Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Se vuoi vivere un’esperienza immersiva alla scoperta dei fiordi norvegesi tra paesaggi mozzafiato, cascate, montagne e storiche città costiere questo è il viaggio pensato proprio per te. Con un piccolo gruppo di massimo 8 persone e un esperto tour leader potrai viaggiare alla scoperta di sensazionali espressioni della natura.
NOVITÀ
Il piccolo gruppo di massimo 8 persone è accompagnato dal nostro tour leader italiano esperto di Norvegia. Così, potrai vivere un'intensa esperienza di viaggio: intima e per pochi esploratori di tutte le età. Utilizzando un minivan, potremo fermarci in punti inaccessibili ai grandi pullman e avremo maggiore flessibilità nella gestione degli orari o delle soste.
NOVITÀ
Il nostro itinerario si svolge esclusivamente nella Norvegia dei Fiordi, così hai più tempo a disposizione per ammirare le meraviglie di questa spettacolare regione con l'esplosione di colori della primavera.
NOVITÀ
Il nostro itinerario include la minicrociera nel Geirangerfjord nella vasta area tutelata dall'Unesco nel Patrimonio Naturalistico dell'Umanità. I paesaggi iconici dei Fiordi Norvegesi sono ancora più frizzanti nel cuore della primavera nordica.
Velkommen til Bergen! Ti basteranno pochi passi in città per ammirare la magica atmosfera di Bergen, la Capitale dei Fiordi, porta d'ingresso alla spettacolare regione costiera della Norvegia sud-occidentale. Serata a disposizione e pernottamento all'hotel Thon Bristol.
La prima parte della mattino è dedicata a Bergen, con particolare attenzione al centro storico e all'antico quartiere anseatico di Bryggen tutelato dall'Unesco. In tarda mattinata partiamo per la nostra avventura fra fiordi e montagne; a prima tappa della giornata sono le magnifiche cascate di Tvindenfossen, nei pressi di Voss. Proseguiremo quindi per il villaggio di Flåm che si affaccia sullo spettacolare Aurlandsfjord. In serata raggiungiamo Laerdal per il meritato riposo. Pernottamento all'hotel Laerdal.
Dopo un'abbondante colazione, la giornata inizia con un altro gioiello della storia norvegese, l'antica chiesa di Borgund costruita nel 1180 interamente in legno e perfettamente conservata. Ritorniamo poi on the road... anzi on the fjord visto che ci attende la navigazione di circa mezz'ora per attraversare il Sognefjord e proseguire il nostro itinerario in direzione nord. Faremo una sosta per ammirare il Bøyabreen Glacier e proseguiremo quindi sino a Fjærland e ci lasceremo stupire dai magnifici panorami sull’omonimo fiordo. Passata Skei, arriviamo nella zona di Loen - Stryn per trascorrere la notte in hotel.
Nuovo giorno, nuove emozioni da vivere! La prima breve tappa della giornata ci conduce a Geiranger, il villaggio affacciato sull'omonimo fiordo, vero e proprio simbolo di questa spettacolare regione. Da qui ci imbarchiamo per la minicrociera di un'ora che ci conduce attraverso strepitosi scenari scolpiti dalla natura con maestosi rilievi a strapiombo sull'acqua. Sbarchiamo a Hellesylt per proseguire il nostro itinerario in direzione delle coste occidentali della Norvegia. Pernottamento al Bremanger Fjordhotell.
Buongiorno! Oggi partiamo di buon mattino per affrontare la lunga tappa che ci conduce a Bergen. Partiamo verso sud-est , oltrepassiamo la cittadina di Forde e raggiungiamo Lavik, dove attraversiamo nuovamente il Sognefjord con una minicrociera di circa 30 minuti. L'itinerario procede poi verso sud, costeggiando alcuni fiordi che la natura ha scavato nella costa norvegese. Arriviamo a Bergen in serata e pernottiamo all'hotel Bristol.
Il nostro viaggio breve ma intenso nei fiordi norvegesi è giunto al termine. Grazie Norvegia per la tua natura e le tue esperienze così sorprendenti. Ha det bra!
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni