Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Questo itinerario include la scenografica penisole Snaefellsnes e i luoghi più spettacolari dell’Islanda meridionale, ancora più emozionanti sotto i colori ondeggianti dell’Aurora Boreale
NOVITÀ
Questo viaggio alla scoperta dell'Islanda prevede partenze giornaliere, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
I prezzi non includono i voli, così potrai scegliere liberamente se gestirli in collaborazione con Blueberry Travel oppure prenotarli autonomamente per sfruttare le offerte più convenienti.
NOVITÀ
Per gli itinerari invernali in Islanda è necessario un fuoristrada 4x4, così potrai scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
Abbiamo pianificato l'itinerario per riunire in una settimana la Penisola di Snaefellsnes e i luoghi più spettacolari dell'Islanda meridionale, ancora più scenografici sotto i colori dell'Aurora Boreale
Arrivo individuale all’aeroporto Internazionale di Keflavik ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento a Reykjavik. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Partenza in direzione nord per raggiungere la penisola di Snaefellsnes, una vera e propria Islanda in miniatura dove Jules Verne ha ambientato il romanzo 'Viaggio a centro delle Terra' . Quest'area alterna spettacolari ghiacciai costieri, scogliere, canyon e paesaggi lunari davvero unici.
Pernottamento in albergo nell’area di Stykkishólmur
Intera giornata dedicata al Circolo d’Oro. Visita al Parco Nazionale di Thingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico; proseguimento per le sorgenti calde di Geysir e la maestosa “Cascata d’oro” Gullfoss. Arrivo a Hella, sistemazione in albergo e pernottamento.
L'itinerario prosegue in direzione della costa sud con soste lungo il percorso per ammirare le cascate Seljalandsfoss e Skógarfoss. Nell'area di Vik da non perdere una passeggiata sulla sconfinata spiaggia nera di Reynisfjara. La tappa odierna termina a Kirkjubaejarklaustur per il pernottamento in albergo.
Dopo aver attraversato il vasto deserto lavico Myrdassandur, arrivo nell'area del Parco Nazionale di Skaftafell, al cospetto del ghiacciaio Vatnajökull da dove provengono gli iceberg che fluttuano nella Laguna Glaciale Jokulsarlon. Sistemazione in albergo nell'area di Hofn e pernottamento.
Giornata da dedicare all'area circostante la Laguna Glaciale con le scenografica Diamond beach e gli spettacolari paesaggi del Parco Nazionale Skaftafell. Possibilità di effettuare un'escursione facoltativa in Superjeep per ammirare la grotta di ghiaccio del ghiacciaio Vatnajokull. Proseguimento verso ovest per raggiungere Kirkjubaejarklaustur per il pernottamento in albergo.
Escursione Facoltativa
In Superjeep alla grotta di ghiaccio del Vatnajokull
durata 3 ore circa
€ 230 a persona
L'escursione può essere prenotata esclusivamente dall'Italia.
L'ultima tappa dell'itinerario conduce a Keflavik per il pernottamento nelle immediate vicinanze dell'aeroporto internazionale.
Rilascio dell'auto all'aeroporto di Reykjavik Keflavik e partenza individuale.
Orario voli
Orario voli
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni