Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
La Lapponia Svedese offre un ambiente naturale vasto, incontaminato e ancora sconosciuto al turismo di massa. Con questo esclusivo b-tour per piccolo gruppo di massimo 15 persone vogliamo farti vivere un’esperienza artica autentica con attività sulla neve adatte a tutti, e (speriamo) la straordinaria coreografia dell’Aurora Boreale.
Per questa fantastica avventura nell’Artico svedese abbiamo selezionato Granö Beckasin, una deliziosa struttura a conduzione familiare nel cuore della natura; l’assenza di inquinamento luminoso è una condizione ideale per ammirare i colori ondeggianti dell’Aurora Boreale passeggiando nei dintorni dell’albergo.
NOVITÀ
La natura incontaminata, le piacevole atmosfera del lodge e il piccolo gruppo di massimo 15 partecipanti, ti invitano a vivere la Lapponia in maniera intima e autentica.
NOVITÀ
Il b-tour in Lapponia svedese include divertenti attività sulla neve con cani husky, motoslitte e ciaspole. le escursioni sono adatte a tutti... l'unico requisito indispensabile è la voglia di divertirsi ;-)
NOVITÀ
La stuttura selezionata per questo b-tour si trova in un'area priva di inquinamento luminoso. Nel caso di condizioni meteo favorevoli, non potrai chiedere una location migliore per avvistare l’aurora boreale.
NOVITÀ
Il nostro viaggio include tutti i servizi necessari per vivere un’indimenticabile esperienza artica, dai voli di linea al pernottamento, dai pasti a tutte le attività indicate nel programma, dal noleggio dell’abbigliamento termico all’assicurazione medico / bagaglio / annullamento viaggio.
NOVITÀ
Durante il tuo viaggio in Lapponia non dovrai preoccuparti di nulla, se non di caricare le batterie della macchina fotografica! Con te ci sarà sempre un esperto accompagnatore italiano Blueberry che si occuperà di tutti i dettagli organizzativi.
Partenza da Milano Malpensa per la Lapponia Svedese con voli di linea via Stoccolma. Dopo l'arrivo all'aeroporto di Umeå, con un trasferimento di circa un'ora raggiungiamo il minuscolo villaggio di Granö e il lodge Granö Beckasin che sarà la nostra casa nel cuore della natura innevata per le intense giornate della nostra avventura nell'Artico. Quando ti sei sistemato in camera, dai un’occhiata fuori dalla finestra, l’aurora boreale potrebbe aver deciso di danzare per te. Dopo una buona cena, è tempo di riposare per essere pronti alle entusiasmanti attività che ci attendono nei prossimi giorni.
Dopo una ricca colazione le guide locali consegnano l'abbigliamento termico che rimane a disposizione per tutto il soggiorno. La prima esperienza della nostra avventura lappone è l'incontro con i Sami, il popolo indigeno di questi sconfinati territori. In circa 45 minuti raggiungiamo il camp per incontrare gli allevatori Sami e le renne, i loro inseparabili compagni nella vita quotidiana nell'Artico. Questo affascinante incontro non può che terminare con un pranzo in stile lappone e con gli affascinanti racconti dei nostri ospiti. Rientriamo poi a Granö
Di sera è ora di mettere il costume da bagno. Si, hai letto bene! Ti attende infatti una tonificante sauna tradizionale e un rilassante bagno caldo nella jacuzzi all’aperto. Non dovrai nemmeno andare a cercare l'aurora boreale, sarà lei a trovare te! Questa intensa giornata termina con una squisita cena. Pernottamento al lodge.
Dopo la prima colazione, le guide ci accompagnano in una emozionante escursione con le ciaspole nella natura innevata che circonda l'albergo. Rientriamo poi a Granö Beckasin per il pranzo. La giornata prosegue per incontrare un vero 'musher' che, insieme ai suoi affettuosi husky, sarà la nostra guida per un'avventura mozzafiato in slitta trainata dai cani nordici nella straordinaria cornice della Lapponia in veste invernale.
Al rientro potrai rilassarti oppure indossare di nuovo il costume da bagno per una rilassante sauna con bagno nella vasca riscaldata in attesa che l'aurora boreale diponga in cielo dell'Artico.
Cena e pernottamento al lodge.
Dopo la prima colazione, l'avventura di oggi si svolge in sella a potenti motoslitte per un safari tra le colline innevate, i fiumi e i laghi ghiacciati che circondano il lodge. Durante l'escursione potremo anche provare la pesca sul ghiaccio, una delle attività invernali preferite dai lapponi. Dopo questa intensa escursione ci attende un delizioso pranzo a base di specialità locali; le ultime energie sono indispensabili per le attività sulla neve con l'attrezzatura fornita dell'albergo. Prima della cena ti attende l'ormai tradizionale sauna con bagno nella vasca riscaldata. Pernottamento a Granö Beckasin.
Dopo la prima colazione, è giunto il momento di salutare la Lapponia per tornare a carichi di nuove energie e ricordi davvero indelebili! I voli di linea SAS ci porteranno a Milano Malpensa dove l'arrivo è previsto in serata.
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni