Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questo itinerario permette di vivere un’immersione totale nelle meraviglie naturalistiche dell’Islanda tra potenti geyser, sconfinate spiagge laviche, maestose cascate e scenografiche lagune glaciali
NOVITÀ
Questo viaggio alla scoperta dell'Islanda prevede partenze giornaliere, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
La quota non include i voli, così potrai scegliere liberamente se gestirli in collaborazione con Blueberry Travel oppure prenotarli autonomamente per sfruttare le offerte più convenienti.
NOVITÀ
L'itinerario può essere effettuato con tutti i tipi di auto, così potrai scegliere il modello più adatto alle tue esigenze, dall'utilitaria al fuoristrada 4x4.
NOVITÀ
L'intenso programma è stato pianificato per riunire in una sola settimana i luoghi più spettacolari dell'isola, potrai così visitare moltissimi paesaggi lunari e ottimizzare i costi del tuo viaggio.
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Reykjavik Keflavik ritiro dell'auto a noleggio e sistemazione in albergo nei dintorni dell'aeroporto. Se l'orario di arrivo lo consente, suggeriamo un itinerario tra gli scenari vulcanici della Penisola di Reykjanes. Pernottamento in albergo a nell'area di Keflavik.
Partenza in direzione nord per raggiungere il pittoresco 'fiordo delle balene' Hvalfjörður e proseguire poi fino al Borgarfjordur. Da qui l'itinerario procede nella regione di Skagafjordur conosciuta gli allevamenti di cavalli islandesi. L'ultima tappa di questa intensa giornata conduce ad Akureyri, la principale città dell'Islanda settentrionale. Sistemazione in albergo e pernottamento.
La prima sosta suggerita è Godafoss, la mitica 'cascata degli dei' per poi esplorare le meraviglie naturali della zona circostante il lago Mývatn, con le bizzarre formazioni di lava di Dimmuborgir, i colori sgargianti dell'area geotermica di Hverarond e gli pseudocrateri di Skutiustadir. L'itinerario prosegue verso sud-est per raggiungere il pittoresco villaggio di Neskaupsstadur. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Superata la cittadina di Egilsstadir, la prima parte dell'itinerario si svolge nell'area dei Fiordi Orientali con profonde insenature e idilliaci paesaggi costieri punteggiati di pittoreschi villaggi di pescatori come Djupivogur e Breiðdalsvík. Proseguimento verso sud per raggiungere l'area dominata dal maestoso ghiacciaio Vatnajokull. Pernottamento in albergo nell'aera di Hofn.
Partenza lungo la costa meridionale per raggiungere la Laguna Glaciale Jökulsárlón dove gli iceberg prodotti dal ghiacciaio Vatnajokull galleggiano nelle fredde acque della baia. Merita una visita anche la vicina Diamond Beach, la spiaggia vulcanica dove si depositano grandi cristalli di ghiaccio. Proseguimento verso il Parco Nazionale di Skaftafell e il villaggio di Kirkjubæjarklaustur per terminare la giornata nell'area di Vik. Pernottamento in albergo.
La tappa odierna si svolge nella parte meridionale dell'isola. Le prime imperdibili soste della giornata sono il promontorio di Dyrholaey e la sconfinata spiaggia nera di Reynisfjara. Si procede poi verso ovest per ammirare le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss. Arrivo nell'area di Hveragerdi, sistemazione in albergo e pernottamento.
L'ultima tappa dell'itinerario alla scoperta dell'Islanda include tre icone islandesi: l'area geotermica di Geysir, dove ammirare le potenti eruzioni del geyser Strokkur, la scenografica cascata d'oro Gullfoss e il Parco Nazionale di Thingvellir, dove si incontrano le placche geologiche euroasiatica e nord americana. Sistemazione in albergo a Reykjavik e serata da dedicare alla frizzante Capitale Islandese.
Rilascio dell'auto all’aeroporto Internazionale di Keflavik e partenza individuale.
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni