Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questa spedizione all’estremo sud del pianeta è adatta a tutti e si svolge a bordo di Ms Ushuaia, progettata per la navigazione polare. Ammira le sensazionali opere della natura incontaminata e vivi l’emozione di un incontro ravvicinato con i pinguini e la ricca fauna del Continente Bianco.
NOVITÀ
Lo staff di bordo conosce le aree più inaccessibili e spettacolari della Penisola Antartica che vengono raggiunte con sbarchi quotidiani in gommone e camminate a terra
NOVITÀ
Le escursioni incluse nel programma della spedizione sono adatte a tutti e non richiedono precedenti esperienze o una particolare preparazione fisica
NOVITÀ
Vivi l'emozione di un incontro ravvicinato con pinguini, balene, orche, foche e tante specie di uccelli
NOVITÀ
La crociera esplorativa si svolge a bordo di MS Ushuaia, progettata per la navigazione polare, così potrai navigare in totale sicurezza e con il massimo comfort nelle aree più remote dell'Antartide.
Arrivo individuale a Usuaia, imbarco nel pomeriggio e meeting con l'equipaggio della MS Ushuaia per le informazioni preliminari sul programma della navigazione e un'introduzione alle norme di sicurezza. La prima giornata in crociera si svolge nel Canale di Beagle. Pensione completa e pernottamento a bordo.
Sir Francis Drake, che navigò in queste acque nel 1578, è l'esploratore a cui è intitolato il Passaggio di Drake, lo spartiacque tra Atlantico e Pacifico. La navigazione richiede circa 48 ore, durante le quali lo staff di bordo organizza una serie di incontri (in inglese e spagnolo) dedicati all'ecosistema del Continente Bianco.
L'area compresa tra l'estremo sud dell'Argentina e la Penisola Antartica è anche identificata come Convergenza Antartica; qui le correnti fredde provenienti da sud incontrano le acque più temperate che bagnano le coste sudamericane. Questo incontro crea un vero e proprio confine biologico che determina una straordinaria ricchezza nella fauna marina.
Dai ponti panoramici potrete osservare numerosi uccelli come albatros, fulmari glaciali e petrelli ma anche avvistare le balene a caccia di aringhe.
Le South Shetland Islands con le loro cime innevate saranno il primo lembo di terra che apparirà all'orizzonte, insieme con alcuni iceberg alla deriva.
Le South Shetland Islands sono un vero paradiso per gli amanti della natura: colonie di pinguini, otarie e leoni marini rendono indimenticabili le giornate trascorse in quest'area. L'isola di King George, la più estesa dell'arcipelago, ospita gruppi di pinguini Gentoo e Antartici e anche gabbiani, cormorani, sterne antartiche e petrelle.
Imponenti vette ricoperte di neve, maestose formazioni glaciali scolpite dalla natura e una ricca fauna marina e terrestre: questa è la straordinaria coreografia che identifica la Penisola Antartica e potrete ammirare durante la navigazione nei canali Neumayer e Lemaire.
Paradise Bay, offre interessanti opportunità per effettuare uscite in gommone tra gli iceberg alla deriva e visitare popolose colonie di pinguini Adelie. Nelle acque della baia non sarà difficile ammirare anche meravigliosi esemplari di megattera e balenottera.
Altre zone di norma raggiunte dalla navigazione sono le Melchior Islands, Neko Harbour e le isole di Cuverville e Petermann.
La rotta della crociera e il programma degli sbarchi vengono definiti giorno per giorno dalle guide sulla base delle condizioni meteo.
NOTA
Le partenze del 22 Novembre, 10 e 29 Dicembre 2024, 8 Gennaio e 26 Febbrai 2025 prevedono la durata totale di 11 giorni e la permanenza in Antartide fino all'ottavo giorno.
Al termine dell'itinerario al largo della Penisola Antartica, MS Ushusia naviga con rotta verso nord per attraversare nuovamente il Passaggio di Drake.
Prima colazione a bordo e sbarco a Ushuaia in mattinata.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni