Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Lo amerai perché pernotterai in Castelli e dimore storiche, delle sistemazioni che renderanno il tuo viaggio ancora più magico e romantico.
Lo amerai perché da Edimburgo raggiungerai le Highlands e Glasgow, passando per Aberdeen, il Loch Ness e St. Andrews. Un itinerario fantastico che ti permetterà di immergerti totalmente nella Scozia.
Lo amerai perché ti farà scoprire la valle Royal Deeside, che con il suo mix profondamente scozzese fatto di colline malinconiche, corsi d’acqua e foreste ha conquistato perfino la Regina Vittoria.
NOVITÀ
I pernottamenti in castelli e residenze storiche aggiungeranno un tocco magico al tuo tour. I tuoi hotel diventeranno una parte integrante della tua esperienza di viaggio. Molto più che semplici luoghi dove trascorrere la notte.
NOVITÀ
Edimburgo e Glasgow; Aberdeen e St. Andrews ma non solo. In un intervallarsi di villaggi rurali, città e splendida natura che ti stupirà ad ogni chilometro, vivrai un'esperienza indimenticabile
NOVITÀ
Tutti i nostri viaggi con auto a noleggio in Scozia includono un itinerario giorno per giorno che comprende le mappe con i suggerimenti sui luoghi da visitare, i ristoranti e i migliori negozi per lo shopping. Ti diciamo proprio tutto, così tu pensi solo a goderti i luoghi che visiti.
NOVITÀ
Lungo il tuo pellegrinaggio in terra scozzese avrai sempre disponibili i nostri contatti di emergenza. Ci siamo sempre quando hai bisogno di noi, non importa se per condizioni meteo avverse, overbooking alberghieri o cancellazione di voli
Arrivo ad Edimburgo o Glasgow. Ritirata l’auto a noleggio un breve tragitto ti separerà dal tuo primo castello in zona Edimburgo. Puoi impiegare il resto della giornata godendoti la tua sistemazione o esplorare Edimburgo, la capitale della Scozia
Notte in zona Edimburgo
Edimburgo è un vero paradiso per tutti gli amanti di shopping e ristoranti. Se desideri potrai scegliere tra una marea di attività. Noi ti consigliamo di visitare il castello e il palazzo di Holyroodhouse. Agli amanti dell’whisky consigliamo la “Scotch Whisky Experience”, grazie alla quale scoprirai molti segreti di questo distillato.
Notte in zona Edimburgo
Questa mattina comincerai il tuo viaggio verso nord. Attraversato il ponte Queensferry Crossing raggiungerai St. Andrews, la “città dove è nato il golf”. Fatti due passi in questa affasciante cittadina universitaria proseguirai verso Aberdeen, fermandoti lungo il percorso per ammirare il castello di Dunnottar. Dopo il check in presso la tua dimora storica goditi un po’ di meritato relax
Notte in zona Aberdeen
Puoi dedicare questa giornata per esplorare la Royal Deeside, una splendida valle che ospita la famiglia reale in Scozia, presso il castello di Balmoral. Goditi questo splendido angolo del paese, passeggiando nella natura o per le stradine acciottolate di piccoli villaggi rurali perfettamente conservati
Notte in zona Aberdeen
Il tuo viaggio procede verso le Highlands. Seguendo il percorso dell’whisky avrai l’occasione di visitare alcune delle distillerie più famose di tutto il mondo. Speyside è la destinazione da non perdere per tutti gli “whisky lovers”. In questa zona vengono prodotti il Glenfiddich, Macallan, Glenlivet e molti altri rinomanti Scotch. Prosegui poi verso Inverness. Il tuo hotel di charme di attende.
Notte in zona Inverness
Dopo una colazione in stile scozzese cosa ne dici di visitare il giardino botanico più a nord del Mondo? I giardini di Inverewe ti sorprenderanno con la collezione di piante provenienti da tutto il globo. Dedica il resto della giornata per visitare il castello di Dunrobin, un luogo da fiaba costruito con lo stile di un Chateau francese. Per la tua serata riesci a pensare a qualcosa di meglio di una crociera sul lago di Loch Ness?
Notte in zona Inverness
Oggi guiderai da Inverness fino a Glasgow, attraversando la costa ovest della Scozia. Prima di raggiungere la bellissima cittadina di Fort William non privarti di una visita al castello di Urquhart, che si trova sulle sponde del lago di Loch Ness e offre una splendida cartolina su questo magico angolo scozzese. Continuando verso Gencoe potrai ammirare il paesaggio offerto dal Loch Lomond, il lago più grande di tutto il Regno Unito. Dopo il check in nel tuo hotel in zona Loch Lomond/Glasgow sarà arrivato il tempo di prendersi un po’ di meritato relax, contemplando la bellissima campagna scozzese (magari sorseggiando un ottimo Scotch)
Notte in zona Loch Lomond/Glasgow
Dopo il check out dedica le ultime ore del tuo viaggio esplorando Glasgow. Trasferimento libero in aeroporto e partenza per l'Italia.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni