Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Maestosi ghiacciai che generano centinaia di iceberg, una ricca fauna marina, pittoreschi villaggi costieri, la cultura e la storia degli Inuit, gli indigeni dell’Artico. Ecco i deliziosi ingredienti di questa crociera esplorativa in Groenlandia Occidentale tra le coreografie mozzafiato della natura artica.
Gli scenari scolpiti dalla forza degli elementi sono illuminati dalla calda luce del Sole di Mezzanotte che ti accompagna durante la crociera esplorativa alla scoperta delle coste meridionali e occidentali dell’isola più grande del mondo.
NOVITÀ
MS Ultramarine è progettata per operare in totale sicurezza nelle acque polari, offre un elevato livello di comfort a bordo e per vivere una emozionante immersione della natura incontaminata dell'Artico.
NOVITÀ
Il viaggio propone un interessante mix tra sensazionali espressioni della natura, una ricca fauna marina e la cultura degli Inuit, stanziati da millenni in queste regioni e considerati il popolo indigeno dell'Artico.
NOVITÀ
Il programma include trekking a terra, visite delle comunità costiere, escursioni in gommone, volo panoramico in elicottero per vivere un viaggio da protagonisti nel cuore dell'Artico
NOVITÀ
Escursioni in mountain bike, uscite in kayak, esperienze culinarie con squisiti ingredienti locali sono le attività opzionali per completare il tuo programma.
NOVITÀ
È possibile personalizzare il viaggio per visitare le zone più spettacolari dell'Islanda con auto a noleggio o con un viaggio di gruppo con accompagnatore per vivere un'immersione totale nell'isola dal cuore caldo.
Arrivo individuale a Reykjavik, trasferimento in città e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione e pernottamento.
Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza per la Groenlandia con volo speciale diretto. Arrivo a Kangerlussuaq, trasferimento al porto e imbarco su MS Ultramarine. Sistemazione in cabina e incontro con l'equipaggio per una introduzione al programma della crociera esplorativa e le informazioni relative alle norme di sicurezza.
Nel corso della navigazione al largo delle coeste occidentali, lo staff di bordo organizza incontri e presentazioni dedicati all'ecosistema dell'Artico e alla ricca fauna marina che vive nelle sue acque, così come alla storia della Groenlandia e del popolo Inuit, gli indigeni dell'Artico.
Questo sistema di insenature è il secondo più vasto della Groenlandia dopo lo Scoresbysund nella costa orientale. Durante le tre giornate trascorse nei fiordi di Uummanaq avrete l'opportunità di esplorare vaste aree incontaminate, pittoreschi villaggi costieri e importanti siti storici.
Tra questi il villaggio di Uummanaq, il sito di Qilakitsoq dove sono state rinvenute antiche mummie perfettamente conservate e il maestoso fronte glaciale del ghiacciaio Store.
Questa scenografica baia nella parte sud-orientale della baia di Baffin è una vera e propria icona della Groenlandia, popolata da splendidi esemplari di cetacei che non sarà difficile ammirare da vicino durante la navigazione e nel corso delle escursioni in gommone.
La Disko Bay offre inoltre interessanti opportunità per sbarchi a terra e trekking nei siti costieri più scenografici ma anche per un incontro con la cultura e le tradizioni degli Inuit, il popolo indigeno dell'Artico.
Una delle tappe della navigazione in quest'area è Ilulissat, in groenlandese “città degli iceberg”che offre uno straordinario punto di osservazione sulla baia e sugli iceberg alla deriva che hanno ispirato celebri esploratori come Knud Rasmussen. L'area di Ilulissat è tutelata dall'Unesco nel Patrimonio Naturalistico dell'Umanità.
Un altro punto saliente dell'itinerario è certamente Eqip Sermia, uno tra i ghiacciai costieri più spettacolari della Groenlandia; in quest'area è possibile effettuare uscite in gommone per ammirare da vicino gli iceberg prodotti dall'imponente lingua di ghiaccio, lunga oltre 7 chilometri.
Se le condizioni meteo lo consentono, questa parte della Groenlandia occidentale offre l'opportunità di effettuare un volo panoramico con gli elicotteri ia disposizione su MS Utramarine.
Queste due giornate sono focalizzate sugli aspetti culturali del popolo Inuit, le comunità costiere di Sisimiut e Manitsoq accolgono circa il 20% della popolazione groenlandese.
La visita di questi villaggi e l'incontro con i loro abitanti, si alterna con entusiasmanti trekking lungo le coste e nell'incontaminato sistema di fiordi tra i quali spicca certamente lo spettacolare Eternity Fjord, circondato da imponenti catene montuose con alcuni tra i rilievi più alti della Groenlandia.
Sbarco a Kangerlussuaq, trasferimento in aeroporto e partenza per Reykjavik con volo speciale diretto. Pernottamento in albergo nei pressi dell'aeroporto.
Partenza individuale.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni