Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Amerai questo tour perché la Real America evoca tutt’oggi un’epoca di frontiera, con pionieri e avventure senza confini.
Nel corso dei 12 giorni di tour, vedrai le praterie sconfinate perdersi all’orizzonte, interrotte solo dall’imponente catena delle Montagne Rocciose e da canyon profondi. Ammirerai il cielo vasto e aperto, spesso solcato da formazioni nuvolose che sembrano renderlo infinito, mentre il sole – a tratti implacabile – colora di tonalità calde il paesaggio.
Camminerai tra villaggi polverosi e sorseggerai whisky dal dubbio gusto in saloon animati da cowboy con cappelli larghi e stivali di pelle e da audaci donne in jeans e camicie a quadri rossi e bianchi – un po’ come Daisy di Hazzard per intenderci.
Il ritmo delle tue giornate sarà scandito dal suono degli speroni e lo scampanellare dei cavalli, mentre le mandrie di bufali si muovono all’orizzonte.
La sera, ti lascerai coccolare dal rustico romanticismo del crepitio del fuoco da campo, mentre contempli miliardi di stelle che sono state testimoni di innumerevoli di storie di coraggio e determinazione.
Sei pronto anche tu a vivere l’atmosfera e la nostalgia di un’epoca leggendaria?
NOVITÀ
Con un'auto a noleggio sei il padrone della strada! Potrai decidere di sfrecciare sulle autostrade, oppure di abbassare i finestrini e lasciare che il vento di scompigli i capelli mentre, rilassato e divertito, guidi tra le tortuose strade panoramiche delle Montagne Rocciose. Niente più orari di treni o autobus, solo tu e la tua avventura su quattro ruote!
NOVITÀ
I panorami delle Montagne Rocciose sono spettacolari, e con un’auto a noleggio puoi fermarti ovunque tu desideri per scattare foto che faranno invidia a tutti i tuoi amici su Instagram. Immaginati al volante con lo sfondo del Monte Rushmore, pronto a catturare l'istante perfetto per un selfie mozzafiato!
NOVITÀ
Con un'auto a noleggio puoi scappare dalle solite mete turistiche e scoprire luoghi segreti e poco conosciuti. Puoi fermarti in pittoreschi villaggi di pescatori, fare un pic-nic in una radura segreta nel bel mezzo di una foresta o scoprire stradine nascoste che ti condurranno in luoghi incantevoli. Lasciati sorprendere dalle scoperte inaspettate lungo la strada!
NOVITÀ
Le Montagne Rocciose offrono uno spettacolo unico, con paesaggi mozzafiato e infinite possibilità di svolgere attività all’aperto. Il Parco Nazionale dello Yellowston è poi un vero paradiso per gli amanti della fauna selvatica, dove avrai la possibilità di avvistare orsi grizzly, lupi, alci, cervi e bisonti. Non c'è modo migliore per godersi l'aria aperta!
NOVITÀ
Indipendenza si, ma anche tanta assistenza! Tutti i nostri viaggi con auto a noleggio negli Stati Uniti includono un dettagliato itinerario giorno per giorno che comprende le mappe con tutti i suggerimenti sui luoghi da visitare, i posti dove mangiare e i migliori negozi per lo shopping fuori rotta. Ti diciamo proprio tutto, così tu pensi a goderti ogni angolo dei luoghi che visiti.
Il grande giorno è arrivato, oggi parti per un viaggio nella mitica Real America! Mettiti comodo e rilassati, e in men che non si dica sarai a Jackson, proprio alle porte del Grand Teton National Park. Ritirata la macchina, solo un breve tratto di strada ti separa dal Parkway Inn of Jackson Hole, dove potrai finalmente riposare le membra stanche dal lungo viaggio.
Dopo una buona notte di sonno e una bella doccia sei pronto per iniziare l’esplorazione della Real America. E non potrebbe esserci un inizio migliore! Dedicherai infatti la tua giornata al Grand Teton National Park. Man mano che ti addentri tra le montagne, il paesaggio si fa sempre più maestoso e spettacolare. Fai una sosta al Craig Thomas Discovery & Visitor Center, parla con i ranger e fatti consigliare i sentieri e le attività più adatte a te. Sarà una giornata fantastica, fra fragranti foreste, scintillanti laghi alpini e suggestivi canyon ammantati di fiori selvatici.
Pernottamento in cottage al Colter Bay Village.
Dai che il sole splende alto nel cielo del Wyoming! Oggi hai tutta la giornata per esplorare il Grand Teton National Park. Se ti piacciono le passeggiate, le possibilità di hiking sono davvero infinite, per tutti i livelli. Se invece hai voglia di qualcosa di diverso, potresti optare per un’attività facoltativa, come una passeggiata a cavallo, una crociera panoramica sul Lake Jackson o un volo panoramico sul parco nazionale. Di notte, viste le condizioni ottimali, potresti fare un’escursione star gazine.
Pernottamento in cottage al Colter Bay Village.
Sei pronto per esplorare lo Yellowstone? Fondato nel 1872, è il primo parco nazionale del mondo ed è un paradiso per gli amanti della natura, offrendo una miscela straordinaria di paesaggi mozzafiato, fauna selvatica spettacolare e fenomeni geotermici unici. L’attrazione più famosa è l’Old Faithful - il geyser che erutta regolarmente, spruzzando enormi quantità di acqua e vapore - ma non è l’unica stranezza geologica del parco. Qualche esempio? Beh, ci sono il Grand Prismatic Spring - una sorgente termale dai colori vibranti - e il Norris Geyser Basin che offre una vasta gamma di fenomeni geotermici.
Non preoccuparti se non riesci a vedere tutto in giornata, passerai nello Yellowstone anche i prossimi due giorni! Pernottamento al Lake Yellowsone Lodge.
La giornata di oggi è interamente dedicata allo Yellowstone. Il parco nazionale è suddiviso in 5 distinte zone, ciascuna con le proprie attrattive. Sapevi che il Lake Yellowstone è il lago alpino più grande del Nord America? Offre non solo viste panoramiche mozzafiato, ma anche opportunità per la pesca, il kayak e l'escursionismo lungo la sua costa.
Dirigiti poi a Canyon Village per ammirare il Grand Canyon di Yellowstone, con le sue scogliere multicolori create da millenni di attività vulcanica. Le cascate dell'Upper Falls e dell'Lower Falls offrono spettacolari viste panoramiche e opportunità fotografiche indimenticabili.
Pernottamento al Lake Yellowsone Lodge.
Good morning! Oggi sarà il tuo ultimo giorno all’interno del parco, ma le cose da vedere non mancano di certo. Dedica la giornata alla visita delle zone più settentrionali dello Yellowstone, iniziando da Mammoth Country, una delle prime a essere sviluppata. Qui troverai le terme di Mammoth Hot Springs ed enormi branchi di cervi che pascolano tranquilli. Prosegui quindi per la Tower-Roosevelt Country e fermati ad ammirare i bisonti e altri animali nella Lamar Valley.
Pernottamento al Lake Yellowstone Lodge.
Rifatti i bagagli è tempo di salutare lo Yellowstone e di fare rotta verso est, in direzione di Cody, deliziosa città di frontiera fondata dal mitico Buffalo Bill. Dopo esserti rifocillato e magari aver assistito a un rodeo, prosegui l’itinerario lungo la Bighorn Scenic Byway, la strada panoramica che offre splendide viste su alcuni massicci particolarmente suggestivi quali Copman’s Tomb, Pyramid Peak, Sunlight Mesa ed Elephant Head Rock. Attraversata la Bighorn National Forest, la giornata si chiude a Sheridan, cittadina ideale dove ritrovare la tipica ed autentica atmosfera del Far West.
Pernottamento allo Sheridan Inn BW Signature Collection.
Lasciata Sheridan è il momento di immergerti di nuovo nella natura del far west. La prima tappa della giornata è la Devil’s Tower, un antico vulcano che si presenta oggi come un monolite pieno di fenditure. Prosegui poi per la Spearfish Canyon Scenic Byway, una deliziosa strada panoramica di poco più di 30 chilometri che si addentra nel cuore delle Black Hills. Deadwood invece è una piccola Las Vegas di collina, tutelata come National Historic Landmark. Giunto a Rapid City, la tua unica preoccupazione sarà di trovare un buon ristorante in cui chiudere la tua giornata.
Pernottamento all’Holiday Inn Rapid City Downtown.
Immerso nelle grandi pianure del South Dakota, il Badlands National Park è un vero e proprio museo di geologia all’aria aperta. Il parco è famoso per i suoi paesaggi lunari, le formazioni rocciose e le colline multicolori. La Badlands Loop Road è una splendida strada panoramica che attraversa la parte settentrionale del parco, ricca di punti panoramici e belle vedute. E se sei in vena di qualche attività, non perdere l’occasione di una bella passeggiata lungo il surreale Door Trail, che offre viste spettacolari sui pinnacoli.
Pernottamento all’Holiday Inn Rapid City Downtown.
La prima parte di questa giornata ti regalerà alcuni dei luoghi più iconici di questo viaggio. le Black Hills infatti ospitano il Mt Rushmore, con le celebri statue di quattro dei più influenti presidenti degli Stati Uniti e l’enorme - sebbene incompleto - memoriale a Cavallo Pazzo che, una volta terminato, sarà la più grande scultura al mondo. A parte questo, le Black Hills offrono tantissime attrazioni naturalistiche di livello elevatissimo, come il Custer State Park, il Wind Cave National Park e il punto panoramico di Norbeck Overlook. Per fare un tuffo rinfrescante infine, vai alle Cascade Falls, a breve distanza da Hot Springs.
Pernottamento al Ramkota Hotel and Conference.
Il viaggio volge al termine e oggi rientrerai a Jackson, ma questo non significa che le sorprese siano finite. Lander è infatti una deliziosa cittadina di frontiera, che offre un mix perfetto di vecchio e nuovo west. Nei suoi dintorni potrai visitare il bellissimo Sinks Canyon State Park e il Fremont County Pioneer Museum, che illustra la storia dello stato del Wyoming.
Pernottamento al Parkway Inn of Jackson Hole.
This i sit! Purtroppo è giunto il momento di tornare a casa. Buon volo di rientro.
Pasti e pernottamento a bordo.
Bentornato a casa! giusto il tempo di riguardare le fotografie con gli amici e poi tutti a parlare del prossimo viaggio… ovviamente con Blueberry Travel ;-)
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni