Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questa esclusiva proposta di Poseidon Expeditions riunisce le tre grandi isole dell’Artico, plasmate dalla forza degli elementi e custodi di alcune tra le espressioni più sensazionali della natura.
Le isole Svalbard, il regno dell’orso polare e arcipelago abitato più a nord del mondo, la Groenlandia orientale con spettacolari sistemi di fiordi costieri e l’Islanda, l’isola del ghiaccio e del fuoco.
NOVITÀ
MS Sea Spirit è progettata per operare in totale sicurezza nelle acque polari, offre un elevato livello di comfort a bordo e per vivere una emozionante immersione della natura incontaminata dell'Artico.
NOVITÀ
Il viaggio propone un interessante mix tra sensazionali espressioni della natura, una ricca fauna marina e la cultura degli Inuit, stanziati da millenni in queste regioni e considerati il popolo indigeno dell'Artico.
NOVITÀ
Il programma include trekking a terra, visite delle comunità costiere, escursioni in gommone, per vivere un viaggio da protagonisti in alcune delle aree più remote e inesplorate dell'Artico.
NOVITÀ
Svalbard, Groenlandia e Islanda, le tre icone dell'Artico riunite in una sola crociera esplorativa che promette emozioni forti.
NOVITÀ
Prima della crociera è possibile personalizzare il viaggio per visitare le zone più spettacolari dell'Islanda con auto a noleggio o con un viaggio di gruppo con accompagnatore per vivere un'immersione totale nell'isola dal cuore caldo.
Arrivo individuale a Reykjavik, trasferimento in città e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione per scoprire la frizzante Capitale islandese. Pernottamento in albergo.
Chi lo desidera potrà anticipare la partenza di alcuni giorni e programmare un itinerario individuale o di gruppo alla scoperta dell'Isola del ghiaccio e del fuoco.
Mattinata a disposizione per una visita individuale della Capitale islandese. Nel pomeriggio trasferimento al porto e imbarco su MS Sea Spirit. Sistemazione in cabina e incontro con l'equipaggio per una introduzione al programma della crociera esplorativa e le informazioni relative alle norme di sicurezza. Inizio della navigazione con rotta verso nord. Cena e pernottamento a bordo.
La prima giornata della crociera esplorativa si svolge al cospetto dei maestosi fiordi dell'Islanda nord occidentale, habitat di cetacei, foche e diurna ricca avifauna che popola le scogliere a strapiombo sull'oceano.
Durante le giornate in navigazione, lo staff di bordo organizza incontri tematici e presentazioni dedicate alla natura dell'Artico e alla storia delle esplorazioni polari. Pernottamenti a bordo.
Le coste orientali della Groenlandia ospitano lo Scoresby Sund, uno tra i sistemi di fiordi più estesi al mondo; sulla base delle condizioni meteo le guide locali organizzano escursioni e sbarchi a terra in gommone alla scoperta delle aree più remote e spettacolari. In questi territori sono state rinvenute testimonianze di antichi insediamenti del popolo di Thule, antenati degli Inuit, gli indigeni dell'Artico stanziati tra Canada e Groenlandia. Se il meteo lo permette è inoltre previsto uno sbarco nella piccola comunità Inuit di Ittoqqortoormiit.
MS Sea Spirit naviga nel cuore dell'Oceano Artico con rotta nord-est in direzione delle isole Svalbard, conosciute anche come Spitsbergen, per via dei rilievi appuntiti che caratterizzano la geologia del territorio e danno il nome all'isola più estesa dell'arcipelago.
Nel corso della traversata le presentazioni delle guide sono dedicate ai remoti territori resi celebri dalle storiche spedizioni alla conquista del Polo Nord nei primi anni del 1900.
Altopiani innevati a perdita d'occhio, imponenti ghiacciai costieri, montagne dalle cime appuntite che si gettano nell'Oceano Artico; ma anche orsi bianchi, volpi artiche, cetacei, trichechi e foche: alle isole Svalbard l'essere umano sembra quasi un intruso nell’ambiente naturale imponente e incontaminato. Durante le giornate trascorse lungo le coste nord-occidentali delle isole sono previste escursioni e sbarchi a terra in gommone per vivere un incontro ravvicinato con gli strepitosi scenari di questo affascinante arcipelago.
In mattinata sbarco a Longyearbyen, il principale insediamento delle Svalbard. Trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per visitare il centro abitato più a nord del mondo. Pernottamento.
Prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto e partenza individuale.
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni