Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Lo amerai perché camminare nella natura del Monte Koya, lungo l’antica via Nakasendo o tra le stradine attorno al Castello di Matsumoto non solo ti metterà in contatto con il Giappone più autentico e rurale, ma ti permetterà anche di rigenerare corpo e mente in alcuni dei luoghi più spirituali del Paese del Sol Levante.
Lo amerai perché pernottare nei minshuku, piccole locande a conduzione familiare, e in un autentico tempio buddista ti darà l’opportunità di immergerti ancora di più nella cultura e nello stile di vita giapponese.
Lo amerai perché ti porterà a scoprire anche i luoghi più iconici del Giappone. Camminerai tra le strade affollate di Tokyo, visiterai i templi patrimonio UNESCO di Kyoto e cenerai in uno dei tanti ristoranti di Osaka, vivendo il Giappone che hai sempre sognato.
Lo amerai perché la nostra assistenza all’arrivo, una giornata con l’Urban Explorer Blueberry parlante italiano a Tokyo e un itinerario dettagliato con mappe virtuali interattive ti permetteranno di sfruttare al massimo ogni secondo del tuo viaggio.
Lo amerai perché grazie alla nostra assistenza telefonica H24 in italiano, viaggerai in totale serenità, senza stress né preoccupazioni. Inoltre, gli spostamenti in treno di lunga percorrenza e l’intera logistica del viaggio sono già pianificati per te. L’unico pensiero sarà goderti il Giappone, al resto pensiamo noi!
NOVITÀ
Con la nostra assistenza telefonica H24 in italiano, l’accoglienza in aeroporto e gli itinerari giornalieri con mappe online, viaggerai senza stress. Il tuo tempo è prezioso: noi ti aiutiamo a sfruttarlo al meglio, così potrai goderti ogni istante del tuo viaggio in totale tranquillità.
NOVITÀ
Un itinerario per chi ama la natura e vuole viverla anche in Giappone. Non solo modernità a Tokyo e cultura a Kyoto, ma anche il verde della Nakasendo, la sacralità del Monte Koya e la maestosità del Castello di Matsumoto. Un viaggio tra paesaggi mozzafiato e tradizioni senza tempo, per goderti il meglio che il Giappone ha da offrire!
NOVITÀ
Vivi l’esperienza unica di una notte in un tempio sul Monte Koya. Un’opportunità speciale per scoprire il tuo lato spirituale e avvicinarti a una delle tradizioni più profonde della cultura giapponese
NOVITÀ
Un supporto che rende il tuo arrivo in Giappone più semplice e senza stress. L’assistenza in arrivo e la giornata con il nostro Urban Explorer (entrambe in italiano) ti aiuteranno ad ambientarti in un Paese che, all’inizio, può sembrare impegnativo e causa forti "shock culturali". Ti sentirai subito a tuo agio e pronto a goderti ogni momento del tuo viaggio fin dal primo istante!
NOVITÀ
Tanti spostamenti ma zero pensieri. Tutto è già pianificato, così potrai immergerti nel viaggio senza preoccupazioni e senza perdere tempo tra biglietterie e macchinette automatiche. Goditi l’esperienza, al resto pensiamo noi!
NOVITÀ
Hotel selezionati con cura, per farti sentire a casa. Ogni struttura è scelta personalmente per offrirti comfort, pulizia impeccabile e posizioni strategiche. Così potrai rilassarti e goderti il viaggio, sapendo di avere sempre un posto accogliente dove tornare e riposare
NOVITÀ
Orientarsi non è mai stato così facile. Ti forniamo un itinerario giornaliero dettagliato e mappe virtuali interattive, così saprai sempre dove sei e dove andare. Fermate della metro, percorsi a piedi, musei e ristoranti: ti diamo tutte le informazioni, tu devi solo goderti ogni angolo delle località che visiti
Il momento del grande giorno: la partenza. Pronto per un viaggio in aereo pieno di film? Comincia a pensare alla lista di quelli da vedere che passeremo la notte in volo.
Arrivo nella bellissima e luccicante Tokyo, incontro con l'assistente parlante italiano e accompagnamento in hotel (con i mezzi pubblici). Dopo il check in assistito e l'orientamento starà a te decidere cosa fare: riposarsi o cominciare l'esplorazione?
Incontro con il nostro urban explorer parlante italiano e walking tour per le strade di Tokyo. Oggi scoprirai il distretto di Asakusa, gli splendidi giardini Hamarikyu e Shinjuku. Non dimenticate di chiudere la serata con una cena a base di yakitori nei vicoletti di Omoide Yokocho, la "Via dei ricordi".
Il nostro itinerario personalizzato ti farà scoprire tutti i segreti della capitale giapponese. Una giornata dedicata al tempio Meiji, Harajuku e Omotesando. Per chiudere, in serata, con Shibuya, il quartiere dei giovani che non dorme mai, passando prima per Ryogoku.
Preparati ad una giornata impegnativa. Oggi consigliamo la visita del bellissimo parco di Ueno, ricco di musei e santuari. La passione per l'elettronica porterà poi ad Akihabara, la città elettrica. Per chiudere questa lunga giornata non esiste niente di meglio che approfondire la conoscenza della maestosa Shinjuku.
Da Shinjuku prendi il treno che, in circa 2 ore e 30, ti porterà a Matsumoto. Dedica il resto della giornata per esplorare la città della prefettura di Nagano, visitando lo splendido castello nero (uno dei più belli del Giappone) e il distretto di Nakamachi.
Da Magome il treno vi porterà all’interno della valle del Kiso. Raggiungerai Magome e potrai trascorrere la notte in un minshuku. Questo tipo di sistemazione ti darà modo di entrare in contatto con famiglie giapponesi. La cena è inclusa (dietro supplemento è possibile optare per un pernottamento in ryokan).
Indossa un paio di scarpe comode (meglio se da trekking) e preparati a percorrere una piccola parte dell’antica Nakasendo, la via che durante il periodo Edo collegava Tokyo con Kyoto. Il percorso è lungo circa 9 chilometri e non presenta particolari difficoltà. Arrivato a Tsumago (normalmente il tempo di percorrenza non supera le 3 ore) rilassati nel vostro minshuku o visita quel che rimane del castello di Tsumago (dietro supplemento è possibile optare per un pernottamento in ryokan).
Da qui ci si sposta, con una combinazione di bus e treno, a Kyoto. La durata del trasferimento è di circa 3 ore. Arrivato nella città del Kansai non farti ingannare dall’architettura ultra moderna della stazione e lasciati alle spalle la prima impressione. Ti accorgerai fin da subito che l’aria che si respira in questa città ha qualcosa di particolarmente intenso e magico. Fatto il check-in in hotel comincia a scoprire la bellezza della “città dei mille templi”, facendo due passi per Kawaramachi.
Dedica la giornata ad esplorare i templi di Kyoto. Il nostro itinerario (con le mappe disponibili sul google map) prevede di iniziare dal padiglione d'oro Kinkakuji, per proseguire con il mercato di Nishiki e chiudere con il Kiyomizu-dera, il quartiere storico di Higashiyama e il tempio Kodaiji. Per la sera non perdere l’occasione di visitare la zona di Gion, il distretto delle geisha, e cenare a Pontocho.
Molto consigliata è l'escursione in giornata a Nara; dallo splendido Todaiji passando per i giardini Isuien e il Kasuga Taisha. Per osservare lo splendore dell'antica capitale. Rientrando a Kyoto puoi fermarti ad ammirare il Fushimi Inari, con i suoi torii rosso fuoco.
Spostamento fino alle pendici del Monte Koya. Il trasferimento richiede circa due ore di tempo e un cambio ad Osaka. Arrivato sul monte Koya un breve tragitto in bus ti condurrà al tempio. Qui potrai sperimentare per un giorno la vita dei monaci, provando la cucina in stile Shojin (vegetariana) e partecipando alla preghiera e alle attività del tempio (se lo desiderate naturalmente).
Di prima mattina spostamento ad Osaka. Divertiti nella seconda città del paese, visitando il castello e lo splendido parco che lo circonda, esplorando i vicoli di Dotonbori, ammirando la vista sulla città dall’osservatorio dell’ Umeda Sky building e cenando in uno dei locali di Kitashinchi.
"Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine". Sarà forse con un pizzico di malinconia che realizzerai quanto questa frase possa essere crudelmente vera. In serata trasferimento libero all'aeroporto del Kansai e partenza per casa.
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni