiani e urie.
Quest'area offre inoltre ottime opportunità di osservare splendidi esemplari di foca barbata ma anche la volpe artica che presidia la base delle scogliere.
La crociera esplorativa procede verso nord per raggiungere la zona dei fiordi settentrionali e il limite della banchisa polare. Queste aree offrono ottime possibilità di sbarchi a terra per vivere un incontro ravvicinato con la natura artica incontaminata.
Se le condizioni meteo e del ghiaccio lo permettono, in queste giornate raggiungiamo il punto più settentrionale della crociera: 80° latitudine nord, a soli 540 miglia dal Polo Nord geografico. Gli orsi polari sono gli abitanti incontrastati di queste selvagge lande. Le intense giornate saranno dedicate a sbarchi a terra ed escursioni in gommone per visitare le zone più interessanti e scenografiche.
La navigazione con rotta sud conduce in zone dominate da panorami mozzafiato scolpiti dalla forza degli elementi. Dopo aver oltrepassato la punta sud dell'isola di Spitsbergen, entriamo nell'area di Hornsund che offre interessanti opportunità per sbarchi a terra e trekking. Proseguiamo poi la navigazione verso nord in direzione dell'Isfjorden.
L'ultima giornata in navigazione si svolge nell'Isfjorden che offre un sensazionale mix tra paesaggi mozzafiato, fauna artica e storia delle esplorazioni polari.
Sbarco a Longyerbyen in mattinata.
L’itinerario della navigazione può subire modifiche in base alla condizioni meteorologiche e del ghiaccio, costantemente monitorate dallo staff di bordo.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni