Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questa spedizione alle isole Svalbard è adatta a tutti e si svolge a bordo di moderne navi progettate per la navigazione polare per ammirare con il massimo comfort scenari mozzafiato scolpiti della natura
NOVITÀ
Lo staff di bordo conosce le aree più inaccessibili e spettacolari che vengono raggiunte con sbarchi quotidiani in gommone e camminate a terra
NOVITÀ
Le escursioni incluse nel programma della spedizione sono adatte a tutti e non richiedono precedenti esperienze o una particolare preparazione fisica
NOVITÀ
L'itinerario della navigazione tocca le aree più inaccessibili delle Svalbard, così potrai incontrare trichechi, balene, orche, foche e tante specie di uccelli
NOVITÀ
La crociera esplorativa si svolge a bordo di moderne navi progettate per la navigazione polare, così potrai navigare in totale sicurezza e con il massimo comfort nelle aree più remote dell'Artico.
Arrivo individuale all'aeroporto di Longyearbyen e trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione e pernottamento.
Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento al porto per l'imbarco su MS Sea Spirit; dopo la sistemazione in cabina, meeting informativo con l'equipaggio e le guide che illustrano la rotta della navigazione e le norme di sicurezza da seguire durante la crociera. Nel tardo pomeriggio la nave salpa in direzione dell'Isfjord. Cena e pernottamento a bordo.
L'obiettivo della crociera esplorativa a bordo di MS Sea Spirt è la circumnavigazione dell'arcipelago, conosciuto anche come Spitsbergen, nome della sua isola più estesa legato della forma appuntita delle montagne. Se le condizioni meteo lo permettono, la nave si spingerà fino all'isola Kvitøya nella parte nord-orientale delle Svalbard.
La rotta del viaggio e il programma degli sbarchi a terra vengono definiti giorno per giorno dal capo spedizione, coadiuvato dall'esperto equipaggio che analizza quotidianamente il meteo e i movimenti della banchisa glaciale. In particolare, la maggior parte del ghiacio alla deriva si concentra nella Riserva Naturale delle Svalbrad nord-occidentali.
L''area protetta comprende anche Nordaustlandet, la seconda isola più estesa dove il ghiaccio superficiale persiste fino ai mesi estivi.
Questo è l'ambiente dove gli orsi polari regnano incontrastati, insieme con trichechi, foche e splendidi esemplari di cetacei, tra i quali è possibile incontrare anche la rarissima balena della Groenlandia.
Sulle coste, le scogliere a strapiombo sull'Oceano Artico sono colonizzate da migliaia di urie, gabbiani, sterne artiche, gazze marine e altri uccelli artici che nidificano nelle regioni artiche durante i mesi estivi.
La piccola flotta di gommoni permette di effettuare agili sbarchi a terra per escursioni a piedi nelle zone più spettacolari dell'arcipelago e anche di navigare al cospetto di maestosi fronti glaciali scolpiti dalla forza degli elementi.
Durante la navigazione è previsto anche uno sbarco anche Ny-Ålesund uno tra gli insediamenti umani permanenti più a nord del mondo. Il villaggio, nato per ospitare gli addetti alle operazioni della vicina miniera, oggi è un importante centro di ricerca internazionale; è stato inoltre il punto di partenza delle famose spedizioni di Umberto Nobile e Roald Amundsen alla conquista del Polo Nord.
Prima colazione a bordo e sbarco a Longyerabyen in mattinata. Trasferimento in aeroporto e partenza per Oslo; sistemazione in albergo nei pressi dell'aeroporto, resto della giornata a disposizione e pernottamento.
Prima colazione e partenza individuale per l'Italia.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni