Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Con un viaggio in India riscoprirai una parte di te che non sapevi di avere.
Questo itinerario in Rajasthan è stato disegnato per tutti i viaggiatori che desiderano visitare le città dei Maharaja, i villaggi del Deserto del Thar e la Regione del Leopardo indiano con soggiorno in ottimi alberghi e boutique hotel 5 stelle.
NOVITÀ
Le iconiche città dei Maharaja, i villaggi del Deserto del Thar e la Regione del Leopardo indiano per un'esperienza dal grande contenuto paesaggistico, etnico e culturale.
NOVITÀ
Questo classico itinerario può essere realizzato da Agosto ad Aprile con partenze giornaliere su base individuale, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
Abbiamo deciso di non includere nel prezzo la tariffa aerea internazionale, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte più convenienti disponibili online.
NOVITÀ
In collaborazione con i nostri partner locali abbiamo visitato tutti i luoghi previsti nel programma per darvi la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario.
Ritrovo con gli altri viaggiatori presso l’aeroporto di partenza, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Delhi. All'arrivo ci sarà l'incontro con la nostra organizzazione locale e trasferimento in hotel. Ora potrai riposare un pochino per ricaricare le energie.
Prima colazione in hotel. Partenza con mezzo privato lungo la moderna Express Way che collega Agra a Delhi (3 ore e 30 minuti circa). Visita del superbo Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo Moghul. E poi è tempo di riposare.
Prima colazione in hotel e poi via, partenza per la città di Jaipur (5 ore circa). Lungo il percorso visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa costruita tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghul. Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel.
Prima colazione in hotel. Jaipur, capitale del Rajasthan, è ricca di palazzi, templi, monumenti e animati mercati. Al mattino escursione a Forte Amber e visita della fortezza un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur, cui si accede comodamente seduti sul dorso di elefanti bardati a festa. Pomeriggio dedicato alla visita della “città rosa”, con il Palazzo dei Venti, il Palazzo di Città e l’Osservatorio Astronomico. Potrai scegliere poi se visitare o meno il Johari Bazar, rinomato per i gioielli e le pietre preziose. Rientro in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Shahpura (4 ore circa). Shahpura è il luogo ideale dove rilassarsi e rigenerarsi nel cuore della campagna del Rajasthan. Sarai ospite nella Casa Coloniale del Raja locale, edificata all’inizio del ‘900, che è oggi un affascinante boutique hotel. Tempo a disposizione per visitare il vicino Dhikhola Fort, o per birdwatching e visite del villaggio.
Dopo la prima colazione, partenza per Nimaj (3 ore circa). Arrivo e sistemazione in una delle strutture alberghiere più singolari del Rajasthan: interamente concepito su un progetto eco-sostenibile, autosufficiente in tutto, capace di trasportare il viaggiatore a contatto con una natura immutata nel tempo. Qui potrai scoprire l'autentica campagna indiana, degustare liquori locali e dedicarti a passeggiate nelle farm.
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Jodhpur (3 ore circa). Avari quindi del tempo per goderti le visite visite facoltative e passeggiare nella città blu.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della "città blu", con il palazzo-fortezza di Mehrangarh edificato nel XV secolo, e il Bazar delle spezie unico di tutto il Rajasthan, che ci riporta al tempo in cui la città era al centro delle vie delle spezie che portavano verso l’Asia centrale. Nel pomeriggio escursione nei villaggi dei Bishnoi, singolare etnia che venera gli animali e le piante del deserto. Rientro in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento nella regione del Leopardo (3 ore circa). Arrivo e sistemazione in hotel o campo tendato. Nel pomeriggio prima escursione jeep safari per avvistare il leopardo. Senti l'emozione salire alle stelle?
Giornata dedicata a due escursioni jeep safari per l'avvistamento del leopardo. Tempo a disposizione per relax, massaggi e passeggiate "into the wild".
Dopo la prima colazione avrete un’altra occasione per esplorare la zona con un safari in jeep. Proseguimento per Udaipur (circa 3 ore e 30 minuti) e lungo il percorso sosta al tempio di Ranakpur, meraviglioso esempio di architettura jainista, con il tempio Chaumukha intarsiato nel marmo bianco. Arrivo a Udaipur e sistemazione in hotel.
Prima colazione e visita della “città bianca” adagiata sul Lago Pichola, ricca di palazzi e monumenti dei Maharaja. Visita del Palazzo di Città, con i numerosi edifici, cortili e il museo dei Maharana locali (i Maharaja più potenti del Rajasthan); il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo. Escursione in barca sul Lago Pichola per la visita del palazzo delle feste: Jag Mandir. Rientro in hotel.
Prima colazione in hotel. Avrai un po' di tempo a disposizione per relax o per visite dei villaggi della regione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di linea per Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel.
Anche se non vorresti è ora di rientrare in Patria. Dopo una prima colazione in hotel, rasferimento in aeroporto, disbrigo delle pratiche d’imbarco con assistenza di nostro personale locale, e partenza con volo di linea diretto in Italia. Arrivo previsto in giornata. Teniamoci in contatto!
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni