Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Perchè potrai ammirare strepitosi paesaggi in totale relax con un gruppo di appassionati della Scandinavia e l’assistenza della guida in italiano. Così tu pensi solo a lasciarti stupire dalla natura a tutto il resto pensiamo noi.
NOVITÀ
Le guide sono state selezionate con cura dai nostri partner norvegesi, conoscono ogni angolo della Norvegia e vi conducono in un viaggio entusiasmante fino a Tetto d'Europa
NOVITÀ
Alle isole Lofoten abbiamo previsto i pernottamenti in rorbu, le tradizionali case a palafitta dei pescatori norvegesi. Potrai così vivere un'immersione totale nelle magiche atmosfere dei villaggi costieri
NOVITÀ
Questo classico itinerario in Norvegia settentrionale è disponibile in diverse date tra luglkio e agosto, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze. Ma non solo, abbiamo deciso di non includere la tariffa aerea, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte disponibili online
NOVITÀ
In collaborazione con i nostri partner norvegesi abbiamo visitato tutti i luoghi toccati dal programma per darvi la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario e dei servizi inclusi nel tour.
Arrivo individuale ad Alta e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione e pernottamento (hotel Thon Alta o similare).
Dopo la prima colazione, incontro con l'accompagnatore locale e inizio del tour con la visita del museo delle incisioni rupestri di Alta, tutelato nel patrimonio dell'umanità Unesco. Partenza per Honningsvåg con sosta per il pranzo lungo il percorso. All'arrivo, sistemazione in albergo e cena. Di sera, escursione al massiccio di Capo Nord per ammirare il "Tetto d'Europa" alla luce del sole di mezzanotte. Rientro a Honningsvåg per il pernottamento (hotel Scandic Nordkapp o similare).
Prima colazione in albergo. Ritorno sul continente attraverso il tunnel che collega Honningsvåg e Kåfjord, per poi proseguire il viaggio attraverso il Finnmark, la lapponia Norvegese, dove non sarà difficile osservare mandrie di renne al pascolo. Dopo la sosta per il pranzo ad Alta, vi attendono due incantevoli traversate in traghetto: Olderdalen–Lyngseidet e Svensby-Breivikeidet per raggiungere Tromsø, vivace cittadina universitaria della Norvegia settentrionale. Sistemazione in albergo, serata a disposizione e pernottamento (hotel Thon Tromsø o similare).
Prima colazione e mattinata libera per una visita individuale di Tromsø, punto di partenza di celebri spedizioni alla conquista del Polo Nord. Di pomeriggio partenza in direzione di Andselv e Bjervik per raggiungere Narvik. Serata a disposizione e pernottamento in albergo (hotel Quality Grand Royal o similare).
Dopo la prima colazione, partenza lungo l'Otofjorden fino a Lødingen per poi proseguire verso le isole Lofoten percorrendo la strada "Lofast" che collega l'arcipelago con la terraferma. Dopo la visita dell’incantevole villaggio di Henningsvær, arrivo a Svolvær, il principale insediamento dell'arcipelago. Da qui si parte per la navigazione dello spettacolare Trollfjord che in alcuni punti è largo solo 100 metri. Al termine dell'escursione, l'itinerario procede fino all'aera di Leknes per la cena e pernottamento in rorbu, le caratteristiche abitazioni a palafitta dei pescatori norvegesi.
Nota: la partenza del 7 Agosto prevede il pernottamento all'hotel Thon Svolvaer.
Intera giornata dedicata alla visita della parte più meridionale dell’arcipelago delle Lofoten e degli incantevoli villaggi di pescatori, tra i quali Reine è certamente uno dei più suggestivi. Sosta per il pranzo durante l'escursione e rientro a Leknes per la cena e il pernottamento in rorbu.
Partenza per Lødingen e imbarco per la navigazione di circa un'ora sul Vestfjord fino a raggiungere la terraferma. Sosta per il pranzo lungo il percorso e arrivo a Bodø in serata. Serata a disposizione e pernottamento in albergo (hotel Scandic Bodø o similare).
Paartenza individuale.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni