Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Il programma del tour include i luoghi più interessanti del Vietnam tra strepitosi paesaggi, gusti esotici e affascinanti tradizioni. Piccolo gruppo di massimo 15 persone e guide parlanti italiano per vivere in totale relax un’esperienza intima e indimenticabile.
NOVITÀ
Le guide sono state selezionate con cura dai nostri partner vietnamiti, conoscono ogni angolo del paese e vi conducono alla scoperta di storia, tradizioni e fantastici scenari
NOVITÀ
Il viaggio include le frizzanti atmosfere di Hanoi e Saigon, la città delle lanterne Hoi Han e il sito Unesco di Hue. Ma non solo, potrete vivere una sensazionale navigazione nella baia di Halong, girare in bici in campagna e navigare tra i canali del Delta del Mekong.
NOVITÀ
Questo classico itinerario del Vietnam è disponibile in diverse date di partenza, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
In collaborazione con i nostro partner vietnamiti abbiamo visitato tutti i luoghi previsti nel programma per darti la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario.
NOVITÀ
Abbiamo deciso di non includere nel prezzo la tariffa aerea internazionale, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte disponibili online. Sono invece inclusi i voli interni in Vietnam.
Benvenuto a bordo! Il tuo viaggio in Vietnam inizia con i voli per Ho Chi Minh City. Quanti film riuscirai a guardare durante la notte?
Benvenuto a Ho Chi Minh City. Dopo un breve (sperando nelle buone condizioni del traffico) trasferimento, eccoti in hotel, per un po’ di relax. Quel che resta della giornata è a tua completa disposizione per prendere confidenza con la vecchia Saigon. Pernottamento in albergo (hotel Orchid Saigon, Central Palace o similare).
Pasti inclusi: nessuno
Dopo una buona dormita e un’ottima prima colazione sei pronto per affrontare questa impegnativa giornata nel cuore del Delta del Mekong. Visiterai un’azienda artigianale che produce mattoni, proverai a tessere un tappeto ed esplorerai un piccolo villaggio sul delta del fiume a bordo di uno xe loi. Come dici? Non sai cos’è uno xe loi? Va bene, per te abbiamo anche la bicicletta ;-).
Dopo un delizioso pranzo a base di prodotti locali, è il momento di saltare sul sampan e di navigare fra gli stretti canali del fiume. Rientrato nel tardo pomeriggio a Saigon, un breve tour panoramico di 45 minuti ti conduce alla scoperta di alcuni tra i luoghi più interessanti di Saigon. Per il resto della serata la tua unica preoccupazione è di procurarti un buon ristorante per la cena. Pernottamento in albergo (hotel Orchid Saigon, Central Palace o similare).
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo in ristorante
Dopo la prima colazione, trasferimento fuori città per la visita delle famose gallerie di Cu Chi, una incredibile rete di tunnel sotterranei lunga oltre 250 km e articolata su diversi livelli, costruita dai combattenti della resistenza Vietnamiti durante la lunga battaglia per l’indipendenza.
Rientrato a Saigon, è giunto il momento di andare in aeroporto e prendere il volo per Hue. L’ultima parte della giornata è a tua disposizione per un po’ di relax e una buona cena. Pernottamento in albergo (hotel Eldora o similare).
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo in ristorante
Rise and Shine! La giornata di oggi ti porta alla scoperta di uno dei monumenti più importanti di tutto il Vietnam, la Cittadella Imperiale di Hue, patrimonio dell’umanità Unesco. Dopo un delizioso pranzetto in un ristorante locale, lascerai Hue in direzione Hoi An, passando per il passo di Hai Van. Divertiti a guardare gli splendidi scenari offerti da questa strada panoramica e il viaggio passerà in un attimo!
Pernottamento in albergo (hotel Ancient House Village, Hoi An Central Boutique Hotel and Spa o similare).
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo in ristorante
La mattina di oggi è dedicata alla visita di Hoi An, una delle città più belle e caratteristiche di tutto il Vietnam. La sua particolare architettura è infatti il risultato di tantissime influenze storiche, da quella cinese a quella coloniale francese, da quella giapponese al più tipico stile vietnamita.
Uscito dalla cittadella, sei pronto a saltare in sella alla bicicletta ed esplorare il piccolo villaggio di Tra Que, famoso per i suoi orti di erbe aromatiche. Se il solo guardare il lavoro nei campi ti ha fatto venire appetito non preoccuparti, abbiamo in serbo per te un bel pranzo rurale a base di specialità locali, come il tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Rientrati nel pomeriggio a Hoi An, quel che resta della giornata è a tua disposizione per visitare la città in autonomia o rilassarti un po’ sulla spiaggia. Pernottamento in albergo (hotel Ancient House Village, Hoi An Central Boutique Hotel and Spa o similare).
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo in ristorante
Nuovo giorno, nuovo volo! La giornata inizia infatti con il trasferimento all’aeroporto di Da Nang e con un breve volo di linea per Hanoi. Arrivato nella Capitale, è inutile perdersi in chiacchiere, e quindi via si visita subito il Museo Etnografico. Usciti dal museo si è, come si dice, fatta una certa… meglio fare una sosta per il pranzo in un buon ristorante. Con la pancia piena sei invece in forma per esplorare l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. E se dovesse calarti la palpebra, non preoccuparti, non c’è niente di meglio di una tranquilla passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per risvegliarti! Nel tardo pomeriggio farai una passeggiata nel quartiere vecchio di Hanoi e - se ti va - ti invitiamo ad assaporare un caffè ormai leggendario, almeno in città: il caffè all’uovo. Può sembrare strano lo so, ma questa versione asiatica del nostro cappuccino merita di essere provata. Pernottamento in albergo (hotel Foreign Relations o similare).
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e pranzo in ristorante
Prima colazione in hotel e partenza per la baia di Ha Long. Imbarco sulla giunca e crociera nella fantastica baia, dichiarata patrimonio dell’umanità. Pranzo a bordo. Pomeriggio dedicato alla visita della baia e, in caso di condizioni meteo favorevoli, possibilità di fare il bagno. Cena e pernottamento a bordo della giunca.
Pasti: prima colazione in hotel, pranzo e cena a bordo
La crociera prosegue tranquilla, tra una prima colazione e un ottimo brunch. Sbarcati è purtroppo giunto il momento di andare all’aeroporto di Hanoi per i voli di rientro. Lungo il percorso assapora però i magnifici panorami delle risaie sul delta del Fiume Rosso.
Pasti inclusi: prima colazione e brunch a bordo
Un po’ stanco, ma carico ricordi, sei (finalmente) di nuovo a casetta. Al prossimo viaggio ;-)
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni