Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
La scoperta dei monasteri buddisti, lo scenario himalayano di montagne rocciose e dune del deserto, le verdi oasi e i villaggi abitati da un popolo ospitale, le cerimonie dei monaci buddisti.
Un tour in Ladakh, nell’alta Valle dell’Indo, tra i 3000 e i 5600 metri di altitudine, con i migliori servizi reperibili in loco.
Un’avventura sull’Himalaya indiano che ti rimarrà per sempre nel cuore.
NOVITÀ
Itinerario in Ladakh, nell’alta Valle dell’Indo, tra i 3000 e i 5600 metri di altitudine tra laghi himalayani , deserti in alta quota e templi buddisti
NOVITÀ
Questo classico itinerario può essere realizzato da Agosto ad Aprile con partenze giornaliere su base individuale, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
Abbiamo deciso di non includere nel prezzo la tariffa aerea internazionale, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte più convenienti disponibili online.
NOVITÀ
In collaborazione con i nostri partner locali abbiamo visitato tutti i luoghi previsti nel programma per darvi la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario.
Ci ritroviamo in aeroporto e si parte per l'India. Notte a bordo (magari sogni pieni di ispirazione).
Al mattino presto partenza con il volo di linea diretto a Leh, il capoluogo del Ladakh situato a 3450 metri di altitudine. Una volta arrivato, incontrerai la nostra organizzazione locale e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, dopo aver riposato un po', escursione al Monastero di Shankar e rientro a piedi lungo la verde oasi di Leh. Avrai poi il tempo per goderti il bazar della cittadina.
Prima colazione in hotel e poi via, partenza per la città di Jaipur (5 ore circa). Lungo il percorso visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa costruita tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghul. Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel.
Costeggiando il fiume Indo in direzione ovest raggiungeremo il monastero di Lamayuru (3900 metri) situato in un paesaggio lunare desertico nell’alta Valle dell’Indo. Visita del monastero della scuola dei “Berretti Rossi” . Pranzo con box lunch. Sosta presso il monastero di Rizong proseguimento per Alchi (3000 metri). Sistemazione in Hotel circondato da montagne di oltre 6000 metri. Che ne dici di una passeggiata nel meraviglioso scenario himalayano.
Al mattino visita del monastero-fortezza di Alchi, che custodisce i tesori più importanti della cultura buddista in Ladakh. Trasferimento via strada a Leh e lungo il percorso visita del monastero di Phyang, legato alla scuola dei berretti rossi Kagyupa. Arrivo a Leh e sistemazione in hotel.
Partenza per la Nubra Valley lungo la strada carrozzabile più alta del mondo che risale il passo Khardung La (5603 metri), da cui si gode la splendida vista sulle cime di oltre 7000 metri del Karakorum. Visita del monastero di Dishket nei pressi delle dune della Valle di Nubra. Pranzo con box lunch. Arrivo e sistemazione in hotel.
Giornata dedicata a un'escursione al monastero di Insa (1 ora circa di passeggiata in altitudine) che si distingue per la sua location silenziosa e isolata. Sosta presso il lago di acqua piovana situato al centro della valle e rientro in hotel.
Giornata di trasferimento nel meraviglioso scenario himalayano, su uno dei percorsi meno esplorati del Ladakh, con soste tra villaggi e monasteri isolati, per raggiungere il Lago Pangong (4200 metri). Sistemazione al campo tendato. Un'avventura come mai vissute prima!
Percorso di rientro a Leh. Superato il Chang La (5345 metri) sosta al monastero di Thag Thog (3900 metri), circondato da campi d'orzo e legato alla leggenda di Guru Rimpochè, il primo grande monaco della scuola buddista, artefice della diffusione del Buddhismo sull’Himalaya. Visita del Monastero di Cheemre (4000 metri), arrivo a Leh e sistemazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita dell’alta Valle dell’Indo con i monasteri di Hemis, edificato in una valle laterale a 4000 metri di quota e, rientrando a Leh, il monastero di Matho (3700 metri) appartenente alla singolare setta Saskya. Pranzo con box lunch. Rientro a Leh e tempo a disposizione in città.
Trasferimento in aeroporto e volo di linea per Delhi. Arrivo e sistemazione in Hotel. Giornata a disposizione per la visita di New Delhi con la Jama Masijd e India Gate con i palazzi presidenziali del British Raj. In serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Anche se non vorresti è ora di rientrare in Patria. Arrivo previsto in giornata. Teniamoci in contatto!
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni