Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
A grande richiesta torna il GiappoTour® che stavi aspettando e che unisce due straordinarie nostre passioni: l’inverno e il Giappone. Ecco a voi il GiappoTour® Winter & Snow.
Il GiappoTour® Winter & Snow, come tutti i GiappoTour®, è un viaggio di gruppo accompagnato in italiano con Hotel comodi e centrali, un itinerario ben definito ed un altissimo livello di servizi. L’accompagnatore, Tommaso (che in Giappone ci vive da tanti anni), ti accompagnerà per un itinerario che inizia a Tokyo dove sarai accolto da un’esplosione di luci e colori e prosegue per l’Hokkaido!
Sapporo è talmente diversa che necessita di una tappa di avvicinamento: Hakodate, che mostrerà un lato inedito del Giappone.
A Sapporo nei giorni di permanenza, ci sarà il festival della neve: lo Yuki Matsuri. Le temperature sotto lo zero non ci fermeranno, e percorreremo il nostro viaggio con escursioni e attività.
Dall’Hokkaido ci sposteremo a Kyoto, per una immersione nelle atmosfere di Higashiyama, Gion, e del Fushimi Inari. Avremo tempo anche per visitare Nara con il suo splendido parco dei cervi.
Molti trasferimenti privati, Hotel semplicemente perfetti, sistemazioni in camera doppia con bagno in camera, colazione sempre presente, treni e voli inclusi e tutta l’assistenza di un Tour Leader che il Giappone lo conosce sul serio.
Scegli questo viaggio e potrai saziare la tua fame di neve e la tua voglia di Giappone in una sola occasione. E se viaggi da solo attiva l’opzione gratuita b-share con la quale puoi condividere la camera con un altro viaggiatore curioso, e risparmiare tanti bei soldini per riempire la valigia di meraviglie giapponesi.
NOVITÀ
Tommaso sarà il Tour leader Blueberry Travel e ti guiderà alla scoperta del Giappone che hai sempre sognato di visitare. Selezioniamo con grande attenzione i nostri accompagnatori, così il tuo tempo in Giappone ha ancora più valore!
NOVITÀ
Tommaso sarà il Tour leader Blueberry Travel e ti guiderà alla scoperta del Giappone che hai sempre sognato di visitare. Selezioniamo con grande attenzione i nostri accompagnatori, così il tuo tempo in Giappone ha ancora più valore!
NOVITÀ
Partecipa a un'esperienza sociale, ma mai di massa, con il nostro tour in un piccolo gruppo di massimo 20 partecipanti. Il numero ideale per creare legami e gestire gli spostamenti in modo fluido ed efficiente.
NOVITÀ
Prima della partenza, avrai l'opportunità di conoscere i tuoi compagni di viaggio tramite un video meeting online! In questa occasione potrai approfondire anche la conoscenza del Tour Leader e discutere gli ultimi dettagli prima dell'avventura.
NOVITÀ
Nel Tour sono inclusi i biglietti per lo Shinkansen fino a Sapporo, e poi dall'Hokkaido raggiungerai il Kansai con un comodo volo interno.
NOVITÀ
Viaggia a bordo di una motoslitta e poi riscaldati con un delizioso barbecue tradizionale, gustando carni succulente e salse tipiche, il tutto ammirando panorami mozzafiato.
NOVITÀ
Lo Yuki Matsuri è un incantesimo invernale! Sculture di ghiaccio scintillanti, un'atmosfera magica e un'esperienza indimenticabile ti aspettano a Sapporo con GiappoTour.
Oggi inizia la tua straordinaria avventura di viaggio verso il Paese del Sol Levante. All'aeroporto, sarai accolto dai nostri assistenti, che ti consegneranno i kit di viaggio e ti assisteranno nel check-in. Successivamente, salirai a bordo del volo Emirates, riconosciuta come la miglior compagnia aerea al mondo. Durante il volo, avrai accesso al pluripremiato sistema di intrattenimento con film, giochi e numerose altre attività. Inoltre, sarai deliziato con gustosi pasti a bordo e, questa notte, farai scalo a Dubai.
Il cammino che ti attende è senza dubbio lungo, forse persino troppo in proporzione alla tua insaziabile sete di esplorazione e scoperta. Ma ora che sei qui, al tuo arrivo in Giappone, un caloroso tour leader ti accoglierà, e in un battibaleno sarai a bordo di una navetta privata diretto verso l'hotel di Tokyo. Rilassati e preparati per un meritato riposo!
Speriamo che tu abbia mangiato abbastanza a colazione perché avrai bisogno di energia per affrontare la giornata! Iniziamo con Asakusa ed il tempio Senso-ji: un intreccio di vite, di etnie, di turisti da tutto il mondo. E ovviamente, se vorrai, ci sarà la possibilità di cominciare a prendere qualche souvenir. Da qui passiamo al quartiere dei panda: Ueno, dove ti aspetta un bellissimo parco, un complesso di importantissimi musei e il colorato e allegro mercato di Ameyoko. Nel pomeriggio sarà la volta di Akihabara il quartiere dell'elettronica e non solo. Manga, anime, action figure e gadget di ogni genere. Ma non solo, usa il tempo libero per avventurarti nei vicoletti meno trafficati: scoprirai un volto diverso e altrettanto coinvolgente del quartiere!
Preparati che la giornata di oggi è piena di follia. Cominciamo piano, con uno dei più importanti santuari scintoisti di Tokyo, il Meiji jingu, per poi lasciarci contagiare dalla moda alternativa e bizzarra di Harajuku: Takeshita dori ti aspetta! A pari passo con le folli modi giovanili c'è la classe di Omotesando con i suoi negozi e le sue architetture pulite. Per il pomeriggio tardi, alle porte della sera, lasciamo un momento unico: Shibuya e la sua aria elettrizzante, la statua di Hachi, e il famosissimo incrocio. Quante volte lo ripercorrerai per sentirti ogni volta parte del flusso?
Iniziamo la mattina con una passeggiata nella moderna ed elegante zona di Shimbashi, dove sarà d'obbligo una tappa al NTV Big Clock, noto come il "Ghibli Clock". Questo enorme orologio è stato disegnato dal maestro Hayao Miyazaki e rievoca il mondo dello Studio Ghibli.
Da Shimbashi, con la monorotaia Yurikamome, raggiungeremo l'isola artificiale di Odaiba attraversando l'iconico Rainbow Bridge. Ad Odaiba ci regaleremo una passeggiata con lo skyline di Tokyo sullo sfondo e il Gundam unicorn in scala 1:1 proprio di fronte a noi.
Dopo pranzo raggiungeremo la zona di Shinjuku dove aspetteremo le luci della sera per un'animata passeggiata a Kabukichō.
Partiamo di mattina con il mitico Shinkansen! Il treno proiettile che raggiunge velocità incredibili. Sono tanti i chilometri che ci separano dal nord del Giappone, ma li percorreremo con tutta la comodità dei treni giapponesi.
Arriveremo nel sud dell'Hokkaido, ad Hakodate, che sarà la nostra meta per questa giornata. Ci sistemeremo nel nostro splendido Hotel ma il resto della serata è nelle tue mani: sceglierai una visita di Hakodate oppure opterai per un caldo e rilassante bagno nell'onsen, le tipiche terme giapponesi?
Prima attività di oggi? La colazione in Hokkaido!
Infatti è una vera e propria esperienza nonché un'esplosione di freschezza! Basata su ingredienti locali, come pesce appena pescato, uova di pesce, riso e verdure di stagione, offre un mix equilibrato di sapori. Il tutto accompagnato da zuppe e te verde! Un modo sano e delizioso per iniziare la giornata!
Salutato questo ricchissimo buffet (che troveremo anche a Sapporo), non ci resta che percorrere ancora qualche chilometro in treno fino ad arrivare a Sapporo, dove ci sistemeremo in un Hotel centralissimo.
Tommaso non vede l'ora di mostrarci Sapporo! Nel pomeriggio ci addentreremo nel cuore della città per ammirare da vicino lo Yuki Matsuri. Le sculture di neve e ghiaccio sono sempre spettacolari, ogni anno diverse e sorprendenti. Sarà un'occasione unica per immergerci nella cultura giapponese e creare ricordi indimenticabili.
Percorriamo le vie di Sapporo, guidati dall'entusiasmo di Tommaso. Raggiungiamo la Torre dell'orologio e di seguito il Parco Odori, un'oasi di pace nel cuore di Sapporo.
Nel pomeriggio, la nostra avventura continua con una tappa al Sapporo Beer Museum, per poi proseguire a Susukino, il quartiere a luci rosse, dove scopriamo un volto diverso della città, ricco di contrasti e di vitalità. Qui, possiamo assaporare la cucina locale e immergerci nell'atmosfera vivace dei locali notturni.
L'attività di oggi è davvero insolita se si considera che siamo in Giappone, percorreremo insieme dei paesaggi innevati a bordo di potenti motoslitte che saremo noi a guidare!
Ci verranno date tutte le istruzioni di sicurezza oltre che le apposite tute e gli elmi protettivi, e poi partiremo averso un incredibile percorso che ci consentirà di raggiungere luoghi spettacolari.
Al termine dell'escursione ci scalderemo con un pranzo tipico per poi rientrare a Sapporo per la serata.
Questa mattina salutiamo Sapporo e salutiamo l'Hokkaido che vediamo allontanarsi piano piano dal finestrino dopo il decollo! Un volo interno ci porterà all'aeroporto di Osaka e da qui, con un trasferimento privato, raggiungeremo il nostro hotel a Kyoto.
Poggiate le valige andremo dritti al cuore spirituale della città: il fushimi Inari con i suoi torii rossi che si inseguono per tutta la collina: una location così diversa e suggestiva rispetto a tutto quello che fino ad ora abbiamo visto in Giappone, ma anche questa è la magia GiappoTour®!
Questa mattina la sveglia suonerà un po' più tardi! Sappiamo che giusti a questo punto del viaggio hai bisogno di un po' di riposo in più!
In tarda mattinata andremo insieme a Tommaso verso il Kiyomizudera: patrimonio UNESCO, per poi visitare insieme la zona delle botteghe storiche di Higashiyama. Al tramontare del sole ci sposteremo a Gion, il quartiere della geisha, ma attenzione perché nel caso in cui ne vedessimo una siamo tutti invitati al massimo rispetto nei confronti del suo lavoro.
Perché GiappoTour® è fatto soprattutto di stile ;-)
E' tempo di altre meravigliose icone con GiappoTour® ed è tempo di risplendere sotto l'oro del Kinkaku-ji: il meraviglioso padiglione d'oro patrimonio UNESCO divenuto uno dei simboli della città e di tutto il Giappone. Il Kinkaku-ji è circondato da un giardino straordinario che consente di ammirare il padiglione d'oro da tanti punti differenti.
A seguire Tommaso ci accompagnerà a Arashiyama per una passeggiata nell'intricata foresta di bambù.
Sei pronto per una città che sprizza energia da tutti i pori? Dimentica tutto quello che hai imparato finora sui Giapponesi perché qui è tutta un'altra storia. Un attimo di storia con il suo bellissimo castello e poi è il momento di buttarsi a capofitto per le strade straboccanti di vita a Namba e Dotombori. Osaka è famosissima per lo street food, sei pronto ad assaggiare un po' di tutto?
In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove si visiterà il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante.
La mattinata sarà libera per gli ultimi acquisti o per visitare il museo a cui tanto tieni: sei tu a decidere.
Nel pomeriggio, all'ora indicata da Tommaso, ci sposteremo in aeroporto con il bus privato e saluteremo il Giappone.
Dopo lo scalo rientro in Italia.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni