Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Perchè potrai ammirare strepitosi paesaggi in totale relax con un gruppo di appassionati della Scandinavia e l’assistenza della guida in italiano. Così tu pensi solo a lasciarti stupire dalla natura a tutto il resto pensiamo noi.
NOVITÀ
Le guide sono state selezionate con cura dai nostri partner norvegesi, conoscono ogni angolo della Norvegia e vi conducono in un viaggio entusiasmante fino a Tetto d'Europa
NOVITÀ
Alle isole Lofoten abbiamo previsto i pernottamenti in rorbu, le tradizionali case a palafitta dei pescatori norvegesi. Potrai così vivere un'immersione totale nelle magiche atmosfere dei villaggi costieri
NOVITÀ
Questo classico itinerario in Norvegia settentrionale è disponibile in diverse date tra luglkio e agosto, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze. Ma non solo, abbiamo deciso di non includere la tariffa aerea, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte disponibili online
NOVITÀ
In collaborazione con i nostri partner norvegesi abbiamo visitato tutti i luoghi toccati dal programma per darvi la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario e dei servizi inclusi nel tour.
Arrivo individuale all’aeroporto di Rovaniemi e trasferimento in città con bus-navetta. sistemazione in albergo (hotel Sokos Vaakuna o similare) e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per la visita panoramica di Rovaniemi, la città sul Circolo Polare Artico. L'escursione termina a Napapiiri, il Villaggio di Babbo Natale per un incontro con il personaggio più amato dai bambini di tutto il mondo. L'itinerario prosegue poi verso nord attraverso gli sconfinati scenari incontaminati della Lapponia Finlandese per raggiungere Saariselkä. Sistemazione in cottage con tetto in vetro al Northern Lights Village, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, la tappa odierna si svolge quasi interamente nel vasto altopiano del Finnmark, la Lapponia norvegese. Dopo aver costeggiato il fiordo di Porsanger, si percorre il tunnel sottomarino che collega la terraferma con l'isola di Magerøya per raggiungere Honnigsvåg, il villaggio più vicino a Capo Nord. Sistemazione in albergo (hotel Arran Nordkapp o similare) e cena. In serata, trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per ammirare il punto più settentrionale del continente europeo alla luce del Sole di Mezzanotte. Al termine della visita rientro a Honnigsvåg per il pernottamento.
Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione per visite individuali o per un'escursione facoltativa al villaggio di Gesvjær per un incontro ravvicinato con migliaia di uccelli che popolano le coste della Norvegia settentrionale in estate (suppl. € 145 a persona, escursione prenotabile solo dall'Italia). Nel pomeriggio proseguimento per Alta per la cena e il pernottamento in albergo (Hotel Thon Alta o similare).
L'itinerario odierno si svolge lungo le coste settentrionali della penisola scandinava e prevede due passaggi in traghetto per attraversare l’Ullsfjorden e il Lyngenfjord e raggiungere Tromsø, la Capitale dell'Artico, punto di partenza delle storiche spedizioni alla conquista del Polo Nord. Sistemazione in albergo (hotel Thon Polar o similare), serata a disposizione e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza in direzione sud-ovest per raggiungere le isole Lofoten percorrendo spettacolari strade costiere. L'itinerario nell'arcipelago della Norvegia artica si svolge tra imponenti montagne che si gettano nell'oceano e pittoreschi villaggi costieri con i rorbu, le tradizionali case dei pescatori costruite a palafitta. Arrivo nell'area di Leknes e sistemazione in rorbu presso Statles Rorbusenter (o similare). Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per la visita delle isole Lofoten, indubbiamente tra i luoghi più affascinanti della Scandinavia e tappa irrinunciabile per gli amanti dell'Artico. L'itinerario prevede tappe nei villaggi di Reine, Å e alla sorprendente spiaggia bianca di Ramberg. Rientro a Svolvaer nel tardo pomeriggio, serata a disposizione, cena e pernottamento in rorbu.
La tappa odierna conduce in territorio svedese e si svolge ai margini del Parco Nazionale di Abisko per raggiungere Kiruna, la principale città della Lapponia Svedese. Sistemazione in albergo (hotel Scandic Kiruna o similare), cena e pernottamento.
L'ultima giornata del tour in Scandinavia settentrionale attraversa il vasto territorio della Lapponia tra Svezia e Finlandia. Prima però si visita Ice Hotel 365, la versione estiva dell'albergo di ghiaccio realizzata in una grande struttura refrigerata. Tutti gli ambienti dell'albergo sono decorati con meravigliose opere realizzate da artisti internazionali in ghiaccio e neve compatta. Arrivo a Rovaniemi e sistemazione in albergo (hotel Sokos Vaakuna o similare). Serata a disposizione e pernottamento.
Prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto con bus navetta e partenza individuale.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni