Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Con un programma breve ma intenso potrai ammirare i luoghi più spettacolari dell’Islanda sud-occidentale e lasciarti stupire dai suoi paesaggi mozzafiato. E con il soggiorno a reykjavik non dovrai cambiare albergo ogni giorno.
NOVITÀ
Incontra l'energia del sottosuolo che pulsa nel cuore dell'Islanda e origina straordinari fenomeni come i geyser, le piscine naturali con le acque calde e le aree con attività geotermica.
NOVITÀ
Le guide selezionate dai nostri partner locali conoscono ogni angolo del paese e arricchiscono ogni viaggio con notizie e curiosità sulla vita quotidiana degli islandesi in simbiosi con la forza della natura.
NOVITÀ
Le numerose partenze in calendario tra Giugno e Agosto ti permettono di scegliere il periodo a te più congeniale. Ma non solo, abbiamo scelto di non includere nel prezzo la tariffa aerea, così puoi scegliere liberamente se affidare a noi la gestione oppure prenotarli in autonomia e approfittare delle offerte disponibili online.
NOVITÀ
Il programma del viaggio è stato pianificato insieme ai nostri partner islandesi con i quali abbiamo visitato personalmente tutte le località incluse nell'itinerario. Così hai la garanzia di visitare i luoghi più sensazionali dell'Islanda sud-occidentale.
Arrivo individuale all'aeroporto di Reykjavik Keflavik e trasferimento in città con bus-navetta. Sistemazione al Fosshotel Lind e pernottamento.
Intera giornata dedicata all’escursione nel Circolo d’Oro: la prima tappa è la regione di Thingvellir che ospita il lago più grande d’Islanda e l’omonimo Parco Nazionale, nel punto dove si incontrano le placche geologiche dei continenti americano ed europeo. L’itinerario prosegue poi verso l’area di Geysir per ammirare le potenti eruzioni del geyser Strokkur. La terza icona islandese della giornata è Gullfoss, la spettacolare “Cascata d’oro”.
Prima di rientrare in città, faremo una sosta all’interessante a Fridheimar, dove gli agricoltori islandesi sfruttano l’energia geotermica per riscaldare le serre e produrre verdura fresca tutto l’anno. Rientro a Reykjavik, serata a disposizione e pernottamento.
L’itinerario di oggi conduce alla scoperta della costa meridionale dell’Islanda e si svolge al cospetto del vulcano Hekla e del ghiacciaio Eyjafjoll. Dopo aver superato il passo di Hellisheidi, lungo il percorso potremo ammirare le scenografiche cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Arriviamo quindi nell’area di Vik, con la sconfinata spiaggia vulcanica Reynisfjara e i faraglioni di basalto che sfidano la potenza dell’oceano. Rientro in città nel tardo pomeriggio, serata a disposizione e pernottamento.
Al mattino faremo una breve vista panoramica della Capitale islandese, per poi raggiungere il centro termale Hvammsvík per un bagno rilassante nelle piscine alimentate da una perfetta fusione tra l’acqua dell’Oceano Atlantico e l'acqua calda proveniente dal sottosuolo. Rientro in città nel pomeriggio e possibilità di effettuare un'escursione facoltativa in barca per un incontro ravvicinato con la balene che popolano le acque nei dintorni di Reykjavik (suppl. € 95 a persona, escursione prenotabile solo dall'Italia). Serata a disposizione e pernottamento a Reykjavik.
Trasferimento in aeroporto con bus-navetta e partenza individuale.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni