Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Amerai questo tour perché l’Islanda è un Paese di contrasti mozzafiato: vulcani che sputano fuoco, geyser che sparano getti d’acqua come fuochi d’artificio, cascate che si tuffano in valli mistiche… l’Islanda è un sogno ad occhi aperti!
Con il nostro viaggio, andrai alla scoperta di questo regno magico che include:
Preparati a un viaggio indimenticabile, pieno di emozioni e contrasti!
NOVITÀ
Sebbene questo sia un viaggio di gruppo, avrai anche del tempo libero da dedicare a ciò che più di tutto ti appassiona e che ti ha spinto a venire in Islanda. Potrai entrare in contatto con la natura, fare quella passeggiata che sogni o semplicemente fermarti ad ascoltare il suono dell’Oceano. Sei libero di essere libero.
NOVITÀ
Non ci sono limiti di età e il tour è adatto a tutti, devi solo avere lo spirito del viaggiatore aperto alla scoperta. Così la tua storia si potrà intrecciare con quella di altri viaggiatori con esperienza diversa dalla tua, rendendo il tuo viaggio ancora più unico.
NOVITÀ
Viaggiamo in pochi (massimo 8 partecipanti) a bordo di un minivan riservato solo per noi ma in compagnia di un tour leader esperto che conosce l’Islanda come le sue tasche. Così fai un viaggio in compagnia e senza preoccupazioni mantenendo però quell’intimità che ti è così cara.
NOVITÀ
Tutte le camere sono doppie in comodi hotel 3 – 4 stelle o in lodge di charme con una fantastica prima colazione. E se viaggi da solo e non vuoi pagare il supplemento singola hai la possibilità di condividere la camera con un altro partecipante che troviamo noi. Così dividi le spese e raddoppi la condivisione.
NOVITÀ
Come tour operator riteniamo che la prenotazione dei voli (e la gestione di tutte le eventuali criticità a essi legate) faccia parte del nostro lavoro. Abbiamo accordi con diverse compagnie aeree di linea, ma se tu preferisci volare con una compagnia aerea low cost, hai la possibilità di acquistare i voli in piena autonomia, scegliendo l’aeroporto e l’aerolinea più adatta alle tue esigenze. Così la tua esperienza è ancora più personale.
Arriviamo all’aeroporto di Keflavik, ritiriamo i bagali e il minivan e ci tuffiamo subito alla scoperta dell’animata Capitale d’Islanda. Giriamo un po’ per le vie del centro, curiosiamo nella Hallgrímskirkja (la grande chiesa), ammiriamo la scultura del Sun Voyager e l’Harpa Concert Hall. Ceniamo in uno dei tantissimi ristoranti locali e chiudiamo la giornata con la nostra prima caccia all’aurora boreale.
Pernottamento a Reykjavík.
Dopo un’abbondante prima colazione siamo pronti per la prima avventura nell’incontaminata natura islandese. Il Goden Circle (o Circolo d'Oro) è un itinerario magico che ti condurrà tra geyser eruttanti, cascate mozzafiato e paesaggi che ti lasceranno senza fiato.
Prima tappa: il Parco Nazionale di Þingvellir, un luogo unico al mondo dove potrai ammirare la spettacolare spaccatura tra le placche tettoniche e immergerti nella storia vichinga dell'Islanda. Qui, infatti, si tenne il primo parlamento islandese nel 930 d.C.!
Proseguendo il tuo viaggio, ti ritroverai nella zona geotermica di Geysir, dove il geyser omonimo, il più antico al mondo, ti sorprenderà con le sue eruzioni d'acqua bollente. Potrai anche ammirare il geyser Strokkur in azione, con i suoi getti d'acqua che raggiungono i 40 metri d'altezza!
Lasciati incantare dalla potenza della natura alla cascata di Gullfoss, conosciuta anche come la "cascata d'oro". La sua imponenza e la sua bellezza ti lasceranno senza parole. Secondo la leggenda, nascosto tra le sue rocce, si troverebbe un tesoro inestimabile... chissà se avrai il coraggio di cercarlo!
La giornata si chiude nella zona di Selfoss dove – dopo cena – daremo ancora la caccia all'aurora boreale.
Sei pronto per una nuova giornata di incredibili avventure? E allora ricorda di prendere la giacca impermeabile perché il nostro viaggio inizia con la cascata di Seljalandsfoss, una delle poche al mondo dove potrai camminare dietro il getto d'acqua, avvolto da una nuvola di fresche gocce e incantato dal fragore dell'acqua che cade.
Proseguiamo verso la cascata di Skógafoss, un'icona dell'Islanda. Sali le scale e raggiungi la cima per una vista mozzafiato che ti lascerà senza fiato: la cascata che si getta impetuosa nel vuoto, incorniciata da un panorama selvaggiamente suggestivo.
Al promontorio di Dyrhólaey, preparati a rimanere a bocca aperta: un panorama a 360° ti avvolgerà, mostrandoti l'immensità dell'oceano Atlantico, le scogliere frastagliate e la spiaggia di sabbia nera. Un vero spettacolo della natura!
Una breve deviazione dalla strada ci condurrà poi al relitto del DC-3, un affascinante aereo americano precipitato sulla spiaggia di Sólheimasandur nel 1973. Il velivolo, semisepolto nella sabbia nera, è diventato un'icona suggestiva e un monito sulla forza della natura.
Dopo questa giornata ricca di emozioni, pernotteremo a Vík, un pittoresco villaggio di pescatori circondato da paesaggi vulcanici. Il luogo ideale per riposare e sognare le avventure che ci attendono nei prossimi giorni… sempre che l’aurora boreale non ci tenga svegli sino a tarda notte 😉
Dopo una colazione da campioni ti aspetta un'altra giornata ricca di emozioni. La tua giornata inizia sulla spiaggia nera di Reynisfjara: qui rimarrai incantato dalle colonne di basalto che si ergono maestose dal mare, creando un paesaggio lunare di grande suggestione. Ammira anche i due faraglioni che emergono dall'oceano, uno dei quali ospita un'enorme caverna al suo interno. Fai però attenzione alle onde del mare, che in questa zona possono essere molto pericolose.
Se il tempo lo permette, ci immergeremo nella bellezza selvaggia del canyon Fjadrargljufur. Un sentiero ti condurrà lungo le sue pareti ricoperte di muschio, regalandoti panorami mozzafiato sulla vallata sottostante.
Nel pomeriggio, raggiungeremo Jökulsárlón, la famosa laguna glaciale dove potrai ammirare gli enormi iceberg che galleggiano sull'acqua color turchese. Un vero spettacolo della natura! Non perderti poi la vicina Diamond Beach, famosa per i pezzi di ghiaccio che, come diamanti, si depositano sulla sabbia nera della spiaggia, creando un paesaggio di una bellezza unica.
Il nostro rifugio per la notte sarà nel grazioso villaggio di Höfn situato nella parte orientale dell'Islanda. Qui potrai gustare una deliziosa cena a base di pesce fresco e, con un pizzico di fortuna, ammirare lo spettacolo mozzafiato dell'aurora boreale che danza nel cielo notturno.
La strada di ritorno per Reykjavik sarà ancora ricca di soste e di opportunità per incredibili attività facoltative come la visita di un ghiacciaio o un emozionante giro in quad nella splendida natura islandese. Prima di arrivare in hotel faremo una sosta per goderci un po’ di relax in una delle innumerevoli fonti termali. Rinfrancati da questa esperienza, siamo pronti per incendiare la nostra ultima notte a Reykjavik!
La nostra esplorazione dell’Islanda si chiude qui, almeno per questa volta! Dopo la prima colazione rientriamo all’aeroporto di Reykjavik dove rilasciamo il minivan e ci imbarchiamo sul volo per l’Italia.
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni