Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questa spedizione alle isole Svalbard è adatta a tutti e si svolge a bordo di moderne navi progettate per la navigazione polare per ammirare con il massimo comfort scenari mozzafiato scolpiti della natura
NOVITÀ
Lo staff di bordo conosce le aree più inaccessibili e spettacolari che vengono raggiunte con sbarchi quotidiani in gommone e camminate a terra
NOVITÀ
Le escursioni incluse nel programma della spedizione sono adatte a tutti e non richiedono precedenti esperienze o una particolare preparazione fisica
NOVITÀ
L'itinerario della navigazione tocca le aree più inaccessibili delle Svalbard, così potrai incontrare trichechi, balene, orche, foche e tante specie di uccelli
NOVITÀ
La crociera esplorativa si svolge a bordo di moderne navi progettate per la navigazione polare, così potrai navigare in totale sicurezza e con il massimo comfort nelle aree più remote dell'Artico.
Arrivo individuale a Longyerbyen, la capitale e principale insediamento delle isole Svalbard, l'arcipelago abitato più a nord del mondo. Incontro con gli assistenti locali e breve trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione e pernottamento.
Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio imbarco su MS Sea Spirit e sistemazione in cabina, seguita dal meeting con l'equipaggio e le guide che illustrano il programma della crociera esplorativa e le norme di sicurezza. Nel tardo pomeriggio la nave salpa in direzione dell'Isfjord. Cena e pernottamento a bordo.
L'itinerario di questa navigazione è focalizzato sul territorio di Spitsbergen, la principale isola dell'arciplago che offre straordinarie opportunità per osservare scenari mozzafiato e per un incontro ravvicinato con la ricca fauna dell'Artico.
Il programma della crociera sarà definito dal capo spedizione considerando l'estensione del pack e sulla base delle condizioni meteo che sono costantemente monitorate dall'equipaggio.
Il fiordo di Hornsund è una tra le zone più spettacolari toccate dalla crociera, circondato da maestosi ghiacciai e imponenti rilievi che si gettano nell'oceano.
A inizio luglio lo scenario è caratterizzato da piattaforme di ghiaccio, il territorio preferito dagli orsi polari che vagano a caccia di foche. Quest'area offre interessanti opportuntà per trekking e include anche la baia di Bellsund che ospita i resti di un'antico insediamento di cacciatori di balene con barche, baracche in legno e centinaia di ossa dei cetacei.
La navigazione sarà accompagnata ogni giorno da centinaia di uccelli migratori come urie, gabbiani, sterne artiche e gazze marine. Le escursioni e gli sbarchi a terra in gommone permettono un incontro ravvicinato con foche, trichechi, balene, tra queste la rarissima balena della Groenlandia. Nell'area di Prins Karls Forland non sarà difficile incontrare anche la renna delle Svalbard.
La tappa a Ny Ålesund è un vero e prorio tuffo nella storia delle esplorazioni: questo insediamento, un tempo villaggio minerario e ora centro ricerche internazionale, è stato infatti il punto di partenza dei dirigibili Norge e Italia per le spedizioni alla conquista del Polo Nord.
L'obiettivo della crociera esplorativa con MS Sea Spirit è raggiungere il confine del pack che avvolge la parte settentrionale dell'arcipelago nei mesi invernali e inizia a ritirarsi gradualmente tra fine giugno e inizio luglio. Se le condizioni del ghiaccio lo permettono verrà effettuata la circumnavigazione dell'arcipelago, per esplorare i territori dove l'orso polare regna incontrastato.
Prima colazione a bordo e sbarco a Longyerabyen in mattinata. Trasferimento in aeroporto e partenza per Oslo; sistemazione in albergo nei pressi dell'aeroporto, resto della giornata a disposizione e pernottamento.
Prima colazione e partenza individuale per l'Italia.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni