Contattaci
Parla con noi
b-tour
Tour di piccoli gruppi accompagnati in italiano 100% gestiti da Blueberry Travel

GiappoTour® Otaku

Il nostro tour di 10 giorni in Giappone tra Tokyo e Osaka ti porterà alla scoperta della cultura Otaku, dai quartieri di Akihabara e Nakano Broadway a Tokyo, fino ai negozi di anime e manga di Nipponbashi a Osaka.

Prezzo

da € 2.090

Partecipanti

Massimo 20 partecipanti

Durata

10 giorni / 8 notti

Periodo

tutto l’anno

Special Connection

tour leader italiano blueberry

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

Un tour di 10 giorni in Giappone tra Tokyo e Osaka, dedicato esclusivamente ai fan dell’universo Otaku! Hotel di qualità, un piccolo gruppo, tantissimi servizi per rendere il viaggio piacevole, ed un itinerario studiato da un travel designer che sono a nominarlo si respira già aria di Giappone: Tommaso!

Se viaggi da solo puoi scegliere di attivare gratuitamente l’opzione b-share, che ti permette di dividere la camera con un altro partecipante e di risparmiare il supplemento singola. Se desideri del tempo libero, non c’è problema: in qualsiasi momento potrai staccarti dal gruppo, ma il Tour Leader sarà sempre disponibile a dedicarti del tempo (e a darti dei consigli) per aiutarti a trovare quel manga che cerchi, quell’action figure che desideri o quell’esperienza che non devi lasciarti sfuggire.

Durante i 10 giorni del tour, esplorerai Tokyo e Osaka, i due centri principali della cultura Otaku. Potrai visitare i quartieri più famosi come Akihabara, Den Den Town e Nipponbashi, dove troverai innumerevoli negozi specializzati in anime, manga, videogiochi e gadget elettronici. Noi siamo pronti per questo tour Otaku definitivo, e tu?

NOVITÀ

giappotour-blueberry-travel-akiba
Itinerario per veri Otaku

L'itinerario è pensato per i veri Otaku: Akihabara sarà la tua casa a Tokyo ma siamo certi che farai shopping folle anche a Nakano Broadway! Dopo un'intensa giornata ad Osaka a Den Den Town, passeggerai per le strade di Dotombori divorando Takoyaki!

NOVITÀ

Blueberry-giappotour-8aug
Piccolo gruppo

Piccolo gruppo di massimo 20 partecipanti. Vivrai un’esperienza social ma MAI di massa! Il numero perfetto per poter stringere dei legami, ma per riuscire a gestire gli spostamenti in modo snello e lineare.

NOVITÀ

tommaso-chiara-giappotour-giappone-blueberrytravel
Video meeting pre partenza

Prima di partire, conoscerai gli altri compagni di viaggio nella video call con tutti noi e il nostro Tour Leader per metterci d'accordo sugli ultimi dettagli. Inoltre in viaggio resteremo sempre in contatto con il gruppo wapp! Non vediamo l'ora di incontrarvi tutti e partire per questa avventura insieme! ✨

NOVITÀ

emirates-crew-economy-blueberry
Il mondo GiappoTour

Nel pacchetto c'è tutto: voli, biglietti del treno proiettile shinkansen, hotel e tanto altro. Non dovete pensare a niente, solo a godervi il viaggio! E se attivate l'opzione B-Share, potete risparmiare anche sul supplemento per la camera singola, anche se viaggiate da soli.

NOVITÀ

b-tour Scoz
Abbiamo scelto gli Hotel per te

Ogni 6 mesi il nostro staff si reca in Giappone per controllare che gli Hotel scelti per il tuo viaggio siano sempre perfetti, accoglienti e puliti e per trovare nuove strutture che in Giappone siano la tua casa. 

NOVITÀ

giappotour-blueberry-travel-sailor
Il tempo libero per le tue passioni

Karaoke, street photography, un bel museo o un ristorante insolito? Con GiappoTour® sei sempre libero di staccarti dal gruppo in qualsiasi momento e di dedicarti completamente alle tue passioni.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Si parte!

Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino con la nostra hostess, consegna dei kit di viaggio firmati GiappoTour e partenza per Tokyo con scalo a Dubai.

Giorno 2
Benvenuto in Giappone

Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita, trasferimento in hotel con i mezzi pubblici e prima immersione nelle atmosfere della capitale giapponese.

Giorno 3
A spasso per Tokyo

Speriamo che tu abbia mangiato abbastanza a colazione perché avrai bisogno di energia per affrontare la giornata! Iniziamo con Asakusa ed il tempio Senso-ji: un intreccio di vite, di etnie, di turisti da tutto il mondo. Se hai ancora fame c’è la possibilità di gustare un ottimo melonpan! E ovviamente, se vorrai, ci sarà la possibilità di cominciare a prendere qualche souvenir. Da qui passiamo al quartiere dei panda: Ueno, dove ti aspetta un bellissimo parco, un complesso di importantissimi musei e il colorato e allegro mercato di Ameyoko. Sul calar della sera, quando la città si illumina, raggiungeremo Odaiba per bagnarci nel tramonto e rimanere senza fiato davanti al Gundam Unicorn e allo skyline della città. Qui si potrà visitare anche Small Worlds pieno di miniature e plastici spettacolari tra cui la Cage di lancio di Evangelion e Neo Tokyo 3. Ti assicuriamo che è davvero romantico! Una giornata che stupisce minuto per minuto.

Giorno 4
Cultura Otaku e neon

Giappone significa molte cose, tradizione, arte e anche sottoculture. Una di quelle più conosciute è quella Otaku e certo non potevano esimerci dal mostrartene un po'. La mattina, infatti, sarà dedicata ad Akihabara, il quartiere dell'elettronica e non solo. Manga, anime, action figure e gadget di ogni genere. Se rientra nelle tue corde non te ne vorrai più andare, altrimenti avrai la possibilità di conoscere un aspetto nuovo di questo Paese e vivere esperienze inedite. Mai sentito parlare dei Maid Cafè? Musichette, luci, colori, ragazze dolcissime e dolci ancora più zuccherosi.
Nel pomeriggio sarà riempito da Shinjuku, la zona dei grattacieli in cui ti sembrerà di passeggiare nel film di Sofia Coppola, "Lost in translation", vedrete Tokyo dall'alto e vi sembrerà infinita.
E poi... e poi luci, voci, colori, la vita che pulsa e che ti rapisce. E ti assicuriamo che non potrai dirle di no.
Strade ampie, vicoli stretti, lanterne rosse e locali minuscoli pieni di risate. Non saprai cosa scegliere, ma basterà che ti lascerai trascinare dall'istinto.

Giorno 5
Icone di Tokyo

Visita allo stravagante e coloratissimo quartiere di Harajuku, al Santuario Meiji Jingu e a Takeshita Street. Ci sposteremo poi a Shibuya con il suo famosissimo incrocio e la statua del fedele Hachiko. Al sesto piano del centro commerciale Parco si trovano anche il Nintendo Store, il Jump Shop, il Capcom Store, il Pokemon center e tanti altri negozi a tema, senza contare gli altri che si trovano nell’aerea come il Mugiwara Store (lo store ufficiale di One Piece), vari negozi di carte e molto altro altro.

Giorno 6
Rotta verso Osaka!

Non sai quanto possa essere comodo un viaggio in treno fino a che non hai provato uno Shinkansen. Per di più senza il pensiero della valigia, che ti spediranno da un hotel all’altro. Osaka ci aspetta con i suoi colori, le sue esagerazioni! Arrivati in albergo prendiamo subito confidenza con la città visitando Namba e la coloratissima Dotonbori con il suo buonissimo street food!

Giorno 7
Icone di Kyoto

Questo giorno lo abbiamo riservato alla cultura tradizionale dell’antica Capitale: Kyoto Per questa giornata abbiamo riservato la bellezza scintillante del Kinkakuji, il padiglione d’oro, immerso nel verde della natura. Ci sposteremo poi al mercato tradizionale di Nishiki per il pranzo. E dopo pranzo Kiyomizudera, tempio fulcro di un quartiere dal sapore antico e tradizionale: Higashiyama. Subito dopo, perché non siamo mai sazi, passeremo da Gion, e sembrerà di fare un tuffo in un’altra epoca. Sia mai che tu riesca ad incontrare una geisha sulla via.

Giorno 8
Umeda Sky Building, Den Den Town

In mattinata visita all’Umeda Sky Building uno degli edifici più iconici di Osaka e di tutto il Giappone. Dal suo osservatorio in cima al palazzo al palazzo potremmo godere disuna vista eccezionale! Ci sposteremo poi a Den Den Town, la Akihabara di Osaka. Questo quartiere è noto per la vasta selezione di negozi che offrono prodotti a tema, tra cui manga, action figures, videogiochi e gadget da collezione. La zona è molto frequentata anche per i suoi negozi di elettronica e per la vasta scelta di articoli tecnologici. Gli appassionati potranno trovare veramente di tutto in questo luogo magico e divertente.

Giorno 9
Acquisti Nerd

Se vuoi fare ancora acquisti otaku, sei curioso di approfondire ancora l’aspetto tradizionale del Giappone questa giornata libera l’abbiamo riservata tutta per te! Non so se lo sai, ma ad Osaka ci sono gli Universal Studios Japan con le sue attrazioni, tra cui il parco della Nintendo e l’aerea di Harry Potter… Magari potresti farci un salto!

Giorno 10
Arrivederci Giappone

Quando un viaggio arriva al termine si avverte sempre un po’ di malinconia. Come trascorrerai gli ultimi momenti in Giappone? Se la valigia è pronta, l’ora di partire arriva molto presto. Verso l’aeroporto!

Giorno 11
Rientro in Italia

Non devi dirci niente, lo sappiamo. Sappiamo quanto già ti manchi il Giappone anche se sei appena appena atterrato in Italia. Non ti preoccupare, noi siamo qui. Devi solo decidere quando sarà il tuo prossimo viaggio e ti daremo una mano a preparare tutto.

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

Nessun volo trovato

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
trasferimento bagaglio da Tokyo a Osaka per tutti i partecipanti (una valigia a testa), per evitare di trasportarlo nei mezzi pubblici;
4 pernottamenti a Tokyo all’Hotel MONday Asakusa o similare in camera doppia con prima colazione;
4 pernottamenti a Osaka all’Hotel Ibis Styles Osaka Namba o similare in camera doppia con prima colazione;
biglietti del treno Shinkansen da Tokyo a Osaka;
assicurazione medico/bagaglio/annullamento con massimale € 50.000, valida anche per causa COVID-19. L'importo rimborsabile in caso di annullamento dipende dalle cause di cancellazione;
video meeting di preparazione al viaggio con il Tour Leader e lo staff Blueberry Travel;
documenti di viaggio digitali ed eco-sostenibili;
kit di viaggio.
playlist Spotify GiappoTour con le musiche preferite dal team GiappoTour.
In caso di prenotazione di WIFI si consiglia di scegliere l'aeroporto come location per il pick up.
La quota non comprende
trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale;
tasse aeroportuali pari a € 430 per persona, già comprese nel prezzo;
costi di iscrizione € 150 per persona;
ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi;
tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
Supplementi e riduzioni
supplemento camera singola € 320;

DICONO DI noi

google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Edo Messina
“Paolo e tutto lo staff di Blueberry rappresentano la professionalità fatta persona. Ho partecipato al "Giappo Tour Easy" ed è stata la miglior esperienza della mia vita (viaggio con cadenza settimanale per lavoro). Tutto organizzato nei minimi dettagli, alberghi in location magiche e strategiche, tour operators informati e vogliosi di darvi informazioni. Continuerò a viaggiare con questa agenzia perché oltre alla disponibilità ed alla cortesia hanno tour incredibili. Se siete amanti del Giappone affidatevi a questa agenzia e non ve ne pentirete perché dopo il primo Tour non vedrete l'ora di ricominciare !”
qviaggi
StarStarStarStarStar 5/5
Gaetano Vaccaro
“Sono stato di recente in Giappone con la mia famiglia, di cui un ragazzo disabile in carrozzina. Il viaggio è stato possibile grazie alla professionalità del sig. GianPaolo Serra e dello staff di Blueberry Travel, che hanno organizzato il viaggio “Giappone per Gaijin”, pur non essendo tour operator per disabili. Devo elogiare anche la professionalità ed consigli di Keisure Miura che ci accolto in Giappone appena arrivati in aeroporto. Ottimi gli alberghi dove abbiamo pernottato. Vi posso assicurare che è stata un’avventura fantastica viaggiare con i mezzi pubblici il Giappone accessibile al 100%. Blueberry Travel secondo me è il tour leader nel settore.”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Simone Nannini
“Blueberry Travel ci ha organizzato un viaggio in Giappone di 12 giorni; siamo stati veramente contentissimi dalla competenze e gentilezza dimostrata in fase di organizzazione e dal riscontro che abbiamo poi avuto durante il viaggio. Tutto definito nei minimi dettagli, hotel di ottimo livello, programma di viaggio veramente interessante e ben fatto..davvero un servizio ineccepibile. Assolutamente consigliata ”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Elena Stoppa
“Abbiamo concluso una settimana fa il nostro primo viaggio in Giappone, grazie a Blueberry Travel , é stata un’esperienza incredibile. Tutto é stato organizzato fin nei minimi dettagli. Viaggiare con loro é un’ esperienza che consiglierei a tutti. Grazie mille!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Sergio Fainelli
“Ciao, io e mia moglie siamo da poco tornati dal viaggio di nozze in Giappone organizzato da Blueberry Travel e ci siamo trovati molto bene. Gianpaolo ci ha saputo consigliare bene nell’organizzazione del viaggio e tutto ha funzionato pienamente durante la nostra permanenza in Giappone. Consigliamo vivamente Blueberry Travel. ”

Cerca il tuo viaggio