Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Perchè potrai vivere un’immersione totale tra i paesaggi lunari islandesi con l’assistenza di una esperta guida in italiano. Con un programma intenso potrai visitare tutti i luoghi più spettacolari in una settimana e lasciarti stupire dalle meraviglie naturalistiche islandesi.
NOVITÀ
Incontra l'energia del sottosuolo che pulsa nel cuore dell'Islanda e origina straordinari fenomeni come i geyser, le piscine naturali con le acque calde e le aree con attività geotermica.
NOVITÀ
Le guide selezionate dai nostri partner locali conoscono ogni angolo del paese e arricchiscono ogni viaggio con notizie e curiosità sulla vita quotidiana degli islandesi in simbiosi con la forza della natura.
NOVITÀ
Le numerose partenze in calendario tra luglio e agosto ti permettono di scegliere il periodo a te più congeniale. Ma non solo, abbiamo scelto di non includere nel prezzo la tariffa aerea, così puoi scegliere liberamente se affidare a noi la gestione oppure prenotarli in autonomia e approfittare delle offerte disponibili online.
NOVITÀ
Il programma del viaggio è stato pianificato insieme ai nostri partner islandesi con i quali abbiamo visitato personalmente tutte le località incluse nell'itinerario. Così hai la garanzia di visitare i luoghi più sensazionali dell'Islanda.
Arrivo individuale all'aeroporto di Reykjavik Keflavik e trasferimento in città con bus-navetta. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Prima colazione e incontro con la guida e gli altri partecipanti. Dopo una breve visita panoramica di Reykjavík, partenza per la penisola di Reykjanes e l’area geotermica che circonda il lago Kleifarvatn, ricca di sorgenti termali e pozze di fango bollente. Proseguimento per la regione del Thingvallavatn. Visita al Parco Nazionale di Thingvellir, tutelato dall'Unesco per il su grande interesse naturalistico, storico e geologico. Cena e pernottamento in albergo nell’area di Hveragerdi.
Visita alla “cascata d’oro” Gullfoss e all'area geotermica di Geysir. Successivamente si attraversano gli altipiani interni lungo la pista sterrata Kjölur immersa tra brughiere, lande desertiche, fiumi glaciali e colate laviche. Dopo una sosta nell’area geotermica di Hveravellir, arrivo ad Akureyri per la sistemazione in albergo. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.
Intera giornata dedicata alla visita dell’area circostante il Lago Mývatn, paradiso naturalistico dalle fantastiche formazioni vulcaniche. Visita degli pseudo crateri di Skútustaðagígar, delle bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e della pittoresca zona di Námaskarð - Hverarönd con le sue sorgenti bollenti. Rientro ad Akureyri per un tonificante bagno nelle acque della Forest Lagoon riscaldate dall'energia del sottosuolo. Serata a disposizione e pernottamento in albergo ad Akureyri.
Mattina dedicata a un’emozionante escursione in barca per l’avvistamento delle balene nelle acque che circondano il villaggio di Húsavík. Proseguimento per il Parco Nazionale di Jökulsárgljúfur dove si trova il canyon Ásbyrgi, dalla singolare forma a ferro di cavallo. L'ultima tappa della giornata è Dettifoss, considerata la cascata più potente d’Europa. Cena e pernottamento in albergo nell’area di Mývatn.
Partenza verso gli altopiani interni di Modrudalsoraefi, immersi un’area naturalistica sub-artica di grande bellezza. Arrivo in serata a Egilsstadir .la cittadina più importante dell'Islanda orientale. Cena e pernottamento in albergo.
L’itinerario prosegue verso sud per arrivare al cospetto dell’immenso ghiacciaio Vatnajökull e la scenografica Laguna Glaciale Jökulsárlón dove viene effettuata un'escursione tra gli iceberg con un mezzo anfibio. L'itinerario procede ai margini del Parco Nazionale di Skaftafell per raggiungere l’area di Kirkjubæjarklaustur per la cena e il pernottamento in albergo.
La giornata inizia con l’attraversamento del campo lavico di Eldhraun creato nel 1783 dall’eruzione del vulcano Laki. Proseguimento lungo la pista interna che attraversa la riserva naturale di Fjallabak fino ad arrivare a Landmannalaugar incantevole zona tra laghetti di montagna e fonti termali. Cena e pernottamento nell’area di Hella.
Mattina dedicata alla scoperta della costa meridionale con le vaste spiagge di sabbia lavica nei dintorni di Vik, le imponenti scogliere e i paesaggi lunari che circondano i ghiacciai Eyjafjallajökull e Mýrdalsjökull. Visita delle maestose cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss prima di raggiungere Reykjavík. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.
Trasferimento in aeroporto con bus-navetta e partenza individuale.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni