Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Amerai questo originale tour in Irlanda di otto giorni perché è un bel mix delle località più note e conosciute d’Irlanda – come Dublino, Galway e le Cliffs of Moher – e piccole gemme nascoste – come le Slieve League, le scogliere più alte d’Europa, e la bella penisola di Loop Head.
Abbiamo inoltre arricchito l’itinerario con alcune esperienze a sostegno dell’economica locale e della cultura tradizionale. In questo modo entrerai in contatto con i locali e approfondirai in maniera diretta e inclusiva diversi aspetti della cultura irlandese, dalla musica tradizionale alla produzione del whiskey.
Un itinerario un po’ fuori rotta, in una meta classica e amatissima da noi italiani, per via della bellezza dei suoi panorami e della gentilezza e simpatia dei suoi abitanti. Io ho già voglia di partire e tu?
NOVITÀ
Itinerario originale che unisce le mete più conosciute dell’Irlanda con alcune gemme nascoste che solo i veri viaggiatori hanno l’ardire di andare a scoprire.
NOVITÀ
Questo itinerario è pensato per farti visitare tutte le zone più belle dell’Irlanda ma senza che tu debba cambiare sistemazione tutti i giorni.
NOVITÀ
Durante il tuo viaggio potrai contare su un dettagliato itinerario giorno per giorno, completo di mappe interattive con tutti gli highlights imperdibili, le migliori botteghe dello shopping e i ristoranti e pub dove gustare i piatti più saporiti della cucina locale.
NOVITÀ
Durante il viaggio pernotterai in un mix di comodi hotel 3 - 4 stelle, dotati di tutti i servizi di cui potresti avere necessità, dal ristorante alla reception aperta h24, dalla palestra alla cassaforte in camera.
NOVITÀ
Grazie alle tante esperienze incluse nella quota, avrai la possibilità di conoscere la gente del posto. Perché vivere l’Irlanda è più bello che visitarla semplicemente.
Welcome to Dublin, o Doblin, secondo il più rigoroso accento irlandese! Ritirata la macchina e raggiunto il tuo hotel, non ti resta che dedicare la parte restante della giornata alla scoperta della città. Terminati tutti i must see, ti consiglio di fare un salo all’EPIC, il museo dedicato alla storia dell’emigrazione. È un’interessante esperienza interattiva che ti farà conoscere le vicissitudini delle tantissime persone che, nel corso della storia, hanno dovuto abbandonare la verde Irlanda e sono andate in cerca di fortuna all’estero.
Pernottamento a Dublino.
Lasciata Dublino, la tua prima sosta sulla strada per la contea di Donegal è Rock Farm Slane, una fattoria biologica all’interno dello Slane Castle estate, dove i proprietari saranno orgogliosi e felici di raccontarti cosa fanno e qual è il loro impegno per un’Irlanda sostenibile. Da qui, proseguirai per lo Slane Castle, dove un esperto story teller ti racconterà tutto sulla storia del castello e ti farà immergere nella storia dell’whiskey irlandese e della celebre distilleria Slane, ospitata all’interno di quelle che un tempo erano le stalle. Mi raccomando però, non esagerare durante la degustazione del triple casked blend, la strada per il Donegal è ancora lunga ;-).
Pernottamento nella contea di Donegal.
Il Donegal è una delle contee meno conosciute della Repubblica d’Irlanda e, nonostante la sua bellezza ruvida e aspra che farebbe innamorare chiunque, continua a essere decisamente lontana dai circuiti main stream. Ma lo sappiamo che tu non sei un viaggiatore main stream e che sei alla costante ricerca del bello e dell’interessante, a prescindere dal fatto che sia famoso. Inizia la tua giornata visitando l’Heritage Centre di Ardara, dove imparerai tutto sulla produzione del tweed locale e sui punti di maglia con i quali vengono creati i favolosi maglioni delle Isole Aran. Prosegui quindi sino al punto panoramico delle Slieve League, le scogliere che si ergono imponenti dall’Oceano Atlantico a quasi 600 metri di altezza. Da qui, nelle giornate terse puoi ammirare le viste sulla Donegal Bay e sulle contee di Sligo e Mayo. Pernottamento nella contea di Donegal.
Lasciata la splendida contea del Donegal, il tuo viaggio in Irlanda prosegue in direzione sud - ma sempre lungo la Wild Atlantic Way - verso la penisola di Connemara prima e l’animata Galway dopo. Giunto in città, parteciperai a un divertente tour a piedi con un’esperta guida parlante inglese. La giornata si chiude infine nella contea di Clare, all’Hylands Burren Hotel, che sarà la tua base per le prossime tre notti.
Rise and shine! Svegliati e risplendi, perché questa mattina navigherai l’estuario del fiume Shannon. La foce del principale fiume d’Irlanda offre tanta fauna selvatica (mi raccomando occhi aperti per i delfini) e belle vedute sulla piccola Scattery Island, la minuscola isola che ospita un antico complesso monastico fondato da St Senan nel lontano VI secolo.
Dedica il resto della giornata alla scoperta della contea di Clare. Potresti avventurarti sino al faro di Loop Head, visitare l’unico dei tre ponti naturali di Ross ancora in piedi o passeggiare lungo la bella spiaggia di Spanish Point. Se cerchi un posto caratteristico dove chiudere la tua giornata con una buona pinta di birra o un buon bicchiere di whiskey, il locale giusto per te è il O’Loclainn’s Whiskey Bar.
Pernottamento nella contea di Clare.
La tua giornata inizia con una bella passeggiata nell’altopiano carsico del Burren in compagnia di un’esperta guida locale che ti spiegherà tutto sulla geologia di questo luogo dalla flora inusuale (almeno per queste latitudini) e dai paesaggi letteralmente lunari. Prima di proseguire per le Cliffs of Moher, passa per il grazioso villaggio di Doolin, dove ti consiglio una sosta alla Doolin Music House di Christy Barry e della sua compagna Sheila. Pernottamento nella contea di Clare.
Il Lough Boora Discovery Park è un vero paradiso per gli amanti della vita all’aria aperta. L’area infatti è un susseguirsi di boschi e paludi che ospitano un’enorme biodiversità e rappresentano l’habitat ideale per tutti gli animali selvatici dell’Isola. Il modo migliore per goderti il parco è di saltare in sella a una bici e fare un piacevole percorso di circa 10 chilometri durante i quali scoprirai la flora, la fauna e gli antichi siti mesolitici dei dintorni. Pernottamento nella contea di Kildare.
Rientrato all’aeroporto di Dublino è purtroppo giunto il momento dei saluti. Farewell Ireland, è stato un viaggio straordinario!
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni