Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Un tour nei fiordi occidentali in Islanda con Elisa Polini e Luca Landoni è un’esperienza unica. I fiordi offrono paesaggi mozzafiato, con una natura selvaggia che incanta gli occhi e l’anima. In compagnia di Elisa e Luca, esplorerai luoghi remoti e affascinanti, creando ricordi indimenticabili. Ammirerai scogliere, villaggi pittoreschi e cascate spettacolari. Sarete circondati dalla bellezza dei ghiacciai che si estendono verso l’oceano. Questo tour nei fiordi occidentali ti regalerà un’esperienza autentica e magica, immergendoti nel fascino selvaggio dell’Islanda e condividendo momenti di gioia e meraviglia con compagni di viaggio speciali.
NOVITÀ
Non ci sono limiti d’età ed il tour è adatto a tutti: basta solo avere lo spirito del viaggiatore aperto alla scoperta; così la tua storia si potrà intrecciare con quella di altri viaggiatori con esperienze diverse dalla tua.
NOVITÀ
Le camere sono tutte doppie, in Hotel comodi e in mezzo alla natura. Se viaggi da solo puoi dividere la camera con un altro partecipante: dividi le spese e raddoppi la condivisione!
NOVITÀ
Abbiamo già percorso tutti i tuoi passi. Le tappe e l'itinerario sono studiati per vedere, ammirare e fotografare le icone imperdibili dell’Islanda. Durante la stagione invernale inoltre daremo sempre la caccia all’aurora boreale!
NOVITÀ
Nei nostri b-tour usiamo sono voli di linea ed il bagaglio da stiva è sempre compreso così puoi dimenticare le scomodità dei voli low cost o del panico da peso del bagaglio a mano.
NOVITÀ
Elisa e Luca sono due appassionati esploratori che hanno vissuto un'esperienza unica sull'Artico e anche in Antartide. Con il loro spirito avventuroso e la conoscenza approfondita di queste terre remote, condurranno un viaggio indimenticabile attraverso iceberg e fauna selvatica lasciando un'impronta indelebile nei cuori dei partecipanti.
Inizia oggi la nostra avventura alla scoperta dell’Islanda! Primo step: incontriamo in aeroporto i nostri compagni di viaggio e la nostra assistente aeroportuale che ci consegnerà i kit di viaggio e ci condurrà all’imbarco. Ora siamo pronti per volare nella terra dei ghiacci, dei vulcani e dell’aurora boreale!
All’arrivo a Reykjavik , in tarda serata, ci dirigeremo verso l'Hótel Á, a Borgarnes, dove trascorreremo la notte.
Sveglia presto e giornata interamente dedicata alla visita della splendida Penisola di Snaefellsness. Qui visiteremo l’iconico Kirkjufell e il piccolo paesino di Grundafjordur, andremo alla ricerca delle foche a Ytri-Tunga e visiteremo la splendida chiesetta di Budir.
Se il tempo a disposizione lo permetterà, Elisa e Luca effettueranno anche delle soste a sorpresa in altri meravigliosi luoghi di questa penisola.
Pernottamento all'Hotel North Star Staðarflöt a Stadur.
Anche oggi sveglia presto per dirigerci verso Patreksfjordur. Visita del villaggio, per poi spostarci verso sud. Sosta lungo la strada al relitto Gardar BA64, prima di raggiungere la bellissima spiaggia di Rauðasandur (la visita dipenderà dalla marea) e la chiesa nera Saurbaejarkirkja. Dopodiché, ci sposteremo verso le maestose scogliere di Latrabjarg alla ricerca dei puffin, con sosta lungo il percorso alla spiaggia di Örlygshöfn e al piccolo Minjasafn Egils Ólafssonar Museum. Concluderemo questa splendida giornata con una sosta nella spiaggia di Breiðavík.
Pernottamento all'Hotel Breiðavík Látrabjarg
Oggi si andrà alla scoperta dei Fiordi dell’Ovest. La giornata inizia con la visita alla Cascata Dynjandi, il gioiello dei Fiordi Occidentali, dove avremo circa 1 ora e mezza a disposizione per godercela in totale tranquillità. Continueremo poi verso le case di torba di Hrafnseyri e il piccolo villaggio di Þingeyri, uno dei più antichi insediamenti dei Fiordi Occidentali. Si proseguirà poi verso il piccolo villaggio Flateyri, dove ci fermeremo anche a pranzo. Nel pomeriggio raggiungeremo e visiteremo il piccolo villaggio Sudureyri, un bell’esempio di villaggio di pescatori islandese. Pernottamento a Isafjordur presso la Mánagisting Guesthouse.
La giornata inizierà con un’escursione di avvistamento balene nella splendida baia di Isafjordur. Se saremo fortunati, inizieremo ad incontrare le prime balene dopo pochi minuti di navigazione.
Continueremo con la visita di Isafjordur, la città più grande dei Westfjords, dove visiteremo anche il Museo del Patrimonio dei Fiordi Occidentali, conosciuto anche come Maritime Museum. Proseguiremo poi verso l’Óshólar Lighthouse e l’Ósvör Maritime Museum, una ricostruzione di una stazione di pesca del XIX secolo.
Pernottamento a Isafjordur presso la Mánagisting Guesthouse.
In mattinata raggiungeremo e visiteremo Bolungarvik, uno degli avamposti di pesca più antichi d’Islanda. Raggiungeremo poi la cima del Monte Bolafjall (638 metri), da dove si gode di una splendida vista. Se il meteo lo consentirà, faremo una deviazione verso la spiaggia di sabbia nera di Skálavik e visiteremo altri luoghi a sorpresa nella zona. Infine, torneremo indietro verso Isafjordur, per dirigerci verso l’ultima tappa della giornata, il villaggio di pescatori di Sudavik. Visiteremo il villaggio e l’Arctic Fox Centre.
Pernottamento a Isafjordur presso la Mánagisting Guesthouse.
Nella giornata di oggi percorreremo la bellissima strada panoramica n. 61, con diverse soste lungo il percorso. Faremo una deviazione lungo la strada 635, che ci porterà al Drangajokull Lookout. Da qui avrete una splendida vista sul Drangjokull, il ghiacciaio più settentrionale d’Islanda e l’unico ghiacciaio del paese che si trova ad un’altitudine inferiore a 1.000 metri. Tornati sulla strada 61, raggiungeremo il The Sorcerer’s Cottage, un piccolo museo che ricostruisce sia l’abitazione che le condizioni di vita di uno stregone e della gente locale nel XVII secolo, e la piccola Kaldrananeskirkja, costruita nel 1851, il secondo edificio più antico della zona.
Pernottamento all'Hólmavík Guesthouse.
L’ultimo giorno nei Fiordi dell’Ovest inizierà la mattina presto, percorrendo la strada numero 643, una delle strade più panoramiche e belle di tutti i Westfjords. Questa strada ci condurrà allo storico villaggio di Djúpavík, situato in una piccola insenatura vicino al fiordo Reykjarfjörður. Se il tempo sarà clemente, continueremo lungo la strada fino al fiordo Ingólfsfjörður dal quale si ha una vista spettacolare sui faraglioni Drangaskörð. Lungo la strada visiteremo anche il villaggio di Nordurfjordur. Nel pomeriggio inizieremo il rientro verso Reykjavik (circa 4 ore).
Pernottamento all'Hotel Viking, Hafnarfjordur
Stamattina la sveglia avrà un suono amaro: dobbiamo salutare l'Islanda! C'è ancora un po' di tempo da dedicare a Reykjavik con il suo centro davvero caratteristico. Qua potrete effettuare gli ultimi acquisti per amici e parenti per portare a casa un pezzettino di questa suggestiva terra.
Ci vediamo al prossimo viaggio!
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni