Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questo itinerario du due settimane ti permette di visitare tutte, ma proprio tutte le meraviglie naturalistiche dell’Islanda e ammirare potenti geyser, sconfinate spiagge laviche, maestose cascate e scenografiche lagune glaciali
NOVITÀ
Questo viaggio alla scoperta dell'Islanda prevede partenze giornaliere, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
La quota non include i voli, così potrai scegliere liberamente se gestirli in collaborazione con Blueberry Travel oppure prenotarli autonomamente per sfruttare le offerte più convenienti.
NOVITÀ
L'itinerario può essere effettuato con tutti i tipi di auto, così potrai scegliere il modello più adatto alle tue esigenze, dall'utilitaria al fuoristrada 4x4.
NOVITÀ
L'intenso programma è stato pianificato per riunire in due settimane tutti ma proprio tutti i luoghi più spettacolari dell'isola, potrai così ammirare i paesaggi lunari e le strepitose opere della natura artica.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Reykjavik Keflavik, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento a Reykjavik. Se l'orario di arrivo lo consente, lungo il percorso suggeriamo una sosta alla Blue Lagoon per un bagno rilassante nelle acque turchesi riscaldate dall'energia geotermica. Pernottamento in hotel a Reykjavik.
Partenza in direzione nord verso Borgarnes e l'omonimo fordo, per poi proseguire fino alla penisola di Snæfellsnes dove Jules Verne ha ambientato il celebre romanzo “Viaggio al centro della terra”.
Sistemazione in albergo e pernottamento.
Intera giornata da dedicare all'esplorazione della scenografica penisola di Snæfellsnes che ospita l'omonimo Parco Nazionale tra sconfinate distese di lava, villaggi di pescatori e colonie di uccelli dominate dall'imponente ghiacciaio Snæfellsjökull che avvolge l'omonimo vulcano. Pernottamento in albergo.
Partenza in traghetto per attraversare il Breidafjördur e raggiungere la zona dei Fiordi nord-occidentali; l'itinerario segue le profonde insenature di quest'area per raggiungere le imponenti scogliere di Látrabjarg, il punto più occidentale dell'isola dove nidificano migliaia di uccelli.
Pernottamento nell'area di Patreksfjördur.
Intera giornata dedicata alla visita di una tra le coste più scenografiche dell'Islanda; lungo il percorso che conduce a Isafjördur, suggeriamo una sosta alla cascata Dynjandi. Pernottamento nell'area di Isafjördur.
L'itinerario procede verso sud-est costeggiando lo Steingrímsfjördur per lasciare i fiordi nord-occidentali e raggiungere l'area dello Hrutafjördur.
Pernottamento a Holmavík.
Il percorso odierno si svolge nella parte settentionale dell'isola nell'area di Skagafjördur, conosciuta per l'allevamento dei cavalli islandesi. Suggeriamo una sosta alla piccola chiesa Vidimyri con il tetto ricoperto di torba ed alla fattoria tradizionale di Glaumbaer. Arrivo ad Akureyri, la principale cittadina dell'Islanda del nord. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Giornata da dedicare alla scoperta della straordinaria regione che circonda il lago Myvatn: in un ambiente naturale di rara bellezza si alternano tranquilli specchi d’acqua, sorgenti termali, singolari formazioni rocciose dall’aspetto lunare e il vulcano Krafla che domina l’enorme valle lavica. Lungo le rive del grande lago, nidifica la maggior parte degli uccelli dell’isola: cigni selvatici, anatre, strolaghe e sterne artiche. Da non perdere una sosta per ammirare Godafoss, la 'cascata degli Dei'. Pernottamento in albergo nei dintorni del lago.
La prima tappa del giorno è il villaggio costiero di Husavík nell'estremo nord dell'isola, da dove partono le escursioni per osservare le balene. Si procede poi verso la penisola di Tjörnes e il canyon basaltico Asbyrgi che protegge dai venti artici una rara e lussureggiante vegetazione.
Il percorso termina tra vasti altopiani desertici per raggiungere il villaggio di Egilsstadir. Pernottamento in albergo.
L'itinerario si svolge in direzione sud nella regione dei fiordi orientali tra profonde insenature e pittoreschi villaggi di pescatori, tra i quali merita certamente una sosta Djupivogur. Arrivo a Höfn, sistemazione in albergo e pernottamento.
Partenza lungo la strada costiera per raggiungere la laguna glaciale di Jokulsarlon dove gli iceberg prodotti dal Vatnajökull incontrano l'Oceano Atlandico. Proseguimento verso ovest ai margini del Parco Nazionale Skaftafell e, dopo avere superato le vaste distese laviche di Skeidararsandur si giunge a Kirkjubaejarklaustur per il pernottamento in albergo.
Partenza in direzione sud-ovest attraverso i paesaggi lunari del deserto lavico Myrdalssandur per raggiungere Vik, la punta meridionale dell'isola. In quest'area da non perdere una camminata sulle sconfinate spiagge di sabbia nera di Reynisfjara e una visita allo scenografico promontorio di Dyrholaey.
Il percorso prosegue verso nord-ovest con sosta per ammirare le maestose cascate Skogafoss e Seljalandsfoss. Pernottamento in albergo nell'area di Selfoss.
Partenza in direzione nord per raggiungere l’area di Geysir dove assistere ai potenti getti di acqua e vapore del geyser Strokkur. A breve distanza merita una visita la 'cascata d'oro' Gullfoss, per poi proseguire fino alla storica valle di Thingvellir, dove, nel 930, si è riunito il primo parlamento democratico del paese. Di particolare interesse geologico è l'omonimo parco nazionale dove è ben visibile la faglia del continente nordamericano che incontra quello europeo. Arrivo a Reykjavik, sistemazione in albergo e pernottamento.
Giornata a disposizione per una visita individuale della città e anche per un tonificante bagno alla Laguna Blu, una grande piscina naturale le cui acque sono riscaldate dall'energia geotermica. Pernottamento in albergo a Reykjavik.
Rilascio dell'auto in aeroporto e partenza individuale.
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni