Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questo tour di un piccolo gruppo con 8 partecipanti, esclusivo Blueberry Travel risponde alle esigenze di chi vuole scoprire il meglio dell’Islanda in compagnia ma ben lontano dalle carovane numerose. Ecco l’avventura di stile che stavi aspettando per portare a casa intimi ricordi indelebili.
NOVITÀ
Si viaggia in pochi (massimo 8 partecipanti) e con un esperto conoscitore della destinazione, a bordo di un minivan riservato al gruppo; così condividi l'esperienza con altri viaggiatori ma mantieni sempre quell'intimità che ricerchi.
NOVITÀ
Non ci sono limiti d’età ed il tour è adatto a tutti: basta solo avere lo spirito del viaggiatore aperto alla scoperta; così la tua storia si potrà intrecciare con quella di altri viaggiatori con esperienze diverse dalla tua.
NOVITÀ
Le camere sono tutte doppie, in Hotel comodissimi e con fantastiche colazioni. Se viaggi da solo puoi dividere la camera con un altro partecipante: dividi le spese e raddoppi la condivisione!
NOVITÀ
Abbiamo già percorso tutti i tuoi passi. Le tappe e l'itinerario sono studiati per vedere, ammirare e fotografare le icone imperdibili dell’Islanda. Durante la stagione invernale inoltre daremo sempre la caccia all’aurora boreale!
NOVITÀ
Nei nostri b-tour usiamo sono voli di linea ed il bagaglio da stiva è sempre compreso così puoi dimenticare le scomodità dei voli low cost o del panico da peso del bagaglio a mano.
NOVITÀ
Sebbene sia un viaggio di gruppo avrai del tempo libero per coltivare le tue passioni, avvicinarti alla natura, fare quella passeggiata che sogni o semplicemente fermarti ad ascoltare il rumore dell'oceano. Sei libero di essere libero.
Oggi è il giorno della partenza verso la terra del ghiaccio e del fuoco: c’è un pò di emozione? Conosci già i tuoi compagni di viaggio dal video-meeting fatto tutti insieme ma oggi è giunto il momento di imbarcare il bagaglio, allacciare le cinture, e volare in Islanda! Al nostro arrivo il tour leader ci attende già in aeroporto con il minivan pronto per vivere insieme una nuova esperienza! Pochi chilometri ci separano dal nostro comodo hotel a Reykjavik.
Dopo una strepitosa colazione saliamo a bordo del minivan e prepariamoci ad una delle escursioni più iconiche di tutta l’Islanda: il circolo d’oro! Inizieremo con una breve sosta nel Parco Nazionale di Þingvellir, per una camminata nello strettissimo canyon dove s’incontrano la placca tettonica americana e quella europea. Anche qui vi sembrerà un luogo familiare e infatti vi trovate di nuovo sul set di Game of Thrones: non potevano scegliere un posto più accessibile, per le videocamere?! Proseguiremo verso Geysir andremo subito a vedere Strokkur, il geyser più famoso d’Islanda, che ogni pochi minuti esplode in una colonna di acqua bollente e fumo straordinaria! Dopo la pausa, ci sposteremo giusto di qualche chilometro e visiteremo l'ultima, stupefacente bellezza naturale di questo viaggio, ovvero la cascata più grande dell’Islanda e con la portata d’acqua maggiore d’Europa, Gulfoss! Nel tardo pomeriggio raggiungiamo l'albergo nella zona di Hella per il meritato riposo.
Ancora un’ottima colazione e si parte per raggiungere Vik. Ma come spesso accade in Islanda la vera attrazione non è il punto d’arrivo (anche se in questo caso la bellezza è indiscussa) ma la strada per raggiungerlo!
Nel nostro percorso avremo innumerevoli soste per ammirare e fotografare altrettante cascate: Seljalandsfoss e Skógafoss per citarne alcune, ma anche tantissime altre location straordinarie.
Raggiunta Vik resteremo stupefatti dalla straordinaria spiaggia nera con le affascinanti formazioni geologiche.
L'ultima tappa della giornata ci porta nel villaggio di Kirkjubaejarklaustur per il pernottamento in albergo.
Come sarà il tuo risveglio in mezzo alla natura più selvaggia? Ricarica le batterie con una nuova colazione e preparati per un’altra giornata piena di cascate e ghiaccio! Iniziamo con un hiking al parco nazionale Skaftafell dove raggiungeremo la cascata Svartifoss incorniciata dalle formazioni rocciose esagonali. Proseguiremo per la laguna glaciale di Jökulsárlón e faremo una sosta a Diamond Beach dove infiniti pezzi di ghiaccio sembrano degli enormi diamanti. Dopo questa raffica di emozioni glaciali, invertiamo la rotta per rientrare a Vik.
Nell'ultima tappa del viaggio visitiamo la penisola di Reykjanes con i suoi meravigliosi scenari vulcanici. L'ultima serata del viaggio si svolge a Reykjavik, la frizzante Capitale islandese.
La fine di un viaggio ha sempre un sapore amaro, sono tante le emozioni che restano impresse. Aver vissuto in maniera così intima ed esclusiva questa esperienza l’ha resa ancora più speciale. Oggi si torna in Italia ma con in mente una certezza: voglio ripartire con Blueberry!
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni