Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
L’Oman è una paese da visitare in compagnia di esperte guide locali che ti permettono di scoprire i luoghi più affascinanti e di comprendere al meglio la cultura. Il nostro b-tour in Oman è pianificato per toccare le icone imperdibili del paese con un programma ricco di visite ed esperienze. Così tu pensi solo all’immersione nelle magiche atmosfere dell’Oman perché a tutto il resto pensiamo noi.
NOVITÀ
Il nostro accompagnatore e le esperte guide locali ti conducono alla scoperta dei luoghi più spettacolari e ti introducono agli aspetti più affascinanti della cultura omanita.
NOVITÀ
Tutti i pasti sono compresi nel prezzo del viaggio. Sperimenta la cucina locale e assaggia le carni grigliate con le salse e il riso. A fine pasto non scordare un caffè tipico e qualche succulento dattero, certamente il frutto più apprezzato in Oman
NOVITÀ
Il b-tour in Oman prevede un massimo di 15 persone, così potrai condividere le sottili sensazioni del viaggio con un piccolo gruppi di appassionati come te.
NOVITÀ
Abbiamo viaggiato in Oman per verificare le strutture alberghiere e tutti i contenuti di questo itinerario. Possiamo così garantire la qualità dei servizi che gestiamo in collaborazione con il nostro partner locale.
NOVITÀ
Il programma include una notte in campo tendato tra le incredibili atmosfere del deserto omanita. I silenzi di questo luogo così speciale e remoto, gli scenari sconfinati e gli sfavillanti colori di alba e tramonto rimarranno per sempre nella tua memoria.
Benvenuti a bordo, finalmente è ora di partire per il tuo viaggio alla scoperta dell'Oman. Partiamo nel primo pomeriggio con voli Emirates via Dubai e arriviamo a Muscat nella notte. Incontriamo gli assistenti locali per il trasferimento in albergo e il pernottamento (Hotel Royal Tulip Muscat).
Oggi possiamo svegliarci senza fretta e gustare un pranzetto in albergo. E dopo aver raccolto le necessarie energie, è ora di partire per alla scoperta della città. Inizieremo con la moschea del Sultano Qaboos, la più importante del paese e tra le più grandi e importanti al mondo, per poi dirigerci al quartiere di Mutrah Souk, famoso per il suo mercato che si snoda tra innumerevoli vicoletti. A seguire, effettueremo una breve visita al museo di Storia Naturale, che ci darà modo di apprendere informazioni utili sulla fauna e la flora che incontreremo nei giorni seguenti. Finiremo la giornata con la visita del Al Bustan Palace. Al termine delle attività, rientro in hotel e cena. Serata a disposizione e pernottamento (Hotel Royal Tulip Muscat).
Da Muscat, ci dirigiamo verso la città portuale di Qurayat. Da qui, intraprendiamo un viaggio lungo la costa, con i suoi splendidi panorami sull'Oceano Indiano, attraversando la zona di Fins, nota per le sue spiagge di sabbia bianca. La nostra prima destinazione è il pittoresco Wadi Shab, nei pressi di Tiwi, dove avremo modo di passeggiare tra i suoi giardini lussureggianti e piccole cascate immerse nel verde. Sulla strada per Sur, visitiamo la dolina di Bimah, una grotta calcarea il cui soffitto è crollato molto tempo fa ed è alimentata dall'acqua del mare. La gente del posto si riferisce a questo interessante fenomeno geologico come "Bait al-Afreet", che significa "Casa del Demone". Più tardi, raggiungiamo il villaggio di pescatori di Qalhat, che è stato un importante centro commerciale sin dalla seconda metà del XII secolo. Dopo la sua conquista da parte del re di Hormuz, la città ha sviluppato un fiorente commercio, tale da impressionare perfino Marco Polo. La gloria di Qalhat fu bruscamente distrutta da un violento terremoto nel XV secolo e dalla successiva invasione portoghese. Qui, facciamo una sosta fotografica al mausoleo di Bibi Maryam, sito patrimonio dell'UNESCO dal 2018. In seguito, continuiamo verso Sur, capitale della pesca della regione di Sharqiyah. Per molti secoli, la città è stata un'importante metropoli commerciale marittima ed è ancora famosa per la costruzione di tradizionali imbarcazioni in legno, i dhow. Dopo aver visitato i cantieri navali dei dhow facciamo il check-in in hotel, dove avremo un po' di tempo libero per rilassarci prima di cena. Pernottamento (Sur Grand Hotel).
Dopo un’abbondante colazione, lasciamo Sur in direzione Wahiba Sands, famosa per le sue dune di sabbia dorata. Lungo il percorso ci fermeremo allo splendido Wadi Bani Khalid, uno dei wadi (canyon) più pittoreschi dell'Oman, dove potremo goderci una nuotata rinfrescante nelle sue limpide piscine naturali o fare una piacevole passeggiata tra i suoi rigogliosi palmeti. Giunti ai margini del deserto, lasceremo il minivan per passare ad un veicolo 4x4: la tratta che ci separa dal nostro campo tendato sarà un vero e proprio safari nel deserto, con tanto di dune bashing e tramonto sulle dune, una delle esperienze più ipnotizzanti che l'Oman ha da offrire. Dopo il safari, proseguiamo verso l'Arabian Oryx Camp, dove pernotteremo, sperimentando l’ospitalità e le abitudini beduine. Pernottamento in camera con servizi privati all'Arabian Oryx Camp.
Dopo un’ottima colazione beduina, lasceremo Wahiba Sands per dirigerci a Nizwa, la capitale storica dell'Oman. Lungo la strada faremo una sosta al magnifico castello di Jabreen, una fortezza del XVII secolo splendidamente conservata, nota per la sua squisita architettura e gli intricati dipinti che ne adornano il soffitto. Visiteremo poi il forte di Bahla, patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle più antiche fortezze del paese, circondata da imponenti mura. Proseguiamo poi per Tanuf, famosa per le sorgenti naturali ed il suo villaggio in rovina, importante testimonianza dell’Oman del passato. Dopo una giornata di esplorazione, arriveremo a Nizwa, dove ceneremo e avremo tempo per riposarci. Pernottamento (Al Bustan Inn Nizwa).
Oggi effettueremo un’escursione in giornat: da Nizwa raggiungeremo la piccola oasi di Birkat Al Mawz, dove ci attendono rigogliosi palmeti di datteri (l’hai mai vista una palma da dattero?) e vecchie case in mattoni di fango. Sarà una vera e propria immersione nell’Oman più autentico e rurale. Lungo la strada faremo una sosta fotografica alla piccola fortezza di Bait Al Rudaidah, un tempo dimora del leggendario Sheikh Suleyman bin Himyar. In seguito, guideremo attraverso lo spettacolare paesaggio montano di Jebel Akhdar, fino all'altopiano di Saiq. Jebel Akhdar, letteralmente "Montagna Verde", è famosa per i suoi pittoreschi giardini terrazzati scavati nelle scogliere. Qui ci concederemo una rilassante passeggiata nella natura: a seconda della stagione, è possibile trovare rose selvatiche, albicocche e mandorle. L'acqua di rose, ampiamente utilizzata nella cucina omanita, è ricavata dalle rose di questa zona. A fine giornata rientro a Nizwa, cena e tempo libero. Pernottamento (Al Bustan Inn Nizwa).
Oggi la sveglia suonerà presto: la prima tappa della giornata sarà infatti il mercato settimanale del bestiame a Nizwa, dove ogni venerdì contadini e beduini di tutta la regione si riuniscono per vendere i loro animali. In tarda mattinata trasferimento a Muscat, dove arriveremo entro mezzogiorno. Il pomeriggio sarà libero e potremo dedicarlo alle attività che desideriamo: shopping, visita di un museo o, perché no, relax in spiaggia. Pernottamento (Royal Tulip Hotel Muscat).
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea Emirates via Dubai. Arrivo in Italia in serata.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni